Vai al contenuto

progetto vespa FALC


Ospite nico94

Messaggi consigliati

io monto il 57x51 lamellare al cilindro scarico singolo. solo che lo monto con la proma. quindi bisognerebbe sapere cosa decidi tu. stai sulla proma o parti in quarta e metti la Falc? Se monti la proma ti dirò volentieri come si comporta il motore e qualche suggerimento, sempre che sia in grado di dartelo :M

 

ah una cosa: LAURO NON AGGIORNA MAI IL SITO!!!! conviene sempre chiamarlo o andare a fargli visita!

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nico94

ah capisco,no con la proma no,comunque da quel che mi ha consigliato devo stare su questi gt,quelli traversinati sono proprio ingestibili su strada?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nico94

oggi ho riparlato con lauro,ma era per sapere dei consigli per la vespa di un mio amico,perchè anche lui vuole una configurazione turistica ma che sprigioni tanta coppia quando la si vuole,e si è fissato col 60x54 traversinato,io credevo che questi traversinati non fossero ideali per la strada,invece lauro ha detto che va benissimo,ci ha sconsigliato il 57,proprio perche il 60 a differenza di questo ha il pistone bifascia ed è piu peso,quindi si può considerare piu tranquillo..quelli al carter mi ha detto di lasciarli perdere,questi al cilindro sono molto piu fluidi e lineari nel prender la coppia,poi mi ha parlato dell'ultimo 60x54 con scarico a booster,anch'esso va molto..quasi quasi mi farei anche io questo 60,perche dapprima ci avevo pensato,ma avevo sentito parlare che si gestivano male questi gt su strada..

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende sempre cosa uno intende.

Premesso che stiamo parlando di cilindri che escono senza lavorazioni particolari, ossia standart si può dire che:

-il 60x54 è meno scorbutico di un 57x51 SE ENTRAMBI HANNO IL TRAVERSINO

-il 60x54 CON TRAVERSINO sarà più scorbutico di un 57x51 SENZA TRAVERSINO

-il 60x54 senza traversino sarà ancora più fluido di un 57x51 senza traversino

-il 60x54 con i booster penso che sia come un 60x54 traversinato, solo che fa qualche giro in più (E' UN PENSIERO MIO, non confermato da prove o altro, quindi sono pronto ad essere smentito).

 

Lui ha detto che il 60x54 con traversino è più stradale di un 57x51, ma QUALE? ricordati che lui ha mille cose per la testa e di sicuro non si sarà ricordato della chiamata che gli hai già fatto, quindi avrebbe potuto confrontare il 60x54 traversinato con il 57x51 traversinato e non confrontarlo con il 57x51 scarico singolo.

 

Altra cosina: con tutti i gt puoi girare per strada! Dipende solo uno cosa intende per girarci. Uno può girare con un motore come l'm1r da 13000 giri con poca coppia ai bassi ed essere sempre a tirare le marce, opppure uno può farsi un Falc 60x54 scarico singolo con la proma. Così gira meno ed è fluido anche dai bassi (vedi il mio 57x51, da 30 km/h in quarta, praticamente al minimo, fino alla velocità max senza tentennamenti o robe varie e senza scalare!). Cosa che un m1r non potrebbe fare. Sono due cose diverse! Eppure c'è chi gira come me e chi gira con l'm1r. Non so se mi sono spiegato

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nico94

certo certo urby,ma comunque non me l'ha messo a confronto al gt di cui gli avevo parlato io l'altro giorno,io volevo solo informazioni sul 60 x 54 per il mio amico dato che si è fissato su quello,e comunque ha detto che può andar bene per strada,anche io sarei intenzionato a metterci questo come tipo di motore,solo che come hai detto tu con tutti i motori si può girar su strada solo che ho paura che questo gt sia troppo aggressivo,tipo a paragonarlo al corsa 51(sempre 60) è piu fluido e regolare o è peggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

il 60x51 è più scorbutico del 60x54 perché il secondo ha più coppia e meno giri dato che ha la corsa (e di conseguenza la cilindrata) maggiori. Quindi il 60x54 è migliore su strada (anche perché la cavalleria è quasi identica).

Ovviamente a parità di fasature e per tutti e due lo stesso tipo di scarico (traversino oppure singolo oppure booster)

Modificato da Urby

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nico94

si si certo,e pensare che io lo ritevo uno dei piu ''cattivi'' in casa falc...invece seguendo il tuo ragionamento,si direbbe che è uno dei piu tranquilli,che però quando si vuole,si sentono i suoi cavalli!!credo proprio che io e il mio amico opteremo per questo gt,l'albero per questo gt va bene quello che hai te urby?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

ragazzi dire che il 60x54 è uno dei tranquilli falc?li avete mai provati?è molto molto irruento all'entrata in coppia molto piu del 57 e del 60x51,considera che preso e montato si riesce ad avere dai 32,5cv ai 33,5 ripeto preso e montato senza girarci attorno

 

C)

 

esatto!

il mio preso e montato di scatola 32cv ora montato con 27-68 e prima e seconda non puoi dargli gas che ti ritrovi con la vespa per cappello

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nico94

proprio quello che mi aveva consigliato a me,ma di quella tipologia di gt aspirati al cilindro con scarico singolo cè anche il 60 x 51?perche lo preferivo biscia il pistone

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...