+ bluemarine.it Inviata 2012 Giugno 6 Share Inviata 2012 Giugno 6 Salve, ho un ET3 cosi configurata: polini 130 travasi allargati alla base e raccordati al carter, scarico lucidato e leggermente allargato di un mm a lato,testa sbassata di un mm, fasi cilindro di scatola. Valvola allungata e fasi albero 122/60, polini banana e carburo 24 keihin, getto minimo non lo so, spillo seconda tacca dall'alto, getto massimo 108. La candela è color nocciola. Anticipo a 17 gradi.( con l'anticipo a 15 fa il solito problema) Per due terzi di gas va bene poi inizia a borbottare e non sale piu di giri. Va un pelo meglio tirando un filo d'aria.Escludo problemi di corrente perchè ho statore nuovo e centralina nuova originale ducati,ma fa la solita cosa con la vecchia. Provati tre volani ma è sempre il solito problema..Qualche consiglio? Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bluemarine.it Inviata 2012 Giugno 6 Autore Share Inviata 2012 Giugno 6 Il carburatore è questo: Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2012 Giugno 8 Share Inviata 2012 Giugno 8 ciao o hai il getto max troppo grande oppure fai delle prove abbassando lo spillo una tacca alla volta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bluemarine.it Inviata 2012 Giugno 8 Autore Share Inviata 2012 Giugno 8 ieri ho messo lo spillo alla terza tacca, la vespa va molto meglio già dai bassi, è molto più pronta ed ha molto più tiro però li manca ancora qualcosa agli alti. Gira bene fino a tre quarti di gas poi non sale più bene di giri, va ancora un pelo meglio se tiro l'aria.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2012 Giugno 8 Share Inviata 2012 Giugno 8 avevo capito che il borbottare fosse sintomo di grasso invece sei magro...alza lo spillo anche all'ultima tacca più bassa e se riesci aumenta il getto max ma fai un aprova alla volta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bluemarine.it Inviata 2012 Giugno 8 Autore Share Inviata 2012 Giugno 8 Allora riassumiamo: seconda tacca getto 108 candela nocciola ma mura a due terzi di gas.Spillo terza tacca, getto 108 la vespa va mooolto meglio ma mura a tre quarti di gas, candela nera. Ora vediamo con lo spillo alla quarta tacca e ancora getto 108 ....ma già in folle si sente che è grassa. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bluemarine.it Inviata 2012 Giugno 8 Autore Share Inviata 2012 Giugno 8 Alla seconda tacca avevo provato anche un 110, andava un pelo meglio ma la candela da nocciola era passata a marrone. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kekko81 Inviata 2012 Giugno 8 Share Inviata 2012 Giugno 8 non è che sei un pò troppo compresso? hai scritto di aver abbassato la testa di 1 mm... purtroppo il colore della candela non è più affidabile come una volta ,perchè la benzina verde e i vari tipi d'olio falsano la lettura. controlla il cielo del pistone, oppure fagli una foto, così capiamo meglio. un ultima cosa: ma il tuo keihin è originale? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bluemarine.it Inviata 2012 Giugno 8 Autore Share Inviata 2012 Giugno 8 Questo lavoro di borbottare me lo faceva già l'altro anno, con il cilindro con la testa non sbassata, l'albero leggermente anticipato, la valvola non allargata. A me è stato venduto per originale.Ma a questo punto mi vengono dei dubbi anche a me.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kekko81 Inviata 2012 Giugno 8 Share Inviata 2012 Giugno 8 (modificato) in giro ci sono delle copie sia della serie pwk che della serie PE come il tuo... quel raccordo vicino all'innesto del collettore d'aspirazione l'hai chiuso? ha la scritta made in japan? guardando bene la foto ,mi sembra una versione made in thailand Modificato 2012 Giugno 8 da kekko81 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bluemarine.it Inviata 2012 Giugno 8 Autore Share Inviata 2012 Giugno 8 Si quello è l'entrata per il miscelatore, l'ho chiuso..Per la scritta non c'ho fatto caso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kekko81 Inviata 2012 Giugno 8 Share Inviata 2012 Giugno 8 fossi in tè proverei con un altro carburatore ,per vedere se è quella la causa. magari con un shb19. non sò se ti può essere d'aiuto ,ma ti faccio vedere delle foto della versione jappo e thailandesehttp://www.motorcyclephilippines.com/forums/showthread.php?t=260965 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bluemarine.it Inviata 2012 Giugno 8 Autore Share Inviata 2012 Giugno 8 Ho fatto un giro su google immagini e ho scoperto una cosa il mio ha lo sfiato sull'aria che altri keihin non hanno....La prima foto è quello che ho io... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kekko81 Inviata 2012 Giugno 8 Share Inviata 2012 Giugno 8 si esatto tu hai la versione thailandese... ma è originale credo. perchè keihin ha uno stabilimento in thailandia e produce carburatori per quel mercato di quel paese. comunque ci sono parecchie differenze tra le due produzioni (jappo e thai) dello stesso modello. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bluemarine.it Inviata 2012 Giugno 8 Autore Share Inviata 2012 Giugno 8 Non lo so però è strana sta cosa.. lo spillo lavora da un quarto a tre quarti dopo lavora solo il getto massimo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bluemarine.it Inviata 2012 Giugno 11 Autore Share Inviata 2012 Giugno 11 Rimesso alla terza tacca... Spostato il filtro della benzina tra serbatoio e carburo che non si empiva a dovere, ora va un pelo meglio ma non ci siamo ancora. Ora vediamo di smagrire un po tramite getto massimo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kekko81 Inviata 2012 Giugno 12 Share Inviata 2012 Giugno 12 se il tu problema è dai 3/4 in poi ,probabilmente dovresti lavorare sul getto max. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bluemarine.it Inviata 2012 Giugno 14 Autore Share Inviata 2012 Giugno 14 Non riesco a trovare i getti del massimo, qualcuno sa consigliarmi qualche sito dove acquistarli oppure ha da vendermeli? Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kekko81 Inviata 2012 Giugno 14 Share Inviata 2012 Giugno 14 fammi una foto del tipo getto max che monti.... perchè c'è differenza tra jap e thailandese. quelli jap sono tipo questi:http://keihin.it/gate-parts-JETSPWM.html quelli thai, di solito montano questi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bluemarine.it Inviata 2012 Giugno 14 Autore Share Inviata 2012 Giugno 14 Si i getti sono quelli.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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