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Problemi carburazione keihin 24


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Salve, ho un ET3 cosi configurata: polini 130 travasi allargati alla base e raccordati al carter, scarico lucidato e leggermente allargato di un mm a lato,testa sbassata di un mm, fasi cilindro di scatola. Valvola allungata e fasi albero 122/60, polini banana e carburo 24 keihin, getto minimo non lo so, spillo seconda tacca dall'alto, getto massimo 108. La candela è color nocciola. Anticipo a 17 gradi.( con l'anticipo a 15 fa il solito problema) Per due terzi di gas va bene poi inizia a borbottare e non sale piu di giri. Va un pelo meglio tirando un filo d'aria.Escludo problemi di corrente perchè ho statore nuovo e centralina nuova originale ducati,ma fa la solita cosa con la vecchia. Provati tre volani ma è sempre il solito problema..Qualche consiglio? Grazie

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ieri ho messo lo spillo alla terza tacca, la vespa va molto meglio già dai bassi, è molto più pronta ed ha molto più tiro però li manca ancora qualcosa agli alti. Gira bene fino a tre quarti di gas poi non sale più bene di giri, va ancora un pelo meglio se tiro l'aria..

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Ospite tecnofalc

avevo capito che il borbottare fosse sintomo di grasso invece sei magro...alza lo spillo anche all'ultima tacca più bassa e se riesci aumenta il getto max ma fai un aprova alla volta

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Allora riassumiamo: seconda tacca getto 108 candela nocciola ma mura a due terzi di gas.Spillo terza tacca, getto 108 la vespa va mooolto meglio ma mura a tre quarti di gas, candela nera. Ora vediamo con lo spillo alla quarta tacca e ancora getto 108 ....ma già in folle si sente che è grassa.

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non è che sei un pò troppo compresso? hai scritto di aver abbassato la testa di 1 mm... purtroppo il colore della candela non è più affidabile come una volta ,perchè la benzina verde e i vari tipi d'olio falsano la lettura.

controlla il cielo del pistone, oppure fagli una foto, così capiamo meglio.

un ultima cosa: ma il tuo keihin è originale?

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in giro ci sono delle copie sia della serie pwk che della serie PE come il tuo... quel raccordo vicino all'innesto del collettore d'aspirazione l'hai chiuso?

ha la scritta made in japan? guardando bene la foto ,mi sembra una versione made in thailand

Modificato da kekko81
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fossi in tè proverei con un altro carburatore ,per vedere se è quella la causa. magari con un shb19.

non sò se ti può essere d'aiuto ,ma ti faccio vedere delle foto della versione jappo e thailandesehttp://www.motorcyclephilippines.com/forums/showthread.php?t=260965

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si esatto tu hai la versione thailandese... ma è originale credo. perchè keihin ha uno stabilimento in thailandia e produce carburatori per quel mercato di quel paese.

comunque ci sono parecchie differenze tra le due produzioni (jappo e thai) dello stesso modello.

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