Ospite rabber Inviata 2012 Giugno 1 Share Inviata 2012 Giugno 1 Finalmente ho deciso di proteggere il gt con un filtro. La maggior parte di voi utilizza o niente... o ram air.... Ho un 38 e di conseguenza ho aquistato un ram air che fra l'altro è anche piccolo come dimensioni e in teoria si adatta meglio allo spazio nel pozzetto. Chi come me ha questa combinazione, ha notato che il filtro viene schiacciato sulla parte anteriore? Soprattutto quando ci sediamo sul mezzo o si prendono buche, il fitro viene schiacciato ancora di più. Ma secondo voi, non perde di volume facendo prendere meno aria all'aspirazione? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2012 Giugno 1 Share Inviata 2012 Giugno 1 quello che ti posso dire è che uso questo e non si schiaccia per niente: http://www.scooter-center.com/scoweb/pages/productdetail.grid?product=289036125106752&target=productdetail&category1=C&category2=CAT ovviamente se si schiaccia prende meno aria. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2012 Giugno 1 Share Inviata 2012 Giugno 1 io uso un malossi da scooter, l'ho tagliato alla base ed accorciato ora non tocca da nessuna parte e anche in due non si schiaccia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite rabber Inviata 2012 Giugno 1 Share Inviata 2012 Giugno 1 quello che ti posso dire è che uso questo e non si schiaccia per niente: http://www.scooter-c...C&category2=CAT ovviamente se si schiaccia prende meno aria. Questo filtro mi pare fatto bene. Ma quindi non ho capito una cippa e il ram air non è quello più utilizzato. vista poi questa problematica.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2012 Giugno 1 Share Inviata 2012 Giugno 1 alcuni amici montano il ramair e non tocca,dipende anche dal collettore che monti e dall'inclinazione del blocco,se hai alzato o meno dietro. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite rabber Inviata 2012 Giugno 4 Share Inviata 2012 Giugno 4 il blocco non l'ho alzato e il collettore è falc 3 fori. Ho visto anche quello di Zillo e tocca meno. Riguardo il manicotto.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2012 Giugno 4 Share Inviata 2012 Giugno 4 Io ho appena montato il RamAir al posto del Malossi ed entrambi tocano il telaio schiacciandosi. Monto un M1L con VHSB34 La differenza più grossa è la carburazione. Il RamAir rispetto al MAlossi è molto meno permeabile quindi fa respirare meno il motore. L'ho dedotto dalla carburazione che si è ingrassata parecchio e lo stesso sintomo l'ha notato Terry. A mio avviso ha uno spessore di spugna troppo grossa per un 125 di cilindrata. Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2012 Giugno 5 Share Inviata 2012 Giugno 5 Io ho appena montato il RamAir al posto del Malossi ed entrambi tocano il telaio schiacciandosi. Monto un M1L con VHSB34 La differenza più grossa è la carburazione. Il RamAir rispetto al MAlossi è molto meno permeabile quindi fa respirare meno il motore. L'ho dedotto dalla carburazione che si è ingrassata parecchio e lo stesso sintomo l'ha notato Terry. A mio avviso ha uno spessore di spugna troppo grossa per un 125 di cilindrata. Quindi checco dici che il malossi vada meglio rispetto al RamAir?? Ho un piccolo appunto sul Malossi però. Quando usavo lo zip in pista, ricordo che quando tornavo a casa trovavo leggere impurità all'interno del venturi; ora so che sulla vespa non dovrebbe presentarsi questo problema visto che il tutto si trova nel pozzetto, ma forse questo discorso della spugna più "permeabile" oltre a far respirare meglio fa passare più impurità, cosa che forse, e ripeto forse, con il RamAir non si verificherebbe. Qualcuno ha notato lo stesso problema? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2012 Giugno 5 Share Inviata 2012 Giugno 5 Quindi checco dici che il malossi vada meglio rispetto al RamAir?? Ho un piccolo appunto sul Malossi però. Quando usavo lo zip in pista, ricordo che quando tornavo a casa trovavo leggere impurità all'interno del venturi; ora so che sulla vespa non dovrebbe presentarsi questo problema visto che il tutto si trova nel pozzetto, ma forse questo discorso della spugna più "permeabile" oltre a far respirare meglio fa passare più impurità, cosa che forse, e ripeto forse, con il RamAir non si verificherebbe. Qualcuno ha notato lo stesso problema? non è detto che un filtro con spugna più spessa protegga meglio perchè è il tipo di spugna che determina il grado di filtraggio. Io dico solo che per un 125 il RamAir secondo me ha una sup troppo piccola e il freno aria che crea è parecchio. Il motore dovrebbe respirare meglio o ciò che viene penalizzato sono le prestazioni Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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