Vai al contenuto

aprilia rc, aiutino non riesco a levare un perno


Pratantico corse

Messaggi consigliati

dopo un po che volevo iniziare a rimetterlo apposto finalmente mi sono deciso a rimettere in sesto il mio rc...

adesso è giunto il primo problema nello smontaggio non riesco a levare il perno in foto, idee su come fare? p

remetto che per ora ci sono andato semplicemente provando a picchiare con un pezzo in teflon+martello

post-3174-0-92639500-1337527303_thumb.jpg

post-3174-0-90616500-1337527313_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il fatto strano che non si e mosso di un mm, li è rimasto....

scaldalo con un cannellino spruzzata di svitol e a quel punto pica forte e vedrai che viene fuori!
Link al commento
Condividi su altri siti

ahaha dovrei aprire un altro post pero andro un attimo OT

monta un malossi cfv molto rivisto gli ho tagliato lo scarico e ci ho saldato un collettore da ben 27mm marmitta by me (saldata ad ELETTRODO) carburatore 13/13 ci vorrebbe qualcosa di piu generoso ma i carter sono originali piaggio soltanto rivisti nell imbocco collettore, valvola e travasi.

poi albero anticipato...

ormai metto due fotine, poi fine OT

422633_264955743583835_206966642716079_589968_1385388368_n.jpg

423248_269468943132515_206966642716079_602916_1053464713_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male ,anche l'Rc ha le boccole in teflon ,io di solito mi faccio un estrattore a 2 o 3 zampe x potermi ancorare al telaio ,una barra filettata che spinge sul perno e poi scaldo un pò col pohne da carrozziere e man mano che recupero sul filetto dò qualche colpetto di martello sulla test della barra filettata,di solito con calma e pazienza così,pian piano vengono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si esatto,in pratica fai un estrattore da adattare al telaio,in modo che premendo sul perno e scaldandolo un pò ,piano piano ,dovrebbe venire,almeno sui vecchi Fantic (Mik26) il sistema del forcellone era su boccole e x non ammazzare il perno a colpi di mazza ,di solito così con un pò di pazienza venivano. Ps: visto che l'officina in foto è ben attrezzata non penso sia un problema costruirne uno ,che tanto prima o poi torna sempre buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...