Vai al contenuto

rapporti per 130,24,volano polini 1.2kg,sito et3


Ospite gagge1

Messaggi consigliati

Ospite gagge1

ciao a tutti,

2 giorni fa dopo aver percorso 800 km con la seguente configurazione:

  • polini 130 cc
  • albero motore mazzuchelli anticipato
  • volano special 2 kg
  • nuova simonini d&f
  • 24
  • rapporti 24/72

 

ho tranciato l'albero motore a filo spalla lato volano. Siccome mi è già partito l' ordine per il nuovo volano della polini vorrei trovare una configurazione adatta utilizzando i seguenti pezzi:

  • polini 130cc
  • albero motore cono 19 (QUALE??? AIUTATEMI!!!!)
  • volano polini 1.2kg cono 19 (purtroppo non posso piu' variare la dimensione del cono perchè l'ordine è già partito :WA )
  • marmitta et3 o nella peggiore delle ipotesi proma (dico et3 perchè vorrei mantenere il mezzo abbastanza silenzioso)
  • 24
  • RAPPORTI???? (tenete conto che da me sono tutti sali e scendi quindi mi servirebbe un qualcosa di media rapportatura solo che non ho idea di come rapportarmi visto il volano così leggero).

grazie in anticipo per le risposte :RdR

Link al commento
Condividi su altri siti

hey

 

la polini sarà forse un po leggera per l uso che devi farne , riguardo al cono credo che valga la pena cambiare l 'ordine (anche se è gia partito hai il diritto di recesso) e metterci per esempio un albero ets originale o anche un mazzuchelli cono 20 ( 19 no )

 

 

rapporti 27/69 senza dubbio

 

sei a valvola ?

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

dai su non fuorviarlo... ho detto così solo perchè è il mio vicino di garage e volevo prendervi un po' in giro, lui perchè come me è bersagliato dalla sfiga e tu perchè sostanzialmente mi stai simpatico...

 

per le questioni tecniche anche io gli consiglierei una 27/69 e un cono 20... certo che se riuscisse a cambiare l'accensione...

rotando.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ahhh vabbe ,,,

 

quando qualcuno sul forum mi attacca posso dire allora " sono amico di rotando" ..

 

fine ot

 

gagge , diciamo che ti ho dato una configurazione collaudata , dovresti essere ok così

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite gagge1

hey

 

la polini sarà forse un po leggera per l uso che devi farne , riguardo al cono credo che valga la pena cambiare l 'ordine (anche se è gia partito hai il diritto di recesso) e metterci per esempio un albero ets originale o anche un mazzuchelli cono 20 ( 19 no )

 

 

rapporti 27/69 senza dubbio

 

sei a valvola ?

 

Boicottato l'idea della marmitta et3.

Si sono a valvola (o almeno spero di esserlo rimasto dopo la rottura).

Monterò polini o proma o mirko rocket. volendola un po' più da corto pensavo di tenere questa rapportatura o al massimo cambiare pignone che dite troppo corta??!?

 

 

Oggi pomeriggio vedo se riescono a cambiarmi l'ordine o hanno già spedito dalla polini.

Modificato da gagge1
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda anche se ti hanno gia spedito puoi spiegargli tranquillamente la situazione , magari ci rimetti solo le spese di invio,

 

riguardo ai rapporti , io partirei comunque da una 27/69 che costa quasi como un pignone drt da 25 e ti permette di variare i rapporti senza riaprire il motore.

 

la rocket 'e un ottima espansione da turismo ,ti darà qualche giro in piu della proma in alto però avviamente ti svuota un po sotto,

 

sinceramente un espansione 'e la scelta migliore se fai percorsi dove riesci a far girare il motore .

 

se invece fai semafori , vai sempre in due e tieni la vespa sempre ai medio bassi meglio lasciare la proma,

 

spero di essere stato di aiuto

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...