Vai al contenuto

M1a r d60 salta la seconda marcia


Ospite lucas78

Messaggi consigliati

Ospite lucas78

Salve a tutti!! Ho un problema con il cambio della mia vespa, premetto che monta cambio special originale, alberino drt per accorciare i rapporti, 27/69 con pignone 25 drt, frizione m2 zirri carterino hp con piattello reggi spinta a cuscinetto, rapportatura perfetta spara tutte le marce .... Unico neo e non sempre , quando tiro a fondo le marce, a volte salta la seconda ed il cambio torna in folle!! Se tengo la leva con la mano , salta uguale ma non va in folle!! Prima di chiudere il blocco ho controllato tutti gli ingranaggi ed il consumo dei denti che mi sono sembrati in ottime condizioni e per nulla usurati!! Qualcuno sa dirmi da cosa puo dipendere?? Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite lucas78

Ciao!! La crociera?? Ho controllato pure quella, mi e sembrata ottima, l ho scelta tra altr 4 che avevo, ho pure cambiato la molletta e le due sfere, non saprei.. E perche proprio la seconda, in prima, vista la potenza il cambio risulterebbe ancor piu sollecitato.....:-(

Link al commento
Condividi su altri siti

che crociera hai montato?quanti km ha?a sto punto, a blocco montato la prima cosa che puoi controllare è che i fili e le guaine siano apposto,non troppo nè poco tirate,nel caso di un monofilo controlla che non si sia formata una deformazione sullo stesso e vedi..se purtroppo la cosa non si risolve mi sa che ti toccherà aprire per controllare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite lucas78

Da prima ho verificato i giochi delle cordine ed erano troppo lente, cosi ho ridotto i giochi tirandole un po, ci ho smanettato parecchie volte tirandole poi mollande un po, ad un certo punto le ho tirate un po in piu, ed il difetto sembrava risolto, ma dopo un po si e ripresentato, il tiraggio giusto dovrebbe essere una via di mezzo no??

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.



×
×
  • Crea nuovo...