Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Lo so che questo argomento è trito e ritrito ma vorrei chiedervi ancora una cosa ho visto un annuncio in rete di un tizio che vende un volano Pinasco per Pk,ma mi ha detto che dovrebbe andare bene anche sulla mia ET3.Le domande che mi sorgono sono due:

Dal punto di vista meccanico posso avere delle migliorie o resta sempre il problema che potrei essere penalizzato in salita...?

Dal punto di vista elettrico ha le stesse caratteristiche di quello originale o è più maffo?

Altra cosa.....il tizio vuole 95 euro..mi sembra un po' esagerato.. che mi consigliate?

Grazie ancora!

Il tempo è galantuomo

Link al commento
Condividi su altri siti

che io sappia la pinasco ha prodotto un volano con cono da 19 che dovrebbe essere per pk. Anche l'et3 ha il cono da 19, ma non sono sicuro che i due statori siano uguali o compatibli. Io personalmente credo di si.

Per quanto riguarda la potenza, guarda che il volano pinasco ti farà perdere un pò di tiro in salita essendo più leggero, ma avrai un'accellerazione più efficace.

Per ultimo con questo volano saranno penalizzate un pò le luci che avranno meno intensità

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto la prova di montare il mio volano pinasco della special sull'et3: lìinterno del volano è più grosso che il piatto bobine dell'et3 e quindi non fa contatto per dare energia. non so darti indicazioni specifiche per quello per pk anche perchè non lo mai visto e non sapevo neanche che esistesse! aspetta risposte più sicure che la mia esperienza.ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespista_fuso

ragazzi, visto che siamo in tema:

secondo voi dal punto di vista del rendimento è migliore un volano con accensione pkcon volano pinasco

o un accensione hp , con relativo volano?

Link al commento
Condividi su altri siti

devi chiedere al tipo che cosa c'è scritto di preciso sul volano, poi verifichi da un ricambista se i due piatti sono compatibili..se sono compatibili puoi prenderlo altrimenti ciccia o prendi anche piatto o resti fregato

 

per il prezzo può andare bene però per pk vale sicuramente meno di quello per et3 che è introvabile, quello per pk è facile da reperire...

 

ultima cosa del tizio che dici, ho avuto modo di sentirlo e i prezzi sono indiscutibili o poco trattabili però se il prodotto è buono.... boh vedi te...

 

differenze con quello hp...secondo me è meglio il pinasco, conta che quello hp devi cambiare anche il piatto sotto sicuro, c'è di buono che vai a 12v e hai il marchio piaggio quindi non ti rompe nessuno mentre col pinasco magari ti rognano i vigili anche se personalmente per il mio non mi hanno mai detto niente..

 

a presto

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...