+ GIULIO94 Inviata 2012 Maggio 7 Share Inviata 2012 Maggio 7 ciao ragazzi ,dopo un pò di digiuno dal sito mi trovo ad aprire questo post per migliorare la mia vespa ciclisticamente e su un dubbio sulla cuffia di raffreddamento. Ho un m1r quindi ho dovuto bucare la cuffia per la candela centrale e bucarla per far passare la marmitta...la mia domanda era : posso usare del nastro americano per tappare i buchi della candela originale e dello scarico ? O si staccherebbe per il calore ? Passando alla ciclistica , ho una forcella quartz e ammortizzatore originale e originale vespa dietro. Volevo cambiarli senza spendere troppo (massimo 400 euro ) e avevo pensato a degli rs 24 usati o ai bitubo nuovi,cosa cambia dalla versione special a quella normale ? Van bene per un utilizzo in pista o meglio degli rs 24 USATI ?volendo un mio amico ha un rs24 anteriore non a gas usato a 120 euro ? L e altre domande su pinza e cerchi le faccio dopo di queste se no viene troppo casino ...grazie in anticipo ciao! Quota GIULIO ...M1R... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2012 Maggio 8 Share Inviata 2012 Maggio 8 ciao ma la vespa la userai in pista? perchè se la usi in pista si fa diciamo sul serio, nel senso che va curata parecchio la ciclistica e ammortizzatori (poi dipende da quanto vuoi essere "competitivo") se la usi su strada dei bitubo sono ottimi senza andare su ammortizzatori da millemilaeuro.... per la cuffia va bene anche l'americano però nella parte vicino al collettore di scarico guarda che non tocchi minimamente e nè che ci stia troppo vicino, bastano 5mm che non si cuoce tanto c'è anche l'aria della ventola che mitiga in quel punto... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GIULIO94 Inviata 2012 Maggio 8 Autore Share Inviata 2012 Maggio 8 ciao alberto ! La vespa la userò in pista ma non in gara ,ma uso amatoriale , quindi non cerco il massimo delle prestazioni se no prendevo gli stage 6 o paioli e nuovi .la vespa la userò anche per strada ma solo in campagna vicino a casa .al posteriore metterò un bitubo special per non dover adattare qualcos'altro ,sono indeciso sull'anteriore: rs24 a olio usato o bitubo special nuovo ? Io comunque vorrei spendere il meno possibile perchè ho già speso un mare di soldi . Quota GIULIO ...M1R... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2012 Maggio 8 Share Inviata 2012 Maggio 8 ok mi permetto, andare sulla roba usata sulla ciclistica per pista non lo farei....cioè risparmierai al portafoglio ma meno quando sei in pista, preferirei la tua salute che qualche soldo in più nel portafogli....quindi direi bitubo nuovo di stecca e al posteriore bada sia ben integro nel ritorno frenato cioè la ciclistica è quella che ti fa tenere la vespa in curva non è come un carburatore più grosso...la ciclistica è fondamentale come lo sono le scarpe che porti secondo me non lesinare, stai su materiale che meglio ti puoi permettere e evita se puoi quello usato...monti anche un M1R il che non è da sottovalutare, se esci di curva in apertura e dietro ondeggia perchè il freno in estensione è mezzo schioppato, che fai? magari hai l'ammo poco caricato di molla ma se anche irrigidendo il precarico non va meglio non è tanto simpatico e i rischi aumentano guarda di avere materiale migliore poi ovviamente qui si danno solo indicazioni Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GIULIO94 Inviata 2012 Maggio 9 Autore Share Inviata 2012 Maggio 9 grazie mille alberto della risposta ! Allora prenderò i bitubo special e cercherò di tararli al meglio ,nei limiti della mia esperienza . Risolti i miei primi dubbi molto velocemente , direi che possiamo passare ai prossimi ho una forcella quartz e quindi anche mozzo e pinza ....la pinza non è che sia generosissima ,frena ,ma non è proprio il massimo ,c'è qualche pinza after market ? Quella di sip su due per cento è molto simile alla quartz , qualcuno ha provato se ci va sul mozzo quartz ?(comunque ho un disco galfer a margherita)?? Poi i cerchi sip tubeless sono indispensabili in pista ? Avevo intenzione di prendere i 2.10 per evitare eventuali disassamenti Quota GIULIO ...M1R... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GIULIO94 Inviata 2012 Maggio 11 Autore Share Inviata 2012 Maggio 11 nessuno che mi può aiutare ? Quota GIULIO ...M1R... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TheRoadCrew Inviata 2012 Maggio 11 Share Inviata 2012 Maggio 11 Che sappia io non ci sono pinze aftermarket per Quarz. Avevo pensato anche io di mettere una pinza Zip, ma l'interasse dei fori non è uguale. Se hai la possibilità dovresti provare se il portapinza di uno Zip monta su forcella Quarz. Così saresti a cavallo e potesti montare tutte le pinze che vuoi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Edodeste Inviata 2012 Maggio 11 Share Inviata 2012 Maggio 11 grazie mille alberto della risposta ! Allora prenderò i bitubo special e cercherò di tararli al meglio ,nei limiti della mia esperienza . Risolti i miei primi dubbi molto velocemente , direi che possiamo passare ai prossimi ho una forcella quartz e quindi anche mozzo e pinza ....la pinza non è che sia generosissima ,frena ,ma non è proprio il massimo ,c'è qualche pinza after market ? Quella di sip su due per cento è molto simile alla quartz , qualcuno ha provato se ci va sul mozzo quartz ?(comunque ho un disco galfer a margherita)?? Poi i cerchi sip tubeless sono indispensabili in pista ? Avevo intenzione di prendere i 2.10 per evitare eventuali disassamenti con 90 euro ti prendi due yss a 90 spediti la coppia! ottimi ammortizzatori.. se ben tarati, secondo me sono molto meglio dei vari sip, carbone,sebach eccc.. molto vicini al livello bitubo ma risparmi 300 euro Quota ho acquistato con esito positivo da: ToReTtO, dario 982, dexter racing, scootercriminal, vesparacing, danielejtd76, will78, melo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2012 Maggio 12 Share Inviata 2012 Maggio 12 dico la mia visto che ho sia la vespa da pista ma anche stradali ben settate. per la cuffia nessun problema con il nastro americano,c'è l'ho anche io. discorso sospensioni,se la vespa la userai sia pista che strada e vuoi stare sotto i 400 ti consiglio di prendere dietro bitubo,anteriore rs24 (quello senza bomboletta) che qui recupero sui 180 se la memoria non mi inganna e vanno veramente bene,poi per chi è alle prime armi con le sospensioni sono facili da mettere a punto e questi ammo li monto su tutte le mie stradali e provate anche in pista. per la pinza ti dico di lasciare la sua,se hai già il galfer bene,altrimenti con pochi soldi prendi il braking e pasticche malossi oro,vedrai che frena come si deve che pompa monterai? magari prima di investire i soldi sui cerchi comprerei 2 dunlop tt92 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GIULIO94 Inviata 2012 Maggio 12 Autore Share Inviata 2012 Maggio 12 ciao ! Monto una pompa grimeca penso di un et2 e tra poco gli monto il tubo in treccia che ho già.disco ho già il galfer e anche se non trovo pinze after market prenderò comunque delle pastiglie malossi ;)pure le dunlop le ho già ! Adesso è tutto smontato perchè pitturo la forcella e monto il tubo ! Quindi gli rs24 a olio son buoni anche in pista ? Quota GIULIO ...M1R... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ditexxxx Inviata 2012 Maggio 26 Share Inviata 2012 Maggio 26 hai accorciato la forcella davanti?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GIULIO94 Inviata 2012 Maggio 27 Autore Share Inviata 2012 Maggio 27 no no non ancora ,ma quel lavoro lo voglio far fare da esperti per non fare cavolate e buttar via soldi Quota GIULIO ...M1R... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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