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ciao a tutti sto pensando da un pò di farmi un bel motorello con un sp09 con traversino e testa con candela centrale... il problema è dove devo andare per farmi spianare i carter?devo andare in un centro retifiche? poi mi potete dare dei consigli su cosa fare per avere buone prestazioni? ora monto un 102 pinasco, collettore lamellare polini, 24, 24/72 DD, frizione rinforzata, albero originale lavorato...travasi e aspirazione lavorati moltissimo, l'aspirazione penso di non doverla neanche toccare per l'sp09. ora pensavo di montare albero spalle piene tameni, collettore tenere quello li e cambiare l'ultimo pezzo per l'attacco per un carburatore maggiore (pensavo a un 30 o 32 koso). cosa dite? grazie

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Ospite el mas

per il top.cilindro come dici tu...ti consiglio scarico dedicato,pacco lamellare puoi anche lasciare il polini secondo mè con un 30,lavora però le lamelle,albero meglio o un anticipato bilanciato bene oppure il falc per aspirati al carter,frizione m2 quattrini oppure la nuova polini che è praticamente uguale e costa la metà....poi cambio originale con cluster runner drt e rapporti z 24/72 con parastrappi dxc............non spenderai un capitale e avrai un motore potente che ti darà soddisfazioni notevoli

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quoto el mas per rapporti e frizione!

per il resto consiglio un albero am racing (quello con le spalle a pera) o il falc per lamelllari al carter, un pacco lamellare degno di questo nome (MRT o Falc) e ovviamente scarico dedicato. Come carburatore direi un 30vhsh (con l'MRT) oppure un 34vhsb (con il Falc)

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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non si capisce bene, ma credo che intendesse dire che ci vuole un'albero migliore del tameni!

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Ospite el mas

perchè a mio parere uno spalle piene sarà anche bilanciato,ma ti chiude molta portata di micela dall'aspirazione...secondo me gli alberi a spalle piene tradizionale con un aspirato al carter sono sbagliati....meglio o a pera o il nuovo falc con spalle sottili....o se vuoi risparmiare un tradizionale anticipato,purche sia ben bilnciato...questo è il mio pensiero poi non so magari sbaglio....non sono un ingeniere

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mi pare che si aggiri sui 330

l'ets regge senza problemi, ma deve essere bilanciato da persone esperte!

 

condivido il pensiero di el mas: albero anticipato e ben bilanciato oppure un falc per lamellari o l'am a pera.

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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mi pare che si aggiri sui 330

l'ets regge senza problemi, ma deve essere bilanciato da persone esperte!

 

condivido il pensiero di el mas: albero anticipato e ben bilanciato oppure un falc per lamellari o l'am a pera.

dovrebbe già essere bilanciato l'ets! o no?

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no non è bilanciato..il pistone parmakit è ben diverso da un pistone piaggio d55 :M

come detto questo albero deve essere lavorato da mani esperte..si dovrà bilanciare con il tungsteno e usare un'asse di accoppiamento con interferenza maggiorata.

Io, se fossi in te, contatterei l'utente vesparacing sul forum, che è molto bravo! Lui è in grado di preparare l'ets che cerchi! E di sicuro spendi meno rispetto all'am racing o al falc

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Inviata (modificato)

no non è bilanciato..il pistone parmakit è ben diverso da un pistone piaggio d55 :M

come detto questo albero deve essere lavorato da mani esperte..si dovrà bilanciare con il tungsteno e usare un'asse di accoppiamento con interferenza maggiorata.

Io, se fossi in te, contatterei l'utente vesparacing sul forum, che è molto bravo! Lui è in grado di preparare l'ets che cerchi! E di sicuro spendi meno rispetto all'am racing o al falc

mmm va bene.... comunque come cilindro mi conviene prenderlo nuovo secondo voi?

Modificato da daniCross
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io non ho mai detto che con il tameni non va, ma ho detto che con gli altri alberi, SECONDO ME, va mooolto meglio. Poi di sicuro se questo tuo amico ci gira in pista avrà apportato altre modifiche al cilindro, per ottenere l'erogazione che più preferiva.

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io non ho mai detto che con il tameni non va, ma ho detto che con gli altri alberi, SECONDO ME, va mooolto meglio. Poi di sicuro se questo tuo amico ci gira in pista avrà apportato altre modifiche al cilindro, per ottenere l'erogazione che più preferiva.

alla fine che albero mi dici di prendre?

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io ho il falc e mi trovo molto bene. comunque anche l'am non è per niente male, a sentire i pareri degli altri utenti (e tenendo conto del fatto che i suoi alberi top di gamma sono stati uasti anche nelle gare di ape su dei falc). e l'ets di vesparacing non è male.

 

io direi prova a informarmi su un eventuale acquisto dell'ets da vesparacing e poi fai le tue valutazioni in base al budget che hai, visto che l'ets costerà di certo parecchi soldi in meno. se invece riesci a comprare uno degli altri due io mi sentirei di consigliarteli. la scelta dipende molto, come detto si dal budget che dalle simpatie personali, dato che sono alberi di indubbia qualità!

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Io ti consiglio vivamente l'ets anticipato abbondantemente (fasi che con una valvola sarebbero molto abbondanti) con taglio a lama e bilanciato bene. Questo francamente, nonostante tolga pressione nel carter pompa, io penso che sia il meglio per far andare un lamellare al carter di quel genere. Altrimenti ci vedrei bene un albero tipo special lip. Tutto ció perchè penso che la posizione della nostra amata valvolina faccia letteralmente ca"""re e che per quanto tu possa fresare avrai la spalla dell'albero di fatto come un muro di fronte.

Spero che questa mia considerazione possa tornare utile.

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Io ti consiglio vivamente l'ets anticipato abbondantemente (fasi che con una valvola sarebbero molto abbondanti) con taglio a lama e bilanciato bene. Questo francamente, nonostante tolga pressione nel carter pompa, io penso che sia il meglio per far andare un lamellare al carter di quel genere. Altrimenti ci vedrei bene un albero tipo special lip. Tutto ció perchè penso che la posizione della nostra amata valvolina faccia letteralmente ca"""re e che per quanto tu possa fresare avrai la spalla dell'albero di fatto come un muro di fronte.

Spero che questa mia considerazione possa tornare utile.

ma qual'è quello di vesparacing che non riesco a trovarlo?

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vorrei solo fare un commento :

 

lo scarico che parmakit da come" dedicato " 'e lo stesso per l ' sp 09 e il w force quindi tanto dedicato non 'e.

 

secondo varie prove al banco non 'e un gran che ,

 

ci sono delle alternative artigianali tipo thm o barone che a quanto para vanno davvero bene oltre ad esser piu economiche,

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

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vorrei solo fare un commento :

 

lo scarico che parmakit da come" dedicato " 'e lo stesso per l ' sp 09 e il w force quindi tanto dedicato non 'e.

 

secondo varie prove al banco non 'e un gran che ,

 

ci sono delle alternative artigianali tipo thm o barone che a quanto para vanno davvero bene oltre ad esser piu economiche,

 

concordo pienamente!!! la thm costa quasi la metà della parmakit similkorona e meno della metà della jolly marchiata parmakit e le prestazioni sono superiori, visto che comunque sai che è calcolata per il tuo cilindro..

 

la barone da quel che so costa un pò di più, però è calcolata apposta per l'sp09..

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