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ALBERO MOTORE PER CARTER VLB1M


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ciao a tutti. ringrazio anticipatamente chi mi da una mano a risolvere questo problema che ora vi descrivo in seguito. sto sistemando la vespa in oggetto (vlb150) e siccome ha il volano lesionato causando vibrazioni al punto da far allentare i perni del cavalletto, avevo optato all'istallazione di una accensione parmakit con il vantaggio dei 12 V e con la possibilita di mettere un volano più leggero evitando rotture dell'albero visto che e un cono 17 molto fine e soprattutto un cono molto lungo con le rispettive conseguenze che la maggior parte di voi ha vissuto. premetto che il motore monta una termica pinasco 175 rivista nello squisc. il punto e questo ho provato tutti i tipi di accensione che fornisce la parmakit ma volani con questo tipo di cono niente. ho provato anche volani della special sempre della parma ,ma anche se il cono e giusto nel montaggio scende troppo toccando sul parapolvere. a questo punto non trovando soluzioni ho deciso di rimontare il volano originale ovviamente nuovo ma aime anche quest'ultimo non l'ho trovato da nessuna parte. l'unica soluzione e cambiare l'albero mettendone uno con cono da 20 risolvendo il problema . girando su ebay ho visto un albero della pinasco con cono da 20 però per vespa ,vbb, vnb, gl di seguito il link (http://www.ebay.it/itm/25080900-ALBERO-MOTORE-PINASCO-ANTICIPATO-VESPA-125-150-VNB-VBB-GL-CORSA-57MM-/400288880263?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item5d33139687#ht_681wt_952). la domanda e questa : quest'albero monta sui carter vlb1m?

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il suo dedicato ha si cono diciassette, ma la parte opposta piu piccola del cono cioè lato filettatura e piu grande quindi non si incona. mentre ho provato quello special ed ho riscontrato che si incona bene ma scende troppo giù toccando sul parapolvere. non so piu cosa provare

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  • Moderatore

ciao , ma il volano della 50 special è cono 19 nonchè pesa 1,6 kg , percui forse anche troppoleggero per una "old large" fammi capire il tuo è un motore originale mai aperto a cui non è stato sostituito l'albero ecc ecc? o è stato aperto ? comunque per tagliare la testa al toro prendi un calibro e misura sia il cono dell'albero che l'ingresso del volano parmakit se la misura è uguale il problema puo' essere di altra natura!

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CIAO. SI HO DETTO BENE VOLANO CON CONO DA 17 SPECIAL O VESPA 50 L NO 19. L'ALBERO HA UN CONO DA 17mm LATO CUSCINETTO E 12 mm LATO FILETTATURA. IL VOLANO PARMAKIT HA CONO DA I7mm LATO CUSCINETTO E 14mm LATO FILETTATURA QUINDI NON SI POTRA MAI INCONARE. PER IL DISCORSO ALBERO CREDO CHE SIA L'ORIGINALE POI NON SO SE IN PASSATO HANNO COMBINATO QUALCOSA CAMBIANDOLO

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