Vai al contenuto

polini evolution pronto...


Messaggi consigliati

bellissimo motore canta molto bene,hai lo stesso mio problema col falc,siccome ho il pk ho dovuto farmi il colettore allungando l'originale e non mi piace,se tagliassi il telaio e mettessi il carburatore nella bandina tagliata guadagnerei ancora avendo un collettore super corto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ragazzi chiedo scusa ma perche cancellate i massagi

 

ti ho scritto un messaggio privato spiegandoti che le tue domande non erano inerenti al post dove qui si parla del kit Polini lamellare mentre le due domande riguardano il kit Parmakit lamellare, così ho diviso la discussione e la trovi rititolata da me sempre in questa cartella, prego non scirvere msg di questo tipo se non sono attinenti all'argomento, ok?

 

ps: e leggi i messaggi privati ;-)

 

chiuso OT

Modificato da alberto dm
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite el mas

il collettore originale polini così come lo scarico non sono idonei alla portata del cilindro!!!!scarico che va su un 130 non può essere performante su un cilindro così...a partire dal diametro del collettore scarico che il cilindro di scatola misura 33 ma c'è molto margine di miglioramento e invece quello della marmitta misura 28!!!!un controsenso

poi il collettore è stato concepito per tagliare il telaio....altrimenti non ci stà assolutamente se non rifatto ed è per un carburatore da 28!!! troppo poco per questo kit.....insomma tanto potenziale sfruttato male dalla polini...però con un pò di esperienza in campo motori e alcuni accorgimenti si tira fuori un motore con i coglioni!!! non vorrei spararla troppo grossa ma un fratello della numero uno FALC RACING!!!!! parlo per esperienza su un motore simile di un mio amico, unica differenza rivisto completamente con scarico falc 2012 che sembra il suo basta solo ritoccare lo scarico bello marginoso....con accensione parma W-FORCE 3 e 35 mikuni un signor motore comunque :FIR

Modificato da el mas
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite el mas

appena posso metto il videozzo!!! va forte...forse ho sbagliato i rapporti!!!! troppo corti per questo cilindro...io monto 24/72 con parastrappi dxc e z25 drt...1a lunga z 55 e 4a corta z 48....però son corti ma è sempre con la ruota alta tanto che in prima e seconda devi lasciare sennò fai capriola.....e arriva ai 130 a cannnone.... comunque sinceramente la marmitta falc non è proprio un esperimento...è praticamente la sua marmitta eliminando le strozzature polini!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite jean

appunto :1

:laugh

 

ok che è un polini ma che cilindro ti ricorda ??????????

 

sentiamo !!!!!!!!!!!!!!!!!!

cosa vuoi dire???

SENTIAMO!!!!!!!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite el mas

si però metti la 4a corta z 48...e se la vuoi bella agressiva metti il pignone drt z 26

 

per jean....non so se l'hai preso in mano ma è il fac-simile di un falc aspirato al cilindro...ovviamente con fasature leggermente differenti e con travaseria interna e scarico meno generosa..ma ci sono le fresette!!

Modificato da el mas
Link al commento
Condividi su altri siti

:laugh

 

cosa vuoi dire???

SENTIAMO!!!!!!!!! :)

 

Jean, ti ricordo che su un forum scrivere in MAIUSCOLO equivale ad urlare, quindi evita di usarlo (prendi visione del regolamento).

Altra cosa, in questo argomento mi pare che i tuoi toni siano un poco troppo alti, quindi cerca cortesemente di abbassarli, altrimenti devo farmi sentire io.

Quando qualcuno chiede qualcosa, se lo fa con un tono civile è buona norma rispondere in modo altrettanto civile, oppure non rispondere proprio. Le provocazioni e toni di onniscenza qua non sono ammessi, altrimenti finiamo come i forum dei bimbiminkia sugli sputer.

Grazie per la collaborazione.

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando un normale utente mi inserisco in questa discussione.

 

Anche per me la finestrella sul pistone è sottodimensionata, ma credo che in polini abbiano voluto ricercare un prodotto molto affidabile (come al solito del resto) lasciando al preparatore la libertà di personalizzarlo a piacimento...

Anche se credo che senza un traversino quel pistone non possa reggere allargamenti eccessivi (per arrivare per esempio alle misure dei falc)... Forse però si potrebbero creare altre 2 finestrelle ai lati di quella esistente mantenendo così 2 traversini laterali... uhm... Servirebbe una foto del pistone da sotto per vedere dove passano le nervature...

 

Ma essendo un d57, non è compatibile con altri pistoni? tipo i falc o i parmakit...

 

Unica cosa che davvero non mi piace proprio personalmente è il volano... se vedo bene in foto è conato con soli 3 ribattini... mi pare un po' poco rispetto ai soliti 6 a cui siam abituati...

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

il volano non è fermato dai ribattini quelle sono 3 vitine di 4 che reggono solo il magnete che passa davanti le calamite.. il volano è tutto un pezzo.......

per dany86 il pistone è bello massiccio e volendo si può fare una bella finestra..ora io non ho mai visto un pistone falc dal vivo.. comunque ti posso dire che ci viene bella grossa la finestrella volendo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite jean

puotrebbe sembrare un falc di 6 anni fa ......sentito??????

 

parlo xchè ho gia fatto un motore polini al cilindro e so' comè fatto , non perchè ho la bocca !!!!!!!!!!!!

questo si che è essere civili! C) comunque se ti è andata male la giornata mi dispiace ma non ho detto nulla di male per me dicendo che è un lamellare al cilindro polini giusto??? sei tu che sei sentito toccato e non so da cosa!usando quel tono di insufficienza dicendo sentiamo,e continui a farlo dicendomi che io parlo perché ho la bocca,ma questo in fin dei conti è un tuo pensiero e sinceramente non mi interessa perche io mi sono iscritto a questo forum per apprendere nuove cose che come ho gia detto prima di vederle qua non avevo mai visto, ma se bisogna essere professori come sicuramente sarai tu cercherò dalla mia modesta esperienza di non infastidire più voi esperti! ora però vediamo di finirla con sta pagliacciata che è già durata troppo! ;) Modificato da jean
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie! in foto non avevo visto bene il volano, quindi è ricavato dal pieno???? se si è uno spettacolo!

 

Per il pistone, fosse il mio motore, starei davvero molto accorto a lavorare, in quanto i pistoni dei vecchi polini in ghisa fanno brutti scherzi... mi spiego meglio:

se il pistone al di sotto del mantello ha le classiche nervature di rinforzo, tagliarle per ampliare la finestra può essere molto rischioso. Esse non sono solo per rinforzo, ma servono anche a far dilatare il pistone in modo uniforme su tutto in mantello, mantenendo le dimensioni nel range corretto a tutte le temperature di esercizio.

Abbiamo notato (nel forum ed io personalmente) che ampliando molto la finestrella sui pistoni dei polinoni in ghisa, si finiva inevitabilmente col tagliare le nervature che stanno proprio accanto alla finestrella stessa... Il risultato molto molto spesso era abbastanza tragico: il pistone si crepava o peggio di rompeva con pezzi che andavano a spasso per il carter, con risultati ben immaginabili.

Nonostante il pistone fosse bello massiccio a vedersi, tagliare quelle 2 nervature portava a risultati molto pericolosi...

 

Non avendo mai visto però questo pistone da "sotto", non saprei cosa pensare... spero di essermi spiegato ;)

 

puotrebbe sembrare un falc di 6 anni fa ......sentito??????

 

parlo xchè ho gia fatto un motore polini al cilindro e so' comè fatto , non perchè ho la bocca !!!!!!!!!!!!

 

Claudio Walter, ti avviso, calma i toni e placa l'animo, l'avvertimento sopra è riferito a tutti, quindi anche a te.

L'incomprensione voglio che finisca ORA.

Buon proseguimento.

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...