Vai al contenuto

Albero motore ETS su carter Pk 50


Messaggi consigliati

Salve ragazzi,

sto montando un nuovo motore da mettere sotto la mia special.

ho un cilindro piaggio et3 ed un albero motore ets 125.

 

il problema come sapranno i piu esperti che il cono dell'albero motore lato volano dell'ets è più grande.

 

Io sto risolvendo in questo modo.

 

la parte del paraolio l'ho fatta tornire in quanto la differenza era minore rispetto a quella del cuscinetto.

 

per il cuscinetto ho optato per un 25x47x12 che è l'unico montabile in commercio.

 

il problema è che le circonferenze interna ed esterna del cuscinetto coincidono ma lo spessore è minore di 2mm..

 

per questo mi sono creato una rondella da mettere tra albero motore e cuscinetto.

Tale rondella non deve compiere nessun lavoro, resta ferma e segue il movimento dell'albero e della circonferenza interna del cuscinetto.

Secondo voi la cosa puo andare??

Eccovi alcune foto del lavoro

post-186-0-24696700-1334692770_thumb.jpg

post-186-0-17565000-1334692795_thumb.jpg

post-186-0-12445200-1334692810_thumb.jpg

post-186-0-77944600-1334692818_thumb.jpg

post-186-0-25717700-1334692843_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

è uno dei metodi più veloci per montare l'albero ets...in alternativa alla rondella si può utilizzare un seeger

 

http://www.duepercento.com/product_info.php?cPath=97&products_id=917 questo è il kit in vendita su 2%

 

La differenza con il tuo sistema sta nel fatto che lo spessore di 2mm è grande quanto il cuscinetto e va inserito nella sede

Lovi

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico seeger e niente rondella...non so perché, ma mi fa paura che questa giri, quindi prendi un bel seeger (è come quello lato frizione) e lo cacci sotto il cuscinetto e sono finite le preoccupazioni! Io lo monto e non ho nessun problema! Volendo ci sarebbe il cuscinetto della DRT che ha misure 25-47-14, quindi si monta senza spessore, ma costa 30 €! Se vuoi spendere quella è un'altra soluzione.

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...