Ospite Inviata 2006 Marzo 16 Share Inviata 2006 Marzo 16 stamattina sono andato come solito ogni mattina a fare benza...ho detto "proviamo questa v power100!!!" e così vedo sparire dentro il serbatoio la bellezza di 6euri... parto bello sparato giretti vari tirate in tangenziale ecc ecc... la sera sento un rumore stranissimo come se si fosse bucato o staccato lo scarico... (simonini D&F) un rumore veramente assordante!!! con l' aiuto di elmotorista proviamo a cercare il problema: col piede tappiamo lo scarico x vedere se sfiata ma zero la vespa quasi si spegne e rumori estranei non si sentono. quindi... può essere che si sia rovinata la guarnizioe dello scarico o magari è semplicemnte uno dei 2dadi mollati? mi rivolgo ai possessori di questa marma o chi sa dare una risposta adeguata...GRAZIE!! ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca Inviata 2006 Marzo 16 Share Inviata 2006 Marzo 16 Ciao vespa4ever, Se non sbaglio quella benzina dovrebbe avere un eleveto potere anti-detonante (credo sia 100 ottani). Se fosse così, venendo compressa maggiormente prima della combustione, farebbe aumentare la temperatura dei gas di scarico! Hai controllato la lana di roccia all'interno del silenziatore? magari ti si è bruciata ed ha perso il potere fono-assorbente! Oppure ti ha rovinato la guarnizione del collettore! Quota Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano? Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò! Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vespista_fuso Inviata 2006 Marzo 16 Share Inviata 2006 Marzo 16 IO NELLA MIA VESPETTA CON LA SIMONINI METTEVO SEMPRE LA BLU SUPER (DI AGIP) MAI NESSUN PROBLEMA! COMUNQUE QUEL RUMORE SE ERA DOVUTO ALLA GUARNIZIONE ANDATA O AI PRIGIONIERI LENTI, TAPPANDO LA MARMA NON SI SPEGNEVA, IN OLTRE LA LANA DI VETRO DEL SILENZIATORE NON SI BRUCIA USANDO BENZA BLU SUPER!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MARCO73 Inviata 2006 Marzo 17 Share Inviata 2006 Marzo 17 anche io ho provato la v-power ed ho avuto solo rogne, credo che il problema sia che la vespa, nel mio caso et3, sviluppi già di suo una temperatura molto elevata e con quel tipo di benzina non si risce a dissipare il calore prodotto. Almeno credo possa essere questa la causa, visto che ho grippato dopo circa 150 km percorsi e di sicuro non è stato perchè ho tirato da freddo, ho provato anche ad alzare la percentuale di olio, niente da fare, grippato pure la seconda volta, alla fine ho deciso di lasciare che la v-power la usi pure la ferrari. Ognuno tragga lle sue conclusioni. Ciao a presto MARCO73 Quota http://markollection.weebly.com/ Scambio e/o acquisto materiale prodotto dai Vespa Club a scopo collezione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ mais Inviata 2006 Marzo 17 Share Inviata 2006 Marzo 17 io è da un bel po che metto la v-power ma mai nessun genere di problema anzi ho notato dei miglioramenti nella combustione. quando facevo i primi 130 usavo sempre benzina verde notando però il pistone con delle leggere crepette. Mi son poi deciso a cambiare benzina e da allora non ho più notato quel problema. (non sò però se questo è dato da dalla v-power o dal mio miglioramento dei motori) ciao Quota è tutta questione di rispetto e sensibilità... http://www.mcmauriziocattai.it/. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2006 Marzo 17 Share Inviata 2006 Marzo 17 mah... io sinceramente ho provato la v-power x circa 60/70 litri di benzina (la facevo nel fusto e a casa mi facevo la miscela), e non mi ha dato mai nessun problema, considerate che io monto un motore Et3 originale... Poi da freddo non tendeva a spegnersi e anke a caldo dopo parekki km tirati tendeva meno ad "affaticarsi" come fa tipicamente a motore stracaldo.... Ho dovuto smettere perchè ogni volta fare 18 litri di v power e spenderci un'ira di colui_il_quale non mi sembrava troppo il caso.... Dany Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Marzo 17 Share Inviata 2006 Marzo 17 secondo me la storia dello scarico che sfiata è solo una coincidenza. per la storia della temperatura che si alza è solo un sbagianata grossa come il mare, perchè quella benzina essendo meno autocombustibile semmai aiuta ad abbassarla la temperatura..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite MINKA Inviata 2006 Marzo 17 Share Inviata 2006 Marzo 17 secondo me la storia dello scarico che sfiata è solo una coincidenza.per la storia della temperatura che si alza è solo un sbagianata grossa come il mare, perchè quella benzina essendo meno autocombustibile semmai aiuta ad abbassarla la temperatura..... Qui sta l'errore parlando con una mia amica ingeniere della ESSO mi ha confermato che è la benzina in assoluto con il minor potere lubrificante e da qui deriva il fatto che i motori scaldano e grippano. La vecchia super era la meglio in quanto il piombo era un ottimo lubrificante e gia la verde lo è meno. Saluti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Marzo 17 Share Inviata 2006 Marzo 17 secondo me la storia dello scarico che sfiata è solo una coincidenza.per la storia della temperatura che si alza è solo un sbagianata grossa come il mare, perchè quella benzina essendo meno autocombustibile semmai aiuta ad abbassarla la temperatura..... Sono d'accordo con te feccio22..avere un numero di ottani più elevato significa che la benzina tende ad andare meno in detonazione e ciò fa si che sia più adatta a sopportare motori con rc e/o anticipi elevati che più facilmente tenderebbero a detonare..non per niente sui motori da competizione si tende a utilizzare sempre la benzina con il numero di ottano più elevato per cercare di evitare questo pericoloso fenomeno. Quindi al massimo si potrà dire che magari su un motore et3 originale (poco compresso) la v-power è sprecata, ma sicuramente non è dannosa Personalmente la utilizzo da anni per la miscela delle mie vespe,con zero problemi X Minka: per forza che la tua amica della Esso te l'ha sconsigliata: la Esso guarda caso non commercializza benzine speciali E' vero invece che il piombo presente nella vecchia "super" ne migliorava leggermente il potere lubrificante, ma tra verde e v-power non c'è differenza in questo senso (e in ogni caso nei due tempi la lubrificazione è data dall'olio non dalla benzina!) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite MINKA Inviata 2006 Marzo 17 Share Inviata 2006 Marzo 17 per Minka: per forza che la tua amica della Esso te l'ha sconsigliata: la Esso guarda caso non commercializza benzine speciali Guarda credo che con lo stipendio che si ritrova uno o due euro di benzina in + non le cambino la vita!! Anche perchè si occupa della formulazione degli oli lubrificanti. Saluti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite zilicherta Inviata 2006 Marzo 17 Share Inviata 2006 Marzo 17 io uso sempre agip blu super con aggiunta di un po' di sostitutivo piombo della BP e va' perfetta. saluti dario. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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