Vai al contenuto

Il mio nuovo 102


Messaggi consigliati

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti!!

sono andato avanti un pò con i lavori finalmente... l'aspirazione è quasi finita, manca qualche piccolo ritocco e rifinitura, le sacche di travaso sono finite, le luci di primari e secondari sono finite, manca da "aggiustare" i frontescarico che sono demoliti e da portare a misura lo scarico... se oggi finisco tutto e entro domani riesco a recuperare 2 ingranaggi e una crociera penso di riuscire a chiuderlo

post-1375-0-77507700-1336134833_thumb.jpg

post-1375-0-75392000-1336134845_thumb.jpg

post-1375-0-23808900-1336134894_thumb.jpg

post-1375-0-66786100-1336134922_thumb.jpg

post-1375-0-82451500-1336134935_thumb.jpg

post-1375-0-08084300-1336135003_thumb.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Curati i lavori, ma secondo il mio personale parere quella valvola potrebbe essere scavata ancoa molto!!

Ti allego un paio di foto di come l'ho fatta io.

Erano ancora in alto mare i lavori li, però puoi vedere come la spalla dell'albero (spalle piene) non ostruisce tantissimo il passaggio, e la parte vicino lo spinotto è scavata e quindi il passaggio si allargherebbe ancora.

Ho fatto una prova al volo con l'albero montato per vedere quanto era libero il passaggio.

 

vq2z2w.jpg

 

19s77s.jpg

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

GIanluca.. ma Faoro ha carter special.. a 2 fori c'è meno ciccia del tuo 3 fori.. ;-)

considera che le proporzioni ti possono anche fregare in quanto lui ha già allargato la base dell'attacco collettore e magari ti può sembrare già piccola rispetto la tua!

 

in ogni caso Faoro hai fatto un lavoro molto lodevole!! bel lavoro!! (come vedi anche se non sono intervenuto.. il mi piace te l'ho messo!!) :M

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Curati i lavori, ma secondo il mio personale parere quella valvola potrebbe essere scavata ancoa molto!!

Ti allego un paio di foto di come l'ho fatta io.

Erano ancora in alto mare i lavori li, però puoi vedere come la spalla dell'albero (spalle piene) non ostruisce tantissimo il passaggio, e la parte vicino lo spinotto è scavata e quindi il passaggio si allargherebbe ancora.

Ho fatto una prova al volo con l'albero montato per vedere quanto era libero il passaggio.

 

vq2z2w.jpg

 

19s77s.jpg

 

qui da me di solito usano fare lo scivolo alla tedesca enormi, ma a me non piace molto come soluzione quindi o appena fatto un accenno, anche in modo da non crare un grandissimo volume anche perchè ci va montato solo un 100 :) poi ho visto che il tuo è anche saldato all'esterno dell condotto della valvola, io ho cercato di allargare il più possibile senza bucare.... per il piano del collettore come a detto lucone è già stato allargato di un bel pò anche se non sembra...

 

una domandina , per caso avete una foto o potete spiegarmi come impostare il v-tronik su corsacorta? una configurazione base tanto per accenderlo e poi mi arrangio a regolarlo per bene...

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Grazie mille lucone!!

allora oggi ho chiuso il motore e montato tutto sulla vespa, manca solo l'impianto elettrico dei fanali... uff che rottura di c***** a mettere su le cordine :WA... per il resto tutto filato liscio... partito al primo colpo... carburazione ci siamo quasi...

il motore però pecca un pò, si sente un bel aumento di potenza in 1° e 2° , in prima adesso la vespa viene su, e in seconda ci prova e per poco non ce la fa.... poi però il motore in 3° e 4° fa fatica a prendere giri in salita... in più secondo mè allunga pochissimo forse colpa della proma...

le fasce hanno una luce tra le due punte di 1.5 mm :M :M vedrò di cambiarle al più presto sperando in un aumento di prestazioni... domani sera forse faccio un video

 

p.s la cosa rossa che vedete sotto il cilindro non è pasta rossa (la odio! non posso vederla sui motori) è solo la carta da guarnizione col segno del penarello

post-1375-0-16180500-1336334563_thumb.jpg

post-1375-0-18510900-1336334574_thumb.jpg

Modificato da Faoro
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me,scusami ma magari mi è sfuggito qualche dettaglio, farei la modifica del collettore proma con uno maggiorato innanzitutto.. guadagni quel po' che ti basta.. se per farla andare devi tirare l'aria agli alti,6 magro, ma questo lo sai già ;-).. se proprio non vuoi pasare ai phbl o phbh, opta per un bel 21phbg... credimi che si sente la differenza! ;-) stesso ingombro del 19 phbg maggiore resa.. il video mi piace.. ma..senza ventola è palese che gira forte.. ;-)

il mio 102 a valvola con espansione.. tende a sedere in quarta.. ma penso sia anche un po' colpa della carburazione non proprio messa a puntino (troppo grassa)..

in ogni caso hai fato un bel lavoretto!! complimenti!! ;-)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

specifico comunque che il carburatore originale è da 19... ma il condotto è stato lavorato fino in fondo quindi quei 1-2 mm li dovrei aver guadagnati... in più il primo giro che o fatto loa vevo fatto con la bobina appoggiata li e con tutti i faston deformati che ballavano ieri ho fissato tutto e sembra già andare meglio... adesso cerco di far andare i fanala, domani arrivano le fasce e mi prendo un pò di getti (mattarello quei getti mancano sempre i numeri che servono) poi se il tempo tiene farò qualche prova

Link al commento
Condividi su altri siti

.. comunque io con la proma avrei alzato lo scarico a non piu di 180 ..e poi un altra cosa ho provato sul mio malossi con fasi originali che allargare lo scarico al 70 fa perdere ai bassi il motore urla molto meglio ... ma non sono giri che prendi in 4a marcia solo prima e seconda ..in terza gia perdi e in quarta 1500 giri non li prendi ...io penso che allargare lo scarico al 70 abbia senso con travasi lavorati abbondantemente anche in canna ..poi se sbaglio corregetemi

il 2 tempi tornera a gridare

Link al commento
Condividi su altri siti

.. comunque io con la proma avrei alzato lo scarico a non piu di 180 ..e poi un altra cosa ho provato sul mio malossi con fasi originali che allargare lo scarico al 70 fa perdere ai bassi il motore urla molto meglio ... ma non sono giri che prendi in 4a marcia solo prima e seconda ..in terza gia perdi e in quarta 1500 giri non li prendi ...io penso che allargare lo scarico al 70 abbia senso con travasi lavorati abbondantemente anche in canna ..poi se sbaglio corregetemi

 

cioè non so se hai visto ma le luci in canna e tutto il condotto non ha più niente di originale sul mio cilindro...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

appena finito di cambiare le fasce e fatto funzionare i travasi :) bhe che dire ... il motore adesso è cambiato parecchio in meglio, il vuoto a bassi regini è sparito... domani una bella carburata e poi cercherò di fare il video... non pensavo che con un 19 e la proma fosse così ;)

 

stefano0803 Grazie appena è pronto faccio il video

rider-x non preoccuparti ;)

Modificato da Faoro
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mura95

Comunque ricordati che avendo lavorato il venturi e allargato di 1-2 mm il carburatore è diventato 20/21, ma la ghigliottina è rimasta per il 19! quindi è come se fosse un normale 19, o smussi la valvola gas di 1 o 2 mm o te ne prendi una per il 21 :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ricordati che avendo lavorato il venturi e allargato di 1-2 mm il carburatore è diventato 20/21, ma la ghigliottina è rimasta per il 19! quindi è come se fosse un normale 19, o smussi la valvola gas di 1 o 2 mm o te ne prendi una per il 21 :)

 

lo smusso influisce sulla carburazione... non di certo sul diametro del carburatore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mura95

mi sono espresso male, intendevo che quando apri il gas al massimo la ghigliottina apre fino a 19 mm, se lo hai allargato a 21 senza cambiare ghigliottina è come se avessi ancora il 19 perchè quei due mm che hai tolto dal condotto, non li hai tolti dalla ghigliottina, quindi ti conviene limare la ghigliottina di 2 mm sotto oppure di comprarne una per il 21...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...