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Il mio primo non polini


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Buongiorno a tutti e Buona Pasqua!!!Come da titolo mi sono cimentato nel mio motore da pista pensato per la mia amata special :oops: cominciamo col cilindro, una novità per la mia amata falc 60x51 scarico singolo...poi mi sono venute in mente 2 cose...la prima è questa la seconda è RNIC :1 e questo è quello che ne è uscitopost-2521-0-85985800-1333869308_thumb.jpgpost-2521-0-61441500-1333869321_thumb.jpgpost-2521-0-62489300-1333869335_thumb.jpgpoipost-2521-0-08066400-1333869396_thumb.jpgpost-2521-0-42829500-1333869415_thumb.jpgpost-2521-0-99555600-1333869440_thumb.jpgpost-2521-0-87666200-1333869455_thumb.jpgpost-2521-0-53717700-1333869471_thumb.jpgpost-2521-0-20281300-1333869490_thumb.jpgpost-2521-0-01625600-1333869505_thumb.jpgpost-2521-0-35645500-1333869520_thumb.jpg

C.M.R. Compagnia Motori Rustega

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il pacco se non ricordo male e un v-force3 , il carburo non loi so, spetemo l'amico marco .

me pare che hai fatto un bel lavoro ''vecio''.

 

 

salve , buonasera.

www.thmrs.it
il risultato....... ,e dato ''SOLO'' da una somma di ''ELEMENTI''..........

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bel lavoro!! complimenti! ma.... che carburatore ci metti su??pacco?? ;-)

Grazie! il pacco lamellare è un W force 3 di uno husquarna 125...ad abbeverare il tutto ci penserà un VHSB 38... B) B) B) ed infine l espansione sara fatta da Nicola come il lavoro magistrale dei carter, non per niente ha saldato i carter più belli d' italia, quelli di Fabio B. :A :A

C.M.R. Compagnia Motori Rustega

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belli i carter !

bella soluzione ! anche a me piacerebbe fare un lamellare al carter con cilindro tipo tm o rotax gp

il problema sono i soldi che scarseggiano.....

r5nic se la cava proprio bene con le saldature !

l'unico dubbio che ho.... che accensione monterai??

lo statore lo fissi con solo 2 viti ??

2011 PROTOTIPO C5 rotax 54x54 pilota mik - 2012 PROTOTIPO C5 rotax/taurus 56x58 pilota mik
2013 PROTOTIPO C5 taurus gp 148cc pilota mik -2014 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step1 pilota ciarino 4° IDC

2015 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step2 pilota ciarino 3° IDC - 2016 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step3 pilota paolino 

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Come accensione monto un v tronik, i punti di fissaggio diventano 3, fatti oggi pomeriggio, acuta la tua puntualizzazione!!! C) C) essendo un saldatore come te e R5NIC, personalmente prediligo di gran lunga il tig a tutto il resto.....................................sono curioso di vedere che espansione sfornerà Nicola per questo motorello, anche perchè la sua dedicata costa una follia :fiu :fiu ...o forse il giusto prezzo per qualcuno...

C.M.R. Compagnia Motori Rustega

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http://imageshack.us/photo/my-images/837/010ds.jpg/http://imageshack.us/photo/my-images/267/014lln.jpg/http://imageshack.us/photo/my-images/535/013fbl.jpg/http://imageshack.us/photo/my-images/542/012edy.jpg/Questi erano i pacchi lamellari a mia disposizione, uno di un maxter 125 con uscita diametro 37, l altro un w force3 di uno husquarna 125...........

C.M.R. Compagnia Motori Rustega

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veramente interessante !!!! lavoro bello e preciso !!!!si vede che non e' il primo!!!!

Ciao jak siamo anche di classe :1 :1 mi spiace deluderti ma come dice il titolo questo è il mio primo motore fatto così...premetto che le macchine utensili su questi carter hanno lavorato solo susedo albero perchè di volani D87 e per la camicia che ha il pistone da 60..............poi tutto con la lima come mi ha insegnato il buon Poggiana all EnAIP di Cittadella

C.M.R. Compagnia Motori Rustega

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Come accensione monto un v tronik, i punti di fissaggio diventano 3, fatti oggi pomeriggio, acuta la tua puntualizzazione!!! C) C) essendo un saldatore come te e R5NIC, personalmente prediligo di gran lunga il tig a tutto il resto.....................................sono curioso di vedere che espansione sfornerà Nicola per questo motorello, anche perchè la sua dedicata costa una follia :fiu :fiu ...o forse il giusto prezzo per qualcuno...

ok se i punti di fissaggio del volano diventano 3 no problem !

con il tig se sei bravo fai delle vere e proprie opere d'arte !

le hai controllate le sedi cuscinetto ?? si sono deformate??

secondo me per fare dei riempimenti esagerati di alluminio in punti critici

come nel tuo caso che hai saldato vicino al cuscinetto io avrei usato la saldatrice a filo continuo

facendo dei piccoli cordoni uno sopra l'altro tipo nervature e dopo li avrei uniti con il tig !

i vantaggi di saldarli col filo continuo sono: ci metti meno tempo a riempire e soprattutto scaldi meno i carter !

con il tig ti rimane una saldatura bellissima e resistente ma rischi di ovalizzare le sedi cuscinetto se scaldi troppo!

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2013 PROTOTIPO C5 taurus gp 148cc pilota mik -2014 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step1 pilota ciarino 4° IDC

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ok se i punti di fissaggio del volano diventano 3 no problem !

con il tig se sei bravo fai delle vere e proprie opere d'arte !

le hai controllate le sedi cuscinetto ?? si sono deformate??

secondo me per fare dei riempimenti esagerati di alluminio in punti critici

come nel tuo caso che hai saldato vicino al cuscinetto io avrei usato la saldatrice a filo continuo

facendo dei piccoli cordoni uno sopra l'altro tipo nervature e dopo li avrei uniti con il tig !

i vantaggi di saldarli col filo continuo sono: ci metti meno tempo a riempire e soprattutto scaldi meno i carter !

con il tig ti rimane una saldatura bellissima e resistente ma rischi di ovalizzare le sedi cuscinetto se scaldi troppo!

Io credo che se usi 2 modi di saldare diversi alla fine non ti ricordi da dove sei partito e dove ti trovi, non soo se mi sono spiegato, nel senso

che Nicola si fa secondo me un percorso di saldatura da dove partire a dove arrivare per non creare "tiraggi" strani della saldatura stessa, quando sono andato a prendere i carter lui mi ha detto vai che la sedi sono a posto, sono come le originali e la cosa che mi ha stupito nono sono tanto le sedi, mai carter una volta tolti gli scalini e provati a chiudere combaciavano ad ok anche tra le due metà...LAVORO ECCELSO NICOLA :1

C.M.R. Compagnia Motori Rustega

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Ouuuuuuuu..... Allora ormai te si pronto! Da che la pista ci aspetta... comunque... Bello, mi piacciono sti lamellari al carter! Gran bel lavoraccio tutto home made! Bravo marco! Non riesco a batterti le mani perche' sul cell non mi escono i smile... Vorra dire che te le battero di persona. P.s. Speremo che non sia un'altra vespa che vince altrimenti non ghi ne par nessuno!

 

............ a lana no paga a montagna............

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Grazie Stefano, ho trovato questo wforce che di larghezza fa 60 mm come il d del cilindro, ho cercato di lasciare più polpa possibile nel portapacco, che è quello che tiene insteccato anche il basamento che è di spessore 14mm come la camicia del cilindro da parte aspirazione e di salvare più prigionieri possibili, infatti ne ho eliminato solo uno e aggiunti 2 nel portapacco :F :F :F elementare wotson diranno i piu esperti....queso per mettere il pacco più vicino ed inclinato possibile :fiu :fiu :fiu

 

Nicola che marmitta hai nel tuo avatar???canaja

 

Nicola che marmitta hai nel tuo avata???canaja

C.M.R. Compagnia Motori Rustega

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  • 1 month later...

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