Vai al contenuto

Uscita olio tamburo posteriore


Ospite 102Polini

Messaggi consigliati

Ospite 102Polini

Ciao ragazzi, oggi dopo aver smontato il tamburo posteriore per cambiare le ganasce ho girato sottosopra il blocco per togliere il volano e mi sono accorto che usciva parecchio olio (quasi tutto) attorno all'albero della ruota (dal paraolio?).

 

Volevo chiedervi se è normale che succeda. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gin3030

Ciao in teoria non dovrebbe succedere affatto...controlla che il paraolio faccia ancora tenuta, è capitato anche a me e ho cambiato paraolio e tutto si e risolto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, oggi dopo aver smontato il tamburo posteriore per cambiare le ganasce ho girato sottosopra il blocco per togliere il volano e mi sono accorto che usciva parecchio olio (quasi tutto) attorno all'albero della ruota (dal paraolio?).

 

Volevo chiedervi se è normale che succeda. Grazie

 

ma fammi capire... quando hai girato la vespa per smontare il volano avevi rimesso il tamburo posteriore o avevi su solo il porta ganasce??

Polini 75 Racing.... -step 3 in progress- toccati i 12800 rpm!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite 102Polini

ma fammi capire... quando hai girato la vespa per smontare il volano avevi rimesso il tamburo posteriore o avevi su solo il porta ganasce??

 

avevo su solo il porta ganasce, il tamburo non l'avevo rimesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora è normalissimo... è il mozzo ruota che va a contatto con il paraolio che impedisce la fuoriuscita d'olio. mi raccomando di rabboccare l'olio che hai perso! ;-) e fissa bene il mozzo ruota bloccandolo con copiglia.. fidati.. non è simpatico perdere la ruota! ;-)

  • Like 1

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite 102Polini

Ok, meglio così! Ormai con tutto quello che è uscito lo cambierò tutto l'olio, visto che ne ho già un po' di nuovo.

Graize!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...