Vai al contenuto

aggiunta chicca alla mia collezione di carburatori


vespa G.R.T.

Messaggi consigliati

complimenti bella collezione di carburelli !

mi piacerebbe provare il vhsc 39,5 oppure il 39 lavorato a scudetto !

visto che sei pieno di carburatori avresti per caso una valvola del gas da 45 per phsb 38 ld ??

io ho la 35 e mi rimane un po troppo grassa alle piccole aperture vorrei provare una 40 o 45 ma costano un occhio della testa

e faccio fatica a trovarle...

2011 PROTOTIPO C5 rotax 54x54 pilota mik - 2012 PROTOTIPO C5 rotax/taurus 56x58 pilota mik
2013 PROTOTIPO C5 taurus gp 148cc pilota mik -2014 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step1 pilota ciarino 4° IDC

2015 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step2 pilota ciarino 3° IDC - 2016 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step3 pilota paolino 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

VHSB 39 racing ma lavorato come il VHSC a vedere dalla sezione carburo di quello a destra ;-)

 

comunque stupendo il VHSD, oltre a essere corpo magnesio ha le viti vaschetta in titanio, detto poco....quasi peccato la vaschetta sia la "banale" in alu dei VHSB...però ha l'ugello del power jet....ha diversi particolari in comune col VHSB/C però sopra resta il Top tra valvola gas a saponetta e corpo carbu....manco parlassi di una bella gnocca!

 

in ogni caso Dario questo te lo meriti C)

 

la domanda, dove lo monterai? non credo basti tenerlo in vetrina

 

ps at daniele: e montarlo sulla tua belva da accelerazione? :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

io vorrei avere x fagli una teca in vetro in ricordo dei vecchi tempi

 

il 54 x il maico 250 2 tempi raffreddato ad aria

 

casso che bestia di un carbo

se era un bing il 54 che vedevistampigliato fuori e' il modello di carburo , il diametro era 38.. nel 1983 giravo con il yama yz 500 preparato replica franco picco, a quei tempi il massimo diametro che si trovava per utilizzo crossistico era il mikuni che era di diametro 43...pero' era materiale che seguiva un iter diverso come canali di approvigionamento...

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

se era un bing il 54 che vedevistampigliato fuori e' il modello di carburo , il diametro era 38.. nel 1983 giravo con il yama yz 500 preparato replica franco picco, a quei tempi il massimo diametro che si trovava per utilizzo crossistico era il mikuni che era di diametro 43...pero' era materiale che seguiva un iter diverso come canali di approvigionamento...

a beh io ricordo che motorini come cobra ,fifty ,quando si montava il 19 sembrava di volare .

 

andavo in pista a provare un maico (15 anni )e tutte le volte ero colpito dalla scritta 54 sul carbo

 

non so perchè ma ancora oggi quando vedo una testa di una moto dA Cross raffreddata ad aria inconsciamente la prima cosa che

 

penso è al 54 .

 

non pensavo che fosse solo un 38 di diametro pero' forse era l'enfasi dei primi motori

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ciao alberto vediamo dai stiamo provando non preoccuparti ma non per la prima gara, vuole una messa a punto molto accurata

 

ci credo....che dubito vada bene un diametro del genere, se lo monti credo sia più per prestigio che per un reale incremento...in any case resta un carbu TOP che sulla vespa fa una figurona....quando lo monti ti cercherò nel paddock eheh ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...