Vai al contenuto

aggiunta chicca alla mia collezione di carburatori


vespa G.R.T.

Messaggi consigliati

penso di avere una buona parte di carburatori che fa gola a tanti..in particolare gli ultimi che ho portato a casa....passiamo al dunque..non dico il prezzo.. ma ho aggiunto i suddetti alla lunga lista che ho..

 

- vhsb 39,5 racing prima e seconda serie.

- vhsb 38 gd

 

...e questo è il pezzo forte..

 

-------------VHSD 42---------------

 

eccovi le foto...ciaoooo...collezione sempre in aggiornamento..sono alla ricerca dei phsa e dei phsb ss!!

post-424-0-43823400-1332982075_thumb.jpg

post-424-0-78288700-1332982089_thumb.jpg

  • Like 2

vespa grt il solo e unico!!! viaggiatore solitario!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

praticamente a carburi mi batti 10 a 1!

 

bellissima collezione, i dellorto che hai li ho avuti/provati tutti solo il 42 mai avuto ;-)

 

per come la penso il 42 merita (o batte) su tutti gli altri....solo che 42 è un po' troppo grande per qualsiasi motore, ma resta un bell'acquisto...penso che non devi averlo pagato poi molto caro se l'hai preso...

 

veramente collezione eccellente ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

PHSA in effetti ne ho avuti e provati 2 con corpo alu (ma ci sono anche in magnesio) penso che con pazienza possa anche saltar fuori

 

i PHSB versione "SS" in magnesio sono oramai introvabili, e più passa il tempo e più sono rari.....che tiene in vita il pensiero di trovarne uno è solo la speranza che è giusto rimanga

 

di PHSB SS ne ho avuti 2, uno era da 38 per motori da velocità l'altro da 35,5 per motori cross.....il 38 cortissimo, roba che fa pajura a un carburo di quelli attuali, veramente meraviglioso, di quelle finezze tecniche che non ha nulla da invidiare ai più blasonati carburi attuali.....una cosa mi vien da dire riguardo a quell'SS, sebbene datati erano già mooolto avanti, gli SS PHSB era roba fuori dal commercio e utilizzata solo dai grossi team che avevano il cash per poterseli permettere (come il tuo VHSD/G)

 

è stata la punta di diamante della mia collezione...per cronaca l'ho venduto anche se non si dovrebbero mai vendere pezzi del genere :M

 

paradossalmente il tuo stupendo VHSD non mi dà lo stesso effetto, forse perchè è nato in tempi moderni quindi dellorto aveva più esperienza e computer per concepirlo....i PHSB SS invece son nati in tempi più remoti quando i motori 2t dove venivano utilizzati erano più indietro, ecco perchè per me un PHSB SS ha un valore diverso, specie i diametro 38, il diametro massimo soilitamente usato per i motori da velocità

 

ripeto però che tu avendo il VHSD secondo me hai raggiunto l'apice, penso che più di così non si possa pretendere, per ora sei l'unico che conosco che lo ha nella sua collezione, a parte Fabio B che ce l'ha uguale ma marchiato VHSF e montato sul suo proto

 

ottimo acquisto...se non erro hai anche il Lectron 36 non mostrato perchè montato sul tubone

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

il problema del 42 non è comprarlo,ma carburarlo,solo la valvola costa uno sproposito!

bello da avere sul mobile vicino al letto,una volta li avevo pure io,poi ti viene sempre voglia di provarli...

phsa in magnesio lo cercavo anche io,ma mi sono dovuto accontentare del 30 in alluminio,bello bello!

anche il 39 merita,una volta trovato il setting gira come un orologio.

 

DELLORTO TUTTA LA VITA!

Modificato da ScooterCriminal
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

no alberto non sono solo loro ad averlo :1 :1 :1 :1 :1 :1

 

 

si so che ce n'è un'altro :RdR però non sapevo che l'avevi anche te Daniele...e così non dici nulla che l'hai e magari anche provato? :RC eeeehn, almeno fai sapere alla comunità eheh ciao mitico

 

GRT, bene allora ricordo giusto ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...