Ospite Andrea Revello Inviata 2012 Aprile 4 Share Inviata 2012 Aprile 4 Mi quoto da solo....... Forse non ho capito bene, ma mi sa se la scatola carburatore non è collegata al foro sul telaio, tutto ciò che ho detto sopra, è naturalmente da ignorare........ non ho capito...io ho il tromboncino (senza filtro) dentro la scatola originale...soffietto originale collegato al telaio... e filtro lml nel buco sottosella... direi che va bene, che dite?? ma a voi, senza filtro e con il tromboncino, non vi piascia parecchia benzina dalla scatola filtro, come rifiuto? a me fa un casino...... a me non lascia niente..si ciuccia tutto... ma tu hai il 26/26 ? con che getti? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2012 Aprile 4 Share Inviata 2012 Aprile 4 Ok, allora avevo capito bene all'inizio.. Se hai il soffietto che la collega al telaio, prova a togliere il filtro sottosella lml e vedi se migliora. Una volta, non ricordo in quale sito, si diceva che nei motori elaborati fa passare poca aria e soffoca il motore......... La stessa cosa succedeva a me con il soffietto Malossi sul PHBH...... quando montavo sulla vespa, si schiacciava ed il motore non respirava, col risultato che faceva l'effetto di essere grassa e non andava una sega....... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ teit800721 Inviata 2012 Aprile 4 Share Inviata 2012 Aprile 4 da quello che scrivi, e non per contraddire il grey (grande uomo, piccolo grillo). sei grasso esagerato.... prova ad ingrassare, se peggiora devi fare il contrario. pultroppo a distanza e dietro ad un pc, si fa fatica a capire. se sei grasso nelle prime marce dovrebbe borbottare prima che in 3erza e 4arta. Quota CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012 1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tekko Inviata 2012 Aprile 4 Share Inviata 2012 Aprile 4 non ho capito...io ho il tromboncino (senza filtro) dentro la scatola originale...soffietto originale collegato al telaio... e filtro lml nel buco sottosella... direi che va bene, che dite?? a me non lascia niente..si ciuccia tutto... ma tu hai il 26/26 ? con che getti? ho un 26. ma su tutt altro motore. comunque anche io partrei da un getto max 140 circa... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Andrea Revello Inviata 2012 Aprile 4 Share Inviata 2012 Aprile 4 da quello che scrivi, e non per contraddire il grey (grande uomo, piccolo grillo). sei grasso esagerato.... prova ad ingrassare, se peggiora devi fare il contrario. pultroppo a distanza e dietro ad un pc, si fa fatica a capire. se sei grasso nelle prime marce dovrebbe borbottare prima che in 3erza e 4arta. certo , a distanza la diagnosi è molto difficile... comunque borbotta in tuttte le marce...sembra veramente che ha il limitatore a 7000....azz... proverò a fare sta prova...prima ingrasso e vedo come va...e poi se peggiora smagrisco... e vi aggiorno com'è andata... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ teit800721 Inviata 2012 Aprile 4 Share Inviata 2012 Aprile 4 ho un 26. ma su tutt altro motore. comunque anche io partrei da un getto max 140 circa... si, ma da quanto capisco il nostro amico non ha fatto ne albero, ne carter, quindi, limiti i giri motore e lo spazio in camera di manovella con relativa immnissione.... e se ci metti tanta benzina (data dal getto grosso) e poca aria per quello che ti dicevo prima, in più aggiungiamo il difetto del filtro lml..... by,by..... in più mi pare di capire che gli rifiuta benzina, quindi se non mi sbaglio, è grassa esgerata.... Quota CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012 1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2012 Aprile 4 Share Inviata 2012 Aprile 4 Io prima proverei a togliere il filtro lml........... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ teit800721 Inviata 2012 Aprile 4 Share Inviata 2012 Aprile 4 togliendo il filtro, entra più aria e gli permette di tenere un getto più grosso, e cosi facendo senza cambiare altro, si smagrisce. è una prova che va sicuramente fatta... ma come dicevo qualche gg fa, una alla volta altrimenti non capirai quello che fai. Quota CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012 1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Grey Inviata 2012 Aprile 4 Share Inviata 2012 Aprile 4 si, ma da quanto capisco il nostro amico non ha fatto ne albero, ne carter, quindi, limiti i giri motore e lo spazio in camera di manovella con relativa immnissione.... e se ci metti tanta benzina (data dal getto grosso) e poca aria per quello che ti dicevo prima, in più aggiungiamo il difetto del filtro lml..... by,by..... in più mi pare di capire che gli rifiuta benzina, quindi se non mi sbaglio, è grassa esgerata.... usti, avevo capito che aveva tutti i lavori fatti... albero compreso... Quota <span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse grey.64@hotmail.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Andrea Revello Inviata 2012 Aprile 4 Share Inviata 2012 Aprile 4 togliendo il filtro, entra più aria e gli permette di tenere un getto più grosso, e cosi facendo senza cambiare altro, si smagrisce. è una prova che va sicuramente fatta... ma come dicevo qualche gg fa, una alla volta altrimenti non capirai quello che fai. ok, provo a fare una prova x volta, e capire se è magra o grassa... xchè non è possibile che mura a 7000 giri!!! x grey...ho solo raccordato i travasi, la valvola e l'albero sono originali...(euro 3) non so se cambia da quelle più vecchie... ma può essere che l'albero è fatto in maniera così strozzato x l'inquinamento euro 3, che fa murare la vespa a 7000 giri?? è possibile?? mah... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 3vi Inviata 2012 Aprile 4 Share Inviata 2012 Aprile 4 Grey,non e' che gli sia capitato lo stesso problema che avevo io?ti ricordi il 200 che limitava la corrente? Alla fine ho cambiato lo statore e andava tutto... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 3vi Inviata 2012 Aprile 4 Share Inviata 2012 Aprile 4 Se scoppietta e hai provato di tutto e lo fa ancora e' lo statore,ad un certo numero di giri il pick up non legge piu... Questo succede nei statori che montano adess... Se scoppietta e hai provato di tutto e lo fa ancora e' lo statore,ad un certo numero di giri il pick up non legge piu... Questo succede nei statori che montano adess... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thebesthyper Inviata 2012 Aprile 4 Autore Share Inviata 2012 Aprile 4 ciao ragazzi i lavoretti asd andrea li ho fatti io però la mia domanda è questa prima con i carter originali non limitava a 7000 giri e una volta raccordati al cilindro si è messa a fare cosi. pensavamo fosse il carburatore e abbiamo tolto il 20 originale e messo il 26 pinasco vrx (quello con la flangia) ed è per questo che abbiamo messo il filtro sottosella ma anche senza coperchio vaschetta limita lo stesso. non sara che allargando i carter con l'albero originale non ha abbastanza volume di manovella ed è troppo poco anticipato? per 3vi sabato provo a montare l'accensione parmakit cosi ci togliamo il dubbio sul pick Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Grey Inviata 2012 Aprile 4 Share Inviata 2012 Aprile 4 ok, provo a fare una prova x volta, e capire se è magra o grassa... xchè non è possibile che mura a 7000 giri!!! x grey...ho solo raccordato i travasi, la valvola e l'albero sono originali...(euro 3) non so se cambia da quelle più vecchie... ma può essere che l'albero è fatto in maniera così strozzato x l'inquinamento euro 3, che fa murare la vespa a 7000 giri?? è possibile?? mah... si, la fase aspirazione di queste ultime e' piu' stretta...devi intervenire anche li' se vuoi avere quello che e' nelle tue aspettative... Quota <span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse grey.64@hotmail.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ teit800721 Inviata 2012 Aprile 5 Share Inviata 2012 Aprile 5 se con la stessa conformazione prima non lo faceva, e poi dopo aver allargato i carter inizia a farlo, senza aver cambiato niente.... ti è scappato qualcosa!!!!! e non è carburazione..... hai allargato i carter da chiusi, con su l'albero??? i truccioli???? Quota CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012 1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tekko Inviata 2012 Aprile 5 Share Inviata 2012 Aprile 5 se con la stessa conformazione prima non lo faceva, e poi dopo aver allargato i carter inizia a farlo, senza aver cambiato niente.... ti è scappato qualcosa!!!!! e non è carburazione..... hai allargato i carter da chiusi, con su l'albero??? i truccioli???? oppure: se invece hai aperto i carter, potresti aver montato male qualcosa, un paraolio, una guarnizione..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 3vi Inviata 2012 Aprile 5 Share Inviata 2012 Aprile 5 Ma no li e' questione di corrente... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Andrea Revello Inviata 2012 Aprile 5 Share Inviata 2012 Aprile 5 appunto, fosse un paraolio o una guarnizione, girerebbe male o starebbe alta di giri...invece gira benissimo, minimo regolare...e solo che arrivata a 7000 giri taglia e tartaglia...trrrr... non ho smontato i carter x allargare i travasi, ho tappato bene l'imbocco del cilindro e pulito accuratamente prima di rimontare...quindi tutto OK.. quindi secondo voi è il pick che taglia?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ teit800721 Inviata 2012 Aprile 5 Share Inviata 2012 Aprile 5 inizia a fare delle prove, tra quelle che ti abbiamo detto.... poi vedi. Quota CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012 1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Andrea Revello Inviata 2012 Aprile 5 Share Inviata 2012 Aprile 5 inizia a fare delle prove, tra quelle che ti abbiamo detto.... poi vedi. ok... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Andrea Revello Inviata 2012 Aprile 7 Share Inviata 2012 Aprile 7 ..allora... montato accensione Parmakit...tutto un altro pianeta..tutta un altra progressione... .dopo i 7000 non tartaglia più...!! finalmente!! montato getto 130... candela color nocciola... felice... così adesso prossimo step sarà l'albero e lavorazione della valvola... vorrei prendere l'albero pinasco...va bene? consigli? corsa 60? ..grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 3vi Inviata 2012 Aprile 7 Share Inviata 2012 Aprile 7 Purtroppo gli statori che montano adesso e' porcheria... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thebesthyper Inviata 2012 Aprile 7 Autore Share Inviata 2012 Aprile 7 concordo li fanno i bimbi cinesi... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Andrea Revello Inviata 2012 Aprile 7 Share Inviata 2012 Aprile 7 ...anche la frizioni le fanno i bimbi cinesi....(( non c'è l'ha fatta...è morta dopo 100km di accensione parmakit...(( axxooOOOO!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Andrea Revello Inviata 2012 Aprile 8 Share Inviata 2012 Aprile 8 allora, devo cambiare la frizione.. ho bisogno di consigli la voglio con anello di rinforzo, rinforzata x tenere 177, 26, espansione, ecc...ma che sia più morbida possibile.. 6/ 7/8 molle?? con la campana 23 denti di quanto aumenta la velocità massima?? (è un px my '11 125 euro3) che ne dite di questa?? http://www.officinatonazzo.it/Frizioni-GRUPPO-FRIZIONE-COMPLETO-NEWFREN-8-MOLLE-CON-ANELLO-DI-RINFORZO-PIGNONE-Z23-VESPA-PX-.1.15.50.gp.471.-1.uw.aspx Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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