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albero motore parmakit 177


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ciao, non ho mai usato il pinsco, quindi non posso dirti come funziona, di solito modifico l'originale.

 

 

ti rispondo anche in merito al post che ai aperto sulla carburazione, hai risolto?

se scoppietta, non penso sia problema di carburazione.

 

che candela monti? (gradi e filetto)

 

puoi dirci che carburatore e conformazione hai?

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

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Ospite Andrea Revello

ciao, non ho mai usato il pinsco, quindi non posso dirti come funziona, di solito modifico l'originale.

 

 

ti rispondo anche in merito al post che ai aperto sulla carburazione, hai risolto?

se scoppietta, non penso sia problema di carburazione.

 

che candela monti? (gradi e filetto)

 

puoi dirci che carburatore e conformazione hai?

 

ti rispondo io, (la vespa è la mia) :)

 

candela filetto lungo, NGK BR8ES

 

Carburatore pinasco vrx 26/26 CON MIX , 160 be3 120, vite aria svitata di 2.5 giri....

 

la candela è color nocciola, ma a gas parzializzata fa dei vuoti della madonna, a tutto gas va bene, ma dopo i 7000 comincia a scoppiettare e NON prende più giri...

 

caxxooo

 

GRAZIEE

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hai controllato l'anticipo?

accensione eletronica originale?

cambia anche la candela, io monterei un b9 filetto lungo,

devi controllare bene tutti i fili e escludere la parte elettrica, guarda anche la pipetta che sia a posto.

per i vuoti potrebbe essere il carburo sporco e da carburare, ma altra cosa importante è la paratia sotto il serbatoio.... cè?

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Ospite Andrea Revello

hai controllato l'anticipo?

accensione eletronica originale?

cambia anche la candela, io monterei un b9 filetto lungo,

devi controllare bene tutti i fili e escludere la parte elettrica, guarda anche la pipetta che sia a posto.

per i vuoti potrebbe essere il carburo sporco e da carburare, ma altra cosa importante è la paratia sotto il serbatoio.... cè?

 

anticipo OK, messo su IT come dice parmakit

accensione originale...(è un px 2011)

pipetta OK, cavo siliconico nuovo e pipetta schermata ngk

 

di quale paratia parli??

 

x i vuoti ok, dobbiam carburarlo x bene sto si 26/26...però NON è possibile che a 7000 abbia il 'limitatore' !!

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per esperienza ti dico che la tacca non combacia mai con i gradi, ci vorrebbe la strobo..... prova a metterla qualche mm più avanti in senso orario, e vedi se migliori, o peggiora. poi ingrassa di 5/8 numeri e vedi se migliora, altrimenti smagrisci, fai una prova alla volta, altrimenti non capisci cosa e come migliora.

la paratia è in plastica, se alzi il serbatoio la vedi, chiude il "buco" dello scatolato telaio e fa si che non avvenga della sovra pressione nelll'aspirazione aria del carburatore.

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Ospite Andrea Revello

per esperienza ti dico che la tacca non combacia mai con i gradi, ci vorrebbe la strobo..... prova a metterla qualche mm più avanti in senso orario, e vedi se migliori, o peggiora. poi ingrassa di 5/8 numeri e vedi se migliora, altrimenti smagrisci, fai una prova alla volta, altrimenti non capisci cosa e come migliora.

la paratia è in plastica, se alzi il serbatoio la vedi, chiude il "buco" dello scatolato telaio e fa si che non avvenga della sovra pressione nelll'aspirazione aria del carburatore.

 

o caxxo, in effetti quella paratia non c'è...O.o...

 

ma vuoi dire che x una stronzata così mi fa sti vuoti e sopra i 7000 giri si mette a fare TRRRRR..e non prende più giri ???

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o caxxo, in effetti quella paratia non c'è...O.o...

 

ma vuoi dire che x una stronzata così mi fa sti vuoti e sopra i 7000 giri si mette a fare TRRRRR..e non prende più giri ???

 

i vuoti sicuramente, dopo i 7000, il limitatore, devi mettere appunto il tutto ma mi sembra molto strano, mi è successa la stessa cosa poco tempo fa, a 8000 circa mi si fermava modi limitatore e dava qualche bottta... era il paraolio lato frizione mangiato e faceva questo scherzo.

ma prima d'aprire, proviamole tutte.

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Ospite Andrea Revello

ma la vespa è nuova, ha 5000km, quindi escluderei i paraoli...

ma non è che la centralina dell accensione , essendo euro 3, ha una specie di 'limitatore' e taglia sopra i 7000??

 

...sto diventando matto...

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non l'ho mai montata su una vespa così recente, forse il gry si.

ma mi sembra starno, se hai montato l'accensione, hai anche la sua bobina, e quindi non dovrebbe fare difetto.

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Ospite Andrea Revello

ok, certo, nel fine settimana faccio le prove...

 

e poi ti faccio saper..

 

purtroppo son fuori x lavoro tutta la set...sigh..

 

GRAZIE

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allora, devi alesare il getto di minimo e portarlo a 60, sei magro di massima, prova a mettere il 140, ma penso che con quella marmitta li' devi incrementare ulteriormente, togli il filtro, e aumenta che rati poi piano piano cali fin che senti che spinge liscio,metti il rubinetto fast slow della sip, e fai attenzione che ci sia un flusso generoso, perche' se non e' cosi' ce' il tubo benzina posizionato male,come lo hai messo il cilindro, cioe' spessori sotto e distanza testa dal pistone, dopo varie prove fatte ho' visto che a 12 non crea nessun problema pero' devi mettere una candela 10 scatola rossa ngk....tienici informati...

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

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Ospite Andrea Revello

ciao...allora, ho rimontato la paratia di plastica sotto il serbatoio...adesso la carburazione è ok, NON fa più i vuoti...mado, era solo sta caxxata...

 

però dai 7000 giri in su rimane il 'limitatore'....si mette a tartagliare e non sale più di giri...

 

mah...mistero....

 

non può essere che, visto che sto motore è stato concepito euro3, allora l'albero originale ha pochissimo ritardo e non riesce a far salire di giri??

 

boooo...lascio a voi esperti sto quesito..

 

grazie

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Ospite Andrea Revello

ciao grey...

 

il filtro già non ce l'ho, monto il VRX 26/26 pinasco con tromboncino dentro la scatola originale e filtro sottosella lml..

 

il tubo benzina è posizionato bene..la benza scende bene, che cos'è sto rubinetto fast slow??

 

il tsv lo monto con 3 spessori sotto il cilindro e 3 in testa, squish 1.6...

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esatto una caxxxata del genere ti fa diventare matto..... in tutte le marce ti limita a 7000?

hai provato ad ingrassare molto? ti borbotta o proprio si ferma?

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ciao grey...

 

il filtro già non ce l'ho, monto il VRX 26/26 pinasco con tromboncino dentro la scatola originale e filtro sottosella lml..

 

il tubo benzina è posizionato bene..la benza scende bene, che cos'è sto rubinetto fast slow??

 

il tsv lo monto con 3 spessori sotto il cilindro e 3 in testa, squish 1.6...

bon dei, allora vai di tutti spessori sotto, e tira via dalla testa, devi stare a 1,2 con il traferro testapistone,sei magro impiccato allora... se sei messo con il tromboncino aspirazione..

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grey.64@hotmail.it

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Ospite Scr@mble

e filtro sottosella lml..

 

Restando buono tutto ciò che ti hanno detto il grey e teit (che sanno di molto ma di molto il fatto loro), probabilmente dirò una cazzata, ma mi era venuto all'orecchio che il filtro sottosella tipo lml può dare problemi di soffocamento e quindi di resa del motore..............

Naturalmente nei motori elaborati, che vogliono tanta aria e tanta benzina.....

Hai provato a toglierlo?

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Ospite Scr@mble

Restando buono tutto ciò che ti hanno detto il grey e teit (che sanno di molto ma di molto il fatto loro), probabilmente dirò una cazzata, ma mi era venuto all'orecchio che il filtro sottosella tipo lml può dare problemi di soffocamento e quindi di resa del motore..............

Naturalmente nei motori elaborati, che vogliono tanta aria e tanta benzina.....

Hai provato a toglierlo?

 

 

Mi quoto da solo....... Forse non ho capito bene, ma mi sa se la scatola carburatore non è collegata al foro sul telaio, tutto ciò che ho detto sopra, è naturalmente da ignorare........

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Ospite Andrea Revello

esatto una caxxxata del genere ti fa diventare matto..... in tutte le marce ti limita a 7000?

hai provato ad ingrassare molto? ti borbotta o proprio si ferma?

 

in tutte le marce , arrivati a 7000, si mette a borbottare, fa trrrrrrrRRR, e non prende più giri, obbligandoti a cambiare...

 

proverò a ingrassare con un 150 di max e vedo se migliora...

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ciao grey...

 

il filtro già non ce l'ho, monto il VRX 26/26 pinasco con tromboncino dentro la scatola originale e filtro sottosella lml..

 

il tubo benzina è posizionato bene..la benza scende bene, che cos'è sto rubinetto fast slow??

 

il tsv lo monto con 3 spessori sotto il cilindro e 3 in testa, squish 1.6...

 

ma a voi, senza filtro e con il tromboncino, non vi piascia parecchia benzina dalla scatola filtro, come rifiuto?

 

a me fa un casino......

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