+ thebesthyper Inviata 2012 Marzo 28 Share Inviata 2012 Marzo 28 ciao ragazzi sul mio parmakit vorrei sostituire l'albero motore con un pinasco anticipato secondo voi è l'deale o si puo mettere altro che vada meglio? grazie ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ teit800721 Inviata 2012 Marzo 28 Share Inviata 2012 Marzo 28 ciao, non ho mai usato il pinsco, quindi non posso dirti come funziona, di solito modifico l'originale. ti rispondo anche in merito al post che ai aperto sulla carburazione, hai risolto? se scoppietta, non penso sia problema di carburazione. che candela monti? (gradi e filetto) puoi dirci che carburatore e conformazione hai? Quota CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012 1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thebesthyper Inviata 2012 Marzo 28 Autore Share Inviata 2012 Marzo 28 problema risolto ho montato il pistone al contrario.... capita.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thebesthyper Inviata 2012 Marzo 31 Autore Share Inviata 2012 Marzo 31 mi ero sbagliato pistone giusto ma snche con il si pinasco da 26 a 7000 scoppietta e non prende più giri il carburatore ha getto max 130 polverizzatore 160 valvola da 40 e minimo da 55 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Andrea Revello Inviata 2012 Aprile 2 Share Inviata 2012 Aprile 2 ciao, non ho mai usato il pinsco, quindi non posso dirti come funziona, di solito modifico l'originale. ti rispondo anche in merito al post che ai aperto sulla carburazione, hai risolto? se scoppietta, non penso sia problema di carburazione. che candela monti? (gradi e filetto) puoi dirci che carburatore e conformazione hai? ti rispondo io, (la vespa è la mia) candela filetto lungo, NGK BR8ES Carburatore pinasco vrx 26/26 CON MIX , 160 be3 120, vite aria svitata di 2.5 giri.... la candela è color nocciola, ma a gas parzializzata fa dei vuoti della madonna, a tutto gas va bene, ma dopo i 7000 comincia a scoppiettare e NON prende più giri... caxxooo GRAZIEE Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ teit800721 Inviata 2012 Aprile 2 Share Inviata 2012 Aprile 2 hai controllato l'anticipo? accensione eletronica originale? cambia anche la candela, io monterei un b9 filetto lungo, devi controllare bene tutti i fili e escludere la parte elettrica, guarda anche la pipetta che sia a posto. per i vuoti potrebbe essere il carburo sporco e da carburare, ma altra cosa importante è la paratia sotto il serbatoio.... cè? Quota CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012 1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Andrea Revello Inviata 2012 Aprile 2 Share Inviata 2012 Aprile 2 hai controllato l'anticipo? accensione eletronica originale? cambia anche la candela, io monterei un b9 filetto lungo, devi controllare bene tutti i fili e escludere la parte elettrica, guarda anche la pipetta che sia a posto. per i vuoti potrebbe essere il carburo sporco e da carburare, ma altra cosa importante è la paratia sotto il serbatoio.... cè? anticipo OK, messo su IT come dice parmakit accensione originale...(è un px 2011) pipetta OK, cavo siliconico nuovo e pipetta schermata ngk di quale paratia parli?? x i vuoti ok, dobbiam carburarlo x bene sto si 26/26...però NON è possibile che a 7000 abbia il 'limitatore' !! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ teit800721 Inviata 2012 Aprile 2 Share Inviata 2012 Aprile 2 per esperienza ti dico che la tacca non combacia mai con i gradi, ci vorrebbe la strobo..... prova a metterla qualche mm più avanti in senso orario, e vedi se migliori, o peggiora. poi ingrassa di 5/8 numeri e vedi se migliora, altrimenti smagrisci, fai una prova alla volta, altrimenti non capisci cosa e come migliora. la paratia è in plastica, se alzi il serbatoio la vedi, chiude il "buco" dello scatolato telaio e fa si che non avvenga della sovra pressione nelll'aspirazione aria del carburatore. Quota CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012 1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Andrea Revello Inviata 2012 Aprile 2 Share Inviata 2012 Aprile 2 per esperienza ti dico che la tacca non combacia mai con i gradi, ci vorrebbe la strobo..... prova a metterla qualche mm più avanti in senso orario, e vedi se migliori, o peggiora. poi ingrassa di 5/8 numeri e vedi se migliora, altrimenti smagrisci, fai una prova alla volta, altrimenti non capisci cosa e come migliora. la paratia è in plastica, se alzi il serbatoio la vedi, chiude il "buco" dello scatolato telaio e fa si che non avvenga della sovra pressione nelll'aspirazione aria del carburatore. o caxxo, in effetti quella paratia non c'è...O.o... ma vuoi dire che x una stronzata così mi fa sti vuoti e sopra i 7000 giri si mette a fare TRRRRR..e non prende più giri ??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ teit800721 Inviata 2012 Aprile 2 Share Inviata 2012 Aprile 2 o caxxo, in effetti quella paratia non c'è...O.o... ma vuoi dire che x una stronzata così mi fa sti vuoti e sopra i 7000 giri si mette a fare TRRRRR..e non prende più giri ??? i vuoti sicuramente, dopo i 7000, il limitatore, devi mettere appunto il tutto ma mi sembra molto strano, mi è successa la stessa cosa poco tempo fa, a 8000 circa mi si fermava modi limitatore e dava qualche bottta... era il paraolio lato frizione mangiato e faceva questo scherzo. ma prima d'aprire, proviamole tutte. Quota CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012 1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Andrea Revello Inviata 2012 Aprile 2 Share Inviata 2012 Aprile 2 ma la vespa è nuova, ha 5000km, quindi escluderei i paraoli... ma non è che la centralina dell accensione , essendo euro 3, ha una specie di 'limitatore' e taglia sopra i 7000?? ...sto diventando matto... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ teit800721 Inviata 2012 Aprile 2 Share Inviata 2012 Aprile 2 non l'ho mai montata su una vespa così recente, forse il gry si. ma mi sembra starno, se hai montato l'accensione, hai anche la sua bobina, e quindi non dovrebbe fare difetto. Quota CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012 1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ teit800721 Inviata 2012 Aprile 2 Share Inviata 2012 Aprile 2 ferma tutto!!!!! ma che marmitta ai, la catalitica originale? Quota CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012 1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Andrea Revello Inviata 2012 Aprile 2 Share Inviata 2012 Aprile 2 no, no, negativo...espansione gf project 'power compact' gry? cosa intendi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ teit800721 Inviata 2012 Aprile 2 Share Inviata 2012 Aprile 2 intendo che forse il grey, ha montata un accensione, su una vespa recente come la tua. fai le prove come ti ho scritto sopra e vediamo. Quota CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012 1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Andrea Revello Inviata 2012 Aprile 2 Share Inviata 2012 Aprile 2 ok, certo, nel fine settimana faccio le prove... e poi ti faccio saper.. purtroppo son fuori x lavoro tutta la set...sigh.. GRAZIE Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Grey Inviata 2012 Aprile 4 Share Inviata 2012 Aprile 4 allora, devi alesare il getto di minimo e portarlo a 60, sei magro di massima, prova a mettere il 140, ma penso che con quella marmitta li' devi incrementare ulteriormente, togli il filtro, e aumenta che rati poi piano piano cali fin che senti che spinge liscio,metti il rubinetto fast slow della sip, e fai attenzione che ci sia un flusso generoso, perche' se non e' cosi' ce' il tubo benzina posizionato male,come lo hai messo il cilindro, cioe' spessori sotto e distanza testa dal pistone, dopo varie prove fatte ho' visto che a 12 non crea nessun problema pero' devi mettere una candela 10 scatola rossa ngk....tienici informati... Quota <span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse grey.64@hotmail.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Andrea Revello Inviata 2012 Aprile 4 Share Inviata 2012 Aprile 4 ciao...allora, ho rimontato la paratia di plastica sotto il serbatoio...adesso la carburazione è ok, NON fa più i vuoti...mado, era solo sta caxxata... però dai 7000 giri in su rimane il 'limitatore'....si mette a tartagliare e non sale più di giri... mah...mistero.... non può essere che, visto che sto motore è stato concepito euro3, allora l'albero originale ha pochissimo ritardo e non riesce a far salire di giri?? boooo...lascio a voi esperti sto quesito.. grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Andrea Revello Inviata 2012 Aprile 4 Share Inviata 2012 Aprile 4 ciao grey... il filtro già non ce l'ho, monto il VRX 26/26 pinasco con tromboncino dentro la scatola originale e filtro sottosella lml.. il tubo benzina è posizionato bene..la benza scende bene, che cos'è sto rubinetto fast slow?? il tsv lo monto con 3 spessori sotto il cilindro e 3 in testa, squish 1.6... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ teit800721 Inviata 2012 Aprile 4 Share Inviata 2012 Aprile 4 esatto una caxxxata del genere ti fa diventare matto..... in tutte le marce ti limita a 7000? hai provato ad ingrassare molto? ti borbotta o proprio si ferma? Quota CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012 1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Grey Inviata 2012 Aprile 4 Share Inviata 2012 Aprile 4 ciao grey... il filtro già non ce l'ho, monto il VRX 26/26 pinasco con tromboncino dentro la scatola originale e filtro sottosella lml.. il tubo benzina è posizionato bene..la benza scende bene, che cos'è sto rubinetto fast slow?? il tsv lo monto con 3 spessori sotto il cilindro e 3 in testa, squish 1.6... bon dei, allora vai di tutti spessori sotto, e tira via dalla testa, devi stare a 1,2 con il traferro testapistone,sei magro impiccato allora... se sei messo con il tromboncino aspirazione.. Quota <span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse grey.64@hotmail.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2012 Aprile 4 Share Inviata 2012 Aprile 4 e filtro sottosella lml.. Restando buono tutto ciò che ti hanno detto il grey e teit (che sanno di molto ma di molto il fatto loro), probabilmente dirò una cazzata, ma mi era venuto all'orecchio che il filtro sottosella tipo lml può dare problemi di soffocamento e quindi di resa del motore.............. Naturalmente nei motori elaborati, che vogliono tanta aria e tanta benzina..... Hai provato a toglierlo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2012 Aprile 4 Share Inviata 2012 Aprile 4 Restando buono tutto ciò che ti hanno detto il grey e teit (che sanno di molto ma di molto il fatto loro), probabilmente dirò una cazzata, ma mi era venuto all'orecchio che il filtro sottosella tipo lml può dare problemi di soffocamento e quindi di resa del motore.............. Naturalmente nei motori elaborati, che vogliono tanta aria e tanta benzina..... Hai provato a toglierlo? Mi quoto da solo....... Forse non ho capito bene, ma mi sa se la scatola carburatore non è collegata al foro sul telaio, tutto ciò che ho detto sopra, è naturalmente da ignorare........ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Andrea Revello Inviata 2012 Aprile 4 Share Inviata 2012 Aprile 4 esatto una caxxxata del genere ti fa diventare matto..... in tutte le marce ti limita a 7000? hai provato ad ingrassare molto? ti borbotta o proprio si ferma? in tutte le marce , arrivati a 7000, si mette a borbottare, fa trrrrrrrRRR, e non prende più giri, obbligandoti a cambiare... proverò a ingrassare con un 150 di max e vedo se migliora... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tekko Inviata 2012 Aprile 4 Share Inviata 2012 Aprile 4 ciao grey... il filtro già non ce l'ho, monto il VRX 26/26 pinasco con tromboncino dentro la scatola originale e filtro sottosella lml.. il tubo benzina è posizionato bene..la benza scende bene, che cos'è sto rubinetto fast slow?? il tsv lo monto con 3 spessori sotto il cilindro e 3 in testa, squish 1.6... ma a voi, senza filtro e con il tromboncino, non vi piascia parecchia benzina dalla scatola filtro, come rifiuto? a me fa un casino...... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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