Vai al contenuto

Carburazione con accensione parmakit


Ospite Gabri85I

Messaggi consigliati

Ospite Gabri85I

Allora: la cosa è un po' confusa. Nel senso che nella descrzione hai detto che monti la 27/69, ma la campana più lunga è la 29/68. E la differenza si sente. Solitamente con una proma non si dovrebbe avere problemi a tirare la 27/69, come invece tu avevi detto. Poi se la espansione non ce la fa a prendere nemmeno in quarta, questo mi fa pensare che tu abbia una 29/68.

Allora se hai la 27/69 devi montare questa quarta corta

 

http://www.drtdenis....at=173&catee=01

E' LA SECONDA A PARTIRE DALL'ALTO!

 

Se hai la 29/68 monti sempre la quarta corta e poi hai due possibilità:

-Monti una 27/69 nuova e vedrai che la tira senza problemi, visto che la zirri grand tours va bene anche ai bassi

-Monti un pignone da 27 per la 29/68 e così circa la stessa rapportatura della 27/69, cambia di poco, ma con il quartino non avrai problemi a tirarla. Ecco il pignone:

 

http://www.drtdenis....cat=98&catee=01

E' IL SECONDO DALL'ALTO

 

Devi prima di tutto capire che campana hai, poi decidi (il costo della campana, se non ha parastrappi particolari, e del pignone è quasi lo stesso, non so cosa ti convenga fare). Il quartino lo ho anche io ed è un bell'articolo, anche se finora ho fatto 1200km, quindi non posso pronunciarmi sull'affidabilità

 

con la proma la quarta andava su piano piano ma andava su! se poi mi abbassavo o prendevo scia andava su ancor più velocemente,guadagnandomi 15km/h!

adesso invece con la zirri,la quarta resta li e non sale (scia o non scia,non cambia)!

facciamo così,appena apro il blocco ti dico subito cosa c'è su e ne riparliamo! va bene?

se t'interessa domani ti mando il video della mia,in retilineo tirata fino al collo!

posso caricarlo qui su? (non so come si fa! -.-") oppure te lo mando via e-mail!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gabri85I

Questo per me ora è arabo..me ne intendo fino a un certo punto purtroppo! comunque appena apro vi dico! e se volete vi mostro il video,per sapere poi cosa ne pensate!

Link al commento
Condividi su altri siti

con la proma la quarta andava su piano piano ma andava su! se poi mi abbassavo o prendevo scia andava su ancor più velocemente,guadagnandomi 15km/h!

adesso invece con la zirri,la quarta resta li e non sale (scia o non scia,non cambia)!

facciamo così,appena apro il blocco ti dico subito cosa c'è su e ne riparliamo! va bene?

se t'interessa domani ti mando il video della mia,in retilineo tirata fino al collo!

posso caricarlo qui su? (non so come si fa! -.-") oppure te lo mando via e-mail!

 

Allora temo proprio che sia la 29/68, perchè con la proma la 27/69, se non hai problemi di carburazione o anticipo, la tiri come niente con una proma e un corsalunga.

Per il video puoi caricarlo su youtube e postare il link qui, oppure (credo) su imageshack, oppure me lo mandi e lo metto sul mio account di youtube (tienila come ultima spiaggia, dato che preferirei non gestire i dati degli altri, dato che se lo vuoi cancellare mi devi contattare ecc ecc.). Comunque mettilo che sono curioso di vedere come si comporta con una rapportatura così lunga!!

 

Per nikolas: hai perfettamente ragione, ma per il motore che ha lui non sarebbe necessario, poi se vuole alzare le fasi e cambiare marma o riutilizzarla per un altro motore futuro più pompato, questo è un altro discorso. Poi se lui vuole spendere di più e fare un investimento, liberissimo di farlo, anzi meglio, così potrà riutilizzare questo componente anche in futuro, ma non è assolutamente necessario su un malossi di scatola e con una marma da coppia.

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me solo con il pignone da 27 accorci troppo poco..con una primaria z29-68 a mio parere una 4° corta ci vuole in ogni caso..se io fossi in te per il momento toglierei solo il coperchio della frizione e verificherei se effettivamente è la 29-68..e se cosi fosse metterei un po di soldi da parte e mi procurerei una 27-69 e una 4° corta e poi sei a posto per qualsiasi cosa,anche futuri upgrade...che poi 27-69 più 4 corta a 9000 sei gia sui 120 km/h..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi di fare così:

Prova prima il pignoncino da 27 sulla campana che hai (prova comunque a chiamare DRT per chiedergli cosa ti consiglia lui come pignone, io dico 27 perché è una marma da coppia, ma è meglio avere comunque il parere del re dei pignoni :) ). Già così dovrebbe essere meglio e così non serve neanche aprire il motore. Se poi senti che la 4^ è ancora un filo distante apri e monti la 4^ corta che ti ho detto io da z21, oppure metti il cluster runner (se vuoi fare un bel investimento per motori futuri ben pompati) come dice Nikolas

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me solo con il pignone da 27 accorci troppo poco..con una primaria z29-68 a mio parere una 4° corta ci vuole in ogni caso..se io fossi in te per il momento toglierei solo il coperchio della frizione e verificherei se effettivamente è la 29-68..e se cosi fosse metterei un po di soldi da parte e mi procurerei una 27-69 e una 4° corta e poi sei a posto per qualsiasi cosa,anche futuri upgrade...che poi 27-69 più 4 corta a 9000 sei gia sui 120 km/h..

 

Si ma guarda i rapporti:

69/27=2,556

68/27=2,518

Nel caso voglia andare sul sicuro può montare anche il pignone da 26 che fa 68/26=2,615.. Anche se il prezzo di un pignone è uguale a quello di una campana normale... :M

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Cose che capitano :) con tutte queste rapportature, pignoni, campane e cluster sembra di essere in motoGP! :)

L'importante è non sbagliare il pignone che si mette nel motore!

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gabri85I

Ho pensato ad una cosa,che ne dite se provo a rimettere su la proma? di differenza rispetto alla configurazione precedente (quella che avevo elencato all'inizio del contenuto) ho montato in più l'accensione parmakit! quindi qualcosa in positivo dovrebbe cambiare! ovvero la quarta dovrebbe salire,almeno spero!

se così accade,vendo la zirri e mi prendo una marma che vada più sui bassi/medi (tipo?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella di rimettere la proma potrebbe essere si una buona idea però è un peccato trovarsi con un espansione appena presa da dover vendere..che sappia io un espansione che privilegia i bassi rgimi è la PM40 ma non l' ho mai provata non so consigliarti..io la proma la vedrei come ripiego temporaneo ( che poi stai un attimo a montare e smontare ) magari quest estate corri con la proma ( altrimenti poi se inaizi a smontare ora ti perdi il divertimento di avere la vespa ) e intanto decidi con calma cosa fare per la rapportatura del cambio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gabri85I

Quella di rimettere la proma potrebbe essere si una buona idea però è un peccato trovarsi con un espansione appena presa da dover vendere..che sappia io un espansione che privilegia i bassi rgimi è la PM40 ma non l' ho mai provata non so consigliarti..io la proma la vedrei come ripiego temporaneo ( che poi stai un attimo a montare e smontare ) magari quest estate corri con la proma ( altrimenti poi se inaizi a smontare ora ti perdi il divertimento di avere la vespa ) e intanto decidi con calma cosa fare per la rapportatura del cambio..

Si concordo in pieno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...