Vai al contenuto

motorello 102 polini


Messaggi consigliati

ciao a tutti!! in questi giorni devo assemblare un motore ad un mio amico, la vespa è una pk ed ha intenzione di fare un 102 polini. vorrei ottene un motore affidabile ma anke divertente.

la mia idea è questa :

-cilindro 102 polini rivisto di squish e fasi

-albero motore originale con cuscinetto nuovo e un pelo anticipato( per non sbilanciarlo)

-carburatore 24 con collettore dedicato ( x il momento no lamellare, devo controllare la valvola)

-crocera nuova e cambio rivisto

-la campana sono indeciso tra una 22-63 e una 24-72 ( dipende se vuole montare una polini a banana o una fabrizi)

-frizione con molla rinforzata

-carter raccordati al cilindro e valvola leggermente abbassata e raccordata al collettore

 

ora il punto è questo , con questa configurazione riesco ad ottenere il motore che desidero oppure necessita di qualche altro tipo di accorgimento?? che ne pensate di questa configurazione? grazie in anticipo x i vostri preziosi consigli!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti!! in questi giorni devo assemblare un motore ad un mio amico, la vespa è una pk ed ha intenzione di fare un 102 polini. vorrei ottene un motore affidabile ma anke divertente.

la mia idea è questa :

-cilindro 102 polini rivisto di squish e fasi

-albero motore originale con cuscinetto nuovo e un pelo anticipato( per non sbilanciarlo)

-carburatore 24 con collettore dedicato ( x il momento no lamellare, devo controllare la valvola)

-crocera nuova e cambio rivisto

-la campana sono indeciso tra una 22-63 e una 24-72 ( dipende se vuole montare una polini a banana o una fabrizi)

-frizione con molla rinforzata

-carter raccordati al cilindro e valvola leggermente abbassata e raccordata al collettore

 

ora il punto è questo , con questa configurazione riesco ad ottenere il motore che desidero oppure necessita di qualche altro tipo di accorgimento?? che ne pensate di questa configurazione? grazie in anticipo x i vostri preziosi consigli!!!

ciao! ;-)

ti consiglio di montare un albero già anticipato vista la configurazione.. se devi prenderlo nuovo, valuta di prendere magari un corsa 45.. come campana metti la 24/72 che poi te la puoi allungare o accorciare con i pignoni DRT (che se per caso monti una espansione,basta solo che monti un pignone magari + corto). per il resto non hai specificato bene cosa intendi.. per "divertente" :-)

  • Like 1

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

divertente intendo un motore che deve dare un bella spinta in accelerazione, diciamo un pochino aggressivo va ma non troppo corto! comunque volevo chiedervi un altra cosa, visto che il collettore non è lamellare ma la valvola è in buon stato,posso montare tranquillamente un 24 o è troppo grande per questo cilindro? ( non vorrei che il motore "borbottasse" troppo ai bassi regimi)

x la marmitta è decisa la banana quindi ho preso gia una 22-63 ( l'espansione la vedo un po troppo x qst tipo di cilindro) ( poxo anke cambiarla)

Link al commento
Condividi su altri siti

22/63,banana e 24 a valvola(visto che è sana appunto)e vai avanti una vita!lo ho io..motorello divertente!se hai occasione una chicca per una decina di € è il condensatore DRT che non te lo fa scaldare tanto,nemmeno in estate, semplice da montare e da buoni risultati!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mura95

22/63,banana e 24 a valvola(visto che è sana appunto)e vai avanti una vita!lo ho io..motorello divertente!se hai occasione una chicca per una decina di € è il condensatore DRT che non te lo fa scaldare tanto,nemmeno in estate, semplice da montare e da buoni risultati!

cos'è questo condensatore DRT? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...