marcossi94

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Che riguarda marcossi94

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  1. e come soluzione come posso fare un riporto in alluminio va bene?
  2. ho circa un millimetro di tenuta al centro del travaso nella parte piu sottile
  3. dopo un bel po di tempo riprendono i lavori del 102 malossi..oggi ho finito di allargare e raccordare il tutto mi resta solo lo scarico che poi allargherò e raccorderò in base alla marmitta... Il mio dubbio era questo ho aperto il terzo travaso solo che ho allargato un po troppo e ora mi resta solo un millimetro di tenuta..posto le foto per sapere se al vostro parere regge
  4. squish ape 703

    per mancanza di tempo non l'ho fatto ma la fase di scarico sara' molto bassa credo
  5. squish ape 703

    chit nuovo Piaggio:) comunque lo so lo so infatti la devo regolare fin quando non mi soddisfa in pieno..grazie per le risposte;)
  6. squish ape 703

    io voglio restare in sicurezza perciò avevo il dubbio..ti ringrazio per le risposte io il raccogliolio l'ho tolto già mettendo la pasta rossa con dici tu e mettendo la guarnizione in testa..solo che non so avevo ancora il dubbio oltre che lo sqiuishh ho anche che il pistone non scopre bene i travasi ora ti mando una foto se riesco!
  7. squish ape 703

    scusate voi sapete a quanto deve stare lo squish di un cilindro originale ape 703..la cilindrata è circa 220 ora facendo delle prove se montassi cosiì starei intorno a 2.3 mm..grazie
  8. ragazzi scusate mi sono accorto che il cestello della frizione 6 molle tocca sulla campana...dovendo andare in rettifica quanto devo farlo tornire per essere sicuro che non tocca e soprattutto per non indebolirlo?
  9. appena compro il cilindro vi posto le foto..comunque vi ringrazio lascio tutto così magari misuro le fasi prima di chiudere
  10. perfetto ti ringrazio.. Come fasi cilindro mi conviene basettare sotto solo nel caso in cui i travasi al PMI non non vengono completamente scoperti oppure basetto almeno con uno spessore di 1 mm in ogni caso cosa mi consigliate? Grazie
  11. ci sta sia il 57,5 che il 55..comunque per sicurezza metto la 24/72 come consigliato da voi.. Ma per il resto potete darmi altri consigli su questo motore? Tipo squish anticipo d'accensione fasi cilindro per ottimizzare il tutto ecc grazie
  12. buongiorno..a breve dovrò elaborare un motore vespa pk v..il motore è destinato ad un uso turistico di media alta intensità.. la mia idea era questa: -cilindro 102 malossi ultimo modello con travasi di base non troppo allargati e una ritoccata allo scarico senza alzare la fase ( porto al 65% dell'alesaggio) -carburatore phbl 24 con collettore a scelta tra lamellare e un normale polini( in base allo stato della valvola) -albero motore mazzucchelli anticipato ma rivisto per portare le fasi di aspirazione a 120/60 (caso lamellare non lo tocco) -cambio portato da 3 a 4 marce -realizzazione foro messa in moto -frizione newfren 6 molle -per la marmitta all'inizio userò la sito plus ma poi penso di mettere o una polini banana o una proma ora il mio dubbio: sono indeciso tra una campana 22/63 e una 24/72..mi trovo in un posto collinare con strade piene di curve e tornanti a media pendenza..vorrei un motore abbastanza reattivo, anche a due passeggeri, ma che nel piano non esca subito a fuori giri.. aspetto vostri consigli grazie
  13. vi ringrazio per il chiarimento!volevo chiedere ancora ma le bobine interne a bassa tensione quella inferiore che si collega al condensatore e' un unico modello oppure cambia a seconda di dove si monta?
  14. inoltre è possibile che cambino anche le misure del piatto del magnete tra una serie e un'altra?