+ vespistagnaro Inviata 2012 Marzo 14 Share Inviata 2012 Marzo 14 ciao a tutti, devo rifare il motore e sono indeciso se tenere l'albero ets oppure sostituirlo con uno volani pieni. é un lamellare al carter. è necessario barenare la camera di manovella? che cosa mi consigliate? Quota SE SEI INCERTO GAS APERTO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2012 Marzo 15 Share Inviata 2012 Marzo 15 MAntieni l'albero EtS con un lamellare al carter, va meglio perchè quando aspira l'albero libera il condotto. Se monti uno spalle piene hai sempre la spalla dell'albero davanti al condotto di spirazione che fa da tappo. L'ideale sarebbe equilibrare l'albero originale portandolo ad una bilamciatura del 30-35% così avresti molt meno vibrazioni e un ottimo allungo. Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite jean Inviata 2012 Marzo 15 Share Inviata 2012 Marzo 15 (modificato) MAntieni l'albero EtS con un lamellare al carter, va meglio perchè quando aspira l'albero libera il condotto. Se monti uno spalle piene hai sempre la spalla dell'albero davanti al condotto di spirazione che fa da tappo. L'ideale sarebbe equilibrare l'albero originale portandolo ad una bilamciatura del 30-35% così avresti molt meno vibrazioni e un ottimo allungo. quoto! l'albero a spalle piene è più specifico per i lamellari al cilindro! Modificato 2012 Marzo 15 da jean Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2012 Marzo 15 Share Inviata 2012 Marzo 15 a me piace l anticipato bilanciat con tungsteno però esistono anche alberi spalle piene per lamellari al carter tipo quello falc , hanno una bilanciatura e massa volanica superiore e rendono il motore meno scorbutico e con una erogazione piu lineare. dipende un po da cosa cerchi Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite beno94 Inviata 2012 Marzo 18 Share Inviata 2012 Marzo 18 ciao, anche io ho avuto il tuo stesso problema. Ho chiamato Denis della drt e mi ha consigliato un suo albero motore.E' a volani pieni, però quello che passa davanti alla valvola ha un diametro minore dell'altro, ha lo spinotto da 25(se lo tranci sei un campione), bilanciatura al tungsteno e non necessita di nessuna barenatura. Mi ha chiesto 220 per l'albero, poi tieni conto che spendi circa altri 30/40 euro per paraolio e cuscinetto specifici per lo spinotto da 25.Oppure tieni l'ets, saldi lo spinotto, lo fai bilanciare al tungsteno, lo anticipi se non è gia anticipato e non dovresti aver problemi.Spero di esserti stato d' aiuto. ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 360ProjectGarage Inviata 2012 Marzo 19 Share Inviata 2012 Marzo 19 ets originale costa una cavolta spendi qualcosa in più per bilanciarlo risparmi comunque un sacco di soldi e goodbye drt ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespistagnaro Inviata 2012 Marzo 20 Autore Share Inviata 2012 Marzo 20 ho trovato ad Azzano X la Ral Sport che mi bilancerebbe l'albero con spinotto e gabbia a rulli per 80-100€. credo sia un prezzo onesto, concordate? Quota SE SEI INCERTO GAS APERTO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.