Ospite mirko81 Inviata 2012 Marzo 7 Share Inviata 2012 Marzo 7 salve....come da titolo mi é passata per la scatola cranica una malsana idea(non proprio strano per noi vespisti) si potrebbe tornire completamente la parte interna del cilindro e piantarci per interferenza una camicia nuova(come fanno in campo automobilistico)....le domandine che sorgono sono molte! -quanta carne si può togliere prima di trovarsi fuori dal cilindro? -Quale potrebbe essere la miglior vittima per questo esperimento? -nei cilindri in ghisa viene applicato un trattamento particolare o é solo una questione di qualità del metallo? Spero che i più "pazzi" alimentino questa discussione.... P.S scusate se ho sbagliato luogo di discussione ma oltre a non essere molto cyber la questione era riferita a modifiche per corsacorta..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea lanza Inviata 2012 Marzo 7 Share Inviata 2012 Marzo 7 ciao!!come mai questa ''pazza'' modifica???so che mio papà aveva in mente una roba simile quando aveva la mia età....ma anche se lo facessi non so quali migliorie potresti fare...so solamente che di quello che aveva in mente mio papà era tornire il cilindro fino a scoprire i condotti dei travasi in modo da poterli preparare piu facilmente, per poi incamiciare il cilindro...il problema è che cosi facendo rovini i lanci dei travasi, e credo porti non molte migliorie... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gian89 Inviata 2012 Marzo 7 Share Inviata 2012 Marzo 7 anche il minarelli compact sistem è in alluminio e ha la canna in ghisa un vera figata,ti vendon le camice già fatte con fasi diverse sarebbe un sogno farlo sui corsa corta. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Gin3030 Inviata 2012 Marzo 7 Share Inviata 2012 Marzo 7 (modificato) Un idea mooolto malsana a mio avviso come mai questa idea?? Modificato 2012 Marzo 7 da Gin3030 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite mirko81 Inviata 2012 Marzo 7 Share Inviata 2012 Marzo 7 per il discorso lanci si potrebbero ricavare sulla nuova camicia....dovrebbe avere un certo spessore per non deformarsi.... I pregi potrebbero essere quelli di gestire meglio l'altezza dei travasi nonché della loro forma oppure scarico con traversino o booster realizzabili con più cura(e credo anche più facilmente).... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite mirko81 Inviata 2012 Marzo 7 Share Inviata 2012 Marzo 7 l'idea parte proprio da un vecchio minarelli....aggiungi il fatto che nel mondo corsacorta siamo scarsi di prodotti VERAMENTE performanti in diametro 55 (chi non sogna un cilindro in stile hp?)aggiungi confronti tra cilindri di varie provenienze(sputer,Vespa,moto 50/125...ecc)e una discussione tra un preparatore scooter uno di kart e il meno competente sottoscritto.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite mirko81 Inviata 2012 Marzo 7 Share Inviata 2012 Marzo 7 ho trovato il motore in questione..... Il "minarelli compact sistem" nel quale il corpo era in alluminio e la camicia intercambiabile in ghisa!!!con tanto di traversino ricavato sulla sola camicia!!! A casa ho un vecchio 75 polini grippato,arrugginito e senza pistone (praticamente un cuneo da ruota)....credo sarà la vittima sacrificale del tornio....inoltre nella mia immaginazione era un 75hp sfreggiato a far da base e vorrei sapere quanto materiale c'é prima di perdere le alettature su una termica piccola. Sarebbe improponibile far una doppia camiciatura!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite mirko81 Inviata 2012 Marzo 8 Share Inviata 2012 Marzo 8 prima notizia negativa.....il 75 base rimane senza materiale tra terza e quinta aletta (sopra ai travasi frontescarco) arrivati a 57 mm.....però ho riscontrato che per la camiciatura bastrerebbero 2,5 mm! Bisognerebbe vedere quanta ciccia rimane con l'hp.... Resterebbe anche l'alternativa di migliorare cilindri 55 tipo rms o dr....... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ lovi Inviata 2012 Marzo 8 Share Inviata 2012 Marzo 8 Nella galleria foto c'era un 130 fatto con questo sistema! Ora non ricordo di chi fosse né che cilindro fosse Quota Lovi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite mirko81 Inviata 2012 Marzo 10 Share Inviata 2012 Marzo 10 nessuno mi sa dire quanto rimane se su un di 55 si arriva a tornire fino alla misura dell'imbocco dei carter? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dago23 Inviata 2012 Marzo 17 Share Inviata 2012 Marzo 17 lombardi aveva fatto una roba del genere su un w-force.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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