Vai al contenuto

scelta G.T. freno a disco vespa pk50xl


Ospite MVCORSE

Messaggi consigliati

Ospite MVCORSE

Ragazzi buonasera a tutti, sono nuovo del forum in quanto solo questa mattina ho acquistato una vespa pk50xl per elaborarla.

La mia intenzione è quella di girarci in pista; volevo quindi un consiglio sul tipo di motore, se devo necessariamente optare per un raffreddato ad acqua o c'è qualcosa di valido anche ad aria.

Ho visto qualcosa della Zirri, un M1L 130 completo di accensione scarico campana ricavata dal pieno ingranaggi cambio compresa la quarta corta ma mi rimane il dubbio se per l'utilizzo che ne farò sia sottodimensionato; vorrei un qualcosa di cattivo nel prender giri senza grosse velocità, credo un 120Km/h siano più che sufficienti.

Inoltre qualche consiglio per migliorare la frenata inesistente dell'impianto di serie.

Ho visto il freno a disco Grimeca ma leggendo qua e la non ho ben capito se va bene per la mia vespa o meno.

Per intenderci il mio modello è quello sopra menzionato con la forcella uguale a quella del pk prima serie.

Grazie a quanti mi consiglieranno, non vorrei spender un sacco di soldi senza raggiungere l'obbiettivo atteso.

Consigliatemi; posterò le foto non appena avrò completato l'opera.

Link al commento
Condividi su altri siti

forcella zip , ruote in mescola.

 

il kit grimeca 'e per un uso stradale ed ha una scarsa modulabilità.

 

per il motore dipende cosa intendi farci però puoi prendere tranquillamente un raffreddato ad aria.

 

gia che sei interessato a quattrini puoi prendere l m1l con tutto il kit (m3xc) una campana corta tipo 24/72.

 

se devi solo divertirti di potenza ne avrai abbastanza.

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

esistono anche i nuovi polini in alluminio sia lam al cilindo che aspirati

ed i parmakit, lam al cilindro, aspirati ed anche a liquido...

la scelta è IMBARAZZANTE.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente la scelta 'e vasta.

 

tutti i prodotti che sono stai menzionati sono di gran qualità e affidabilità , ognuno con i suoi "fans " e detrattori a parte forse per falc che è probabilmente un gradino piu su in senso assoluto (anche come prezzi).

 

dipende dal budget che hai..

 

dicci e ti aiutiamo

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho montato sulla mia special una forcella et2, con le dovute modifiche ovviamente, devo dire che oltre alla frenata migliorano parecchie cosine (per esempio non ti affonda più l'ammortizzatore e non fa l'effetto molla quando vai in un fosso..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MVCORSE

effettivamente la scelta 'e vasta.

 

tutti i prodotti che sono stai menzionati sono di gran qualità e affidabilità , ognuno con i suoi "fans " e detrattori a parte forse per falc che è probabilmente un gradino piu su in senso assoluto (anche come prezzi).

 

dipende dal budget che hai..

 

dicci e ti aiutiamo

beh considera come tetto massimo 2500 Euro.
Link al commento
Condividi su altri siti

ti dico la mia , giusto una bozza :

 

spendi per un buon albero , diciamo che minimo un bel falc per aspirati al carter da comprare rigorosamente nuovo o un am racing .

vespatronik o parmakit da un chilo , 24/72 con parstrappi rinforzato frizione m2 o falc , gruppo termico m1l con m3xc o falc 57/51 con scarico dedicato o w force con il suo scarico + un carburo da decidere.

ci sarebbe poi da decidere cosa fare con il cambio e la crociera .

 

a parte l 'albero mi orienterei sul seminuovo sopratutto per la marmitta , accensione , carburo cosi dovresti riuscire a starci .

 

la forcella puoi comprarla gia adattata e ci sarebbero da decidere gli ammortizzatori e le gomme che sono forse gli elementi piu importanti.

ti ripeto , è solo una idea di base

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MVCORSE

ti dico la mia , giusto una bozza :

 

spendi per un buon albero , diciamo che minimo un bel falc per aspirati al carter da comprare rigorosamente nuovo o un am racing .

vespatronik o parmakit da un chilo , 24/72 con parstrappi rinforzato frizione m2 o falc , gruppo termico m1l con m3xc o falc 57/51 con scarico dedicato o w force con il suo scarico + un carburo da decidere.

ci sarebbe poi da decidere cosa fare con il cambio e la crociera .

 

a parte l 'albero mi orienterei sul seminuovo sopratutto per la marmitta , accensione , carburo cosi dovresti riuscire a starci .

 

la forcella puoi comprarla gia adattata e ci sarebbero da decidere gli ammortizzatori e le gomme che sono forse gli elementi piu importanti.

ti ripeto , è solo una idea di base

si ma 2500 intendevo solo per il motore
Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti fare anche un falc al carter, perché farebbe meni giri dell' M1L e avrebbe più coppia ai bassi, utile in pista, dato che li non è importante la potenza, ma l'avere un motore sempre pronto con una buona curve di coppia. Questo è solo il mio umilissimo parere, pronto ad essere smentito :)

Dunque io farei cosi:

58x51 ( quello nuovo)

Albero falc per motori a valvola

Marmitta falc per scarichi senza traversino

Collettore artigianale diametro esterno 44 mm

Vhsb 37

24/72 parastrappi Falc

frizione M2

Vespatronik 1kg

4^ corta DRT (quella che ingrana sugli ingranaggi originali) oppure cluster runner con 3^ e 4^ corte

Crociera DRT

Lavori in retrifica (spianatura e tornitura per l'albero)

Cuscinetti o-ring paraoli ecc

avrai un bel po' di potenza e ti divertirai molto.

Se non li hai devi aggiungere i 4 ingranaggi del cambio, i carter, il secondario, la forcellina del cambio e l'ingranaggio di messa in moto.

 

Se fai attenzione e acquisti qualcosa di usato potresti pure farti un lamellare al cilindro, sempre falc!

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MVCORSE

Ciao a tutti, proprio oggi ho ufficializzato l'ordine, di seguito il mio motore.

Che ne dite?

Appena sarà sul mio tavolo posterò qualche foto e l'evolversi dei lavori...speriamo bene non vorrei rimanere deluso! :A

 

Carter motore Quattrini

M1L 150 cc

Marmitta M3XC

Carburatore diam 34 Mikuni

Albero spalle piene Quattrini

Accensione Vespatronik

Frizione rinforzata

Campana con parastrappi

ricavata dal pieno rapporto

27/69 denti dritti

Crocera rinforzata

Quadruplo + ingranaggio 4^ corta

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...