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scelta cuscinetti e paraoli per m1l...


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salve a tutti, vorrei chiedere a voi esperti qualche informazione sui cuscinetti, devo chiudere il mio blocco con m1l e vorrei sapere da voi che cuscinetti prendere e magari anche qualche sito sicuro dove acquistare, monto un albero tameni cono 19 spalle 87, Oltre ai cuscinetti mi servono anche i paraoli.

Mi servono TUTTI:

 

Gabbia a rulli spinotto pistone ?

Cuscinetto/paraolio lato volano ?

Cuscinetto/paraolio lato frizione ?

Cuscinetto albero cambio ?

Cuscinetto campana ?

Gabbia a rulli asse ruota (quella all'interno) ?

Cuscinetto/paraolio Asse ruota ?

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Ciao, allora per i paraoli in genere prendi i kit che contengono sia paraoli che or, ce n'è di varie marche di paraoli; i migliori sono i corteco marroni che sono in viton. Altrimenti i corteco blu vanno comunque bene. Tutti le altre marche di colore nero fanno chi più chi meno cagare.

Se vuoi spendere un sacco ci sono i paraoli polini (solo i due dell'albero) in viton con strato in teflon. A me sinceramente pare un'esagerazione.

Per i cuscinetti dell'albero secondo me vanno molto bene i soliti skf tn9, che sono quelli con la gabbietta in materiale plastico marroncina. Se hai un motore tranquillo meglio prenderli entrambi c3 se invece più performante c4. I c4 hanno maggior tolleranza quindi sono più rumorosi ma avendo maggior tolleranza non hanno problemi dilatandosi.

Il resto dei cuscinetti prendili tranquillamente quelli standard sempre skf.

La gabbia rulli dell'albero va presa per la propria biella, non sempre puoi cambiarle; prova a vedere se sulla biella hai delle tacchette incise sopra il piede.

 

Di negozi online ce ne sono tanti, non so cosigliarti il più economico.

Di sicuro ti dico che trovi tutto da officina tonazzo che è qui di padova e io ci vado direttamente senza dovermi far spedire nulla.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

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Ciao! Io ho comprato con successo su vespatime e su duepercento. Ti posto i cuscinetti del secondario e del primario e il paraolio del secondario. Prendo le foto e i link da dueperecento, perchè li hai i codici e le misure dei cuscinetti.

 

Campana

http://www.duepercento.com/product_info.php?cPath=97&products_id=692

Multiplo del cambio

http://www.duepercento.com/product_info.php?cPath=97&products_id=694

Albero ruota lato volano

http://www.duepercento.com/product_info.php?cPath=97&products_id=693

Albero ruota lato frizione

http://www.duepercento.com/product_info.php?cPath=97&products_id=365

Paraolio albero ruota

http://www.duepercento.com/product_info.php?cPath=97&products_id=494

Guarnizioni del motore e o-ring

http://www.duepercento.com/product_info.php?cPath=74&products_id=1129

 

Per l'albero motore non so che albero sia. Sarebbe bene che prendessi le misure (il diametro esterno dei cuscinetti fa 47, lo spessore fa 14, ma non so l'interno. Stessa cosa per i paraoli. Prendi le misure e poi li compri, su duepercento li trovi tutti. Se vuoi cambiare negozio fa lo stesso, ti ho postato questi link solo per farti vedere i codici e le misure)

 

Domanda: sei sicuro di avere abbastanza esperienza per montare un m1l, dato che non sai che cuscinetti ci vanno, non sai come mettere in tolleranza il cambio ecc. Oppure lo monta qualcun altro? Mi sembra che hai le idee un po' confuse.

Non vuole essere una critica, ma solo un avvertimento, dato che questi kit sono delicati e hanno bisogno di buona esperienza per il settaggio.

Per i cuscinetti dell'albero fammi sapere il modello e poi ti dirò.

 

 

 

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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Ora ho visto il modello dell'albero

Cuscinetto lato volano

http://www.duepercento.com/product_info.php?cPath=97&products_id=1138

Cuscinetto lato frizione

http://www.duepercento.com/product_info.php?cPath=97&products_id=1139

Paraolio lato volano

19-32-7

Paraolio frizione

25-47-6

 

Controlla per bene le misure interne, perché non sono riuscito a trovare le misure dei perni dell'albero.

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il problema è che io sono molto preciso, non mi sto elogiando, anzi, non ho mai visto mettere un cambio in tolleranza, proprio per bene, qui da me i meccanici arronzano parecchio, e poi non ho mai fatto un motore così spinto e quindi volevo sapere da persone più esperte che cuscinetti montare, almeno sull'albero...di motori originali ne ho chiusi parecchi, m1l mai, e quest'ultimo fa giri moooolto superiori, quindi volevo sapere da voi che cuscinetti usare...comunque sei stato gentilissimo, era proprio questa la risposta che cercavo.... C) C) C) C)

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Allora i due cuscinetti che ti ho consigliato per l'albero sono corretti.

 

Per il paraolio lato frizione ho SBAGLIATO, la misura CORRETTA è 22,7-47-6

 

Ecco qui i famosi paraoli polini per l'abero motore.

Per misurare la sede paraolio del volano devi misurare appena prima del tratto conico, ma, ovviaente, dopo la sede del cuscinetto.

 

http://www.duepercento.com/product_info.php?cPath=97&products_id=1264

 

 

Io non volevo criticare nessuno, nessuno nasce imparato ed anhe io ho alle spalle un solo motore abbastanza spinto, quindi anche io ho molto da imparare. Volevo solo assicurarmi che tu avessi, un po' di esperienza alle spalle (che da quanto ho capito hai), perché questi kit richiedono montaggi e cure scrupolose.

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non l'avevo preso ASSOLUTAMENTE come una critica...comunque alla fine per guarnizioni, cuscinetti e paraoli, a parte quelli di banco, non si differiscono da quelli di un motore 50...dopo aver aperto vari motori ho scoperto che i gommini di battuta dell' accensione si consumano subito, ne esistono di più resistenti???

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Devi prendere gli m7x152, gli altri sono per vespa px.

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Io li ho sul mio motore e da quello che mi ricordo sono un po' più lunghi. Poi non serve il controdado per avvitarli, dato che hanno lo spacco per la chiave da 6.

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