+ crido96 Inviata 2012 Febbraio 21 Share Inviata 2012 Febbraio 21 salve a tutti, vorrei chiedere a voi esperti qualche informazione sui cuscinetti, devo chiudere il mio blocco con m1l e vorrei sapere da voi che cuscinetti prendere e magari anche qualche sito sicuro dove acquistare, monto un albero tameni cono 19 spalle 87, Oltre ai cuscinetti mi servono anche i paraoli. Mi servono TUTTI: Gabbia a rulli spinotto pistone ? Cuscinetto/paraolio lato volano ? Cuscinetto/paraolio lato frizione ? Cuscinetto albero cambio ? Cuscinetto campana ? Gabbia a rulli asse ruota (quella all'interno) ? Cuscinetto/paraolio Asse ruota ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ crido96 Inviata 2012 Febbraio 21 Autore Share Inviata 2012 Febbraio 21 oltre a le cose citate sopra, c'è da cambiare: oring accensione oring selettore cambio gommini di battuta accensione Cos' altro devo sostituire??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2012 Febbraio 21 Share Inviata 2012 Febbraio 21 Ciao, allora per i paraoli in genere prendi i kit che contengono sia paraoli che or, ce n'è di varie marche di paraoli; i migliori sono i corteco marroni che sono in viton. Altrimenti i corteco blu vanno comunque bene. Tutti le altre marche di colore nero fanno chi più chi meno cagare. Se vuoi spendere un sacco ci sono i paraoli polini (solo i due dell'albero) in viton con strato in teflon. A me sinceramente pare un'esagerazione. Per i cuscinetti dell'albero secondo me vanno molto bene i soliti skf tn9, che sono quelli con la gabbietta in materiale plastico marroncina. Se hai un motore tranquillo meglio prenderli entrambi c3 se invece più performante c4. I c4 hanno maggior tolleranza quindi sono più rumorosi ma avendo maggior tolleranza non hanno problemi dilatandosi. Il resto dei cuscinetti prendili tranquillamente quelli standard sempre skf. La gabbia rulli dell'albero va presa per la propria biella, non sempre puoi cambiarle; prova a vedere se sulla biella hai delle tacchette incise sopra il piede. Di negozi online ce ne sono tanti, non so cosigliarti il più economico. Di sicuro ti dico che trovi tutto da officina tonazzo che è qui di padova e io ci vado direttamente senza dovermi far spedire nulla. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2012 Febbraio 21 Share Inviata 2012 Febbraio 21 Ciao! Io ho comprato con successo su vespatime e su duepercento. Ti posto i cuscinetti del secondario e del primario e il paraolio del secondario. Prendo le foto e i link da dueperecento, perchè li hai i codici e le misure dei cuscinetti. Campana http://www.duepercento.com/product_info.php?cPath=97&products_id=692 Multiplo del cambio http://www.duepercento.com/product_info.php?cPath=97&products_id=694 Albero ruota lato volano http://www.duepercento.com/product_info.php?cPath=97&products_id=693 Albero ruota lato frizione http://www.duepercento.com/product_info.php?cPath=97&products_id=365 Paraolio albero ruota http://www.duepercento.com/product_info.php?cPath=97&products_id=494 Guarnizioni del motore e o-ring http://www.duepercento.com/product_info.php?cPath=74&products_id=1129 Per l'albero motore non so che albero sia. Sarebbe bene che prendessi le misure (il diametro esterno dei cuscinetti fa 47, lo spessore fa 14, ma non so l'interno. Stessa cosa per i paraoli. Prendi le misure e poi li compri, su duepercento li trovi tutti. Se vuoi cambiare negozio fa lo stesso, ti ho postato questi link solo per farti vedere i codici e le misure) Domanda: sei sicuro di avere abbastanza esperienza per montare un m1l, dato che non sai che cuscinetti ci vanno, non sai come mettere in tolleranza il cambio ecc. Oppure lo monta qualcun altro? Mi sembra che hai le idee un po' confuse. Non vuole essere una critica, ma solo un avvertimento, dato che questi kit sono delicati e hanno bisogno di buona esperienza per il settaggio. Per i cuscinetti dell'albero fammi sapere il modello e poi ti dirò. Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2012 Febbraio 21 Share Inviata 2012 Febbraio 21 Ora ho visto il modello dell'albero Cuscinetto lato volano http://www.duepercento.com/product_info.php?cPath=97&products_id=1138 Cuscinetto lato frizione http://www.duepercento.com/product_info.php?cPath=97&products_id=1139 Paraolio lato volano 19-32-7 Paraolio frizione 25-47-6 Controlla per bene le misure interne, perché non sono riuscito a trovare le misure dei perni dell'albero. Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ crido96 Inviata 2012 Febbraio 21 Autore Share Inviata 2012 Febbraio 21 il problema è che io sono molto preciso, non mi sto elogiando, anzi, non ho mai visto mettere un cambio in tolleranza, proprio per bene, qui da me i meccanici arronzano parecchio, e poi non ho mai fatto un motore così spinto e quindi volevo sapere da persone più esperte che cuscinetti montare, almeno sull'albero...di motori originali ne ho chiusi parecchi, m1l mai, e quest'ultimo fa giri moooolto superiori, quindi volevo sapere da voi che cuscinetti usare...comunque sei stato gentilissimo, era proprio questa la risposta che cercavo.... C) C) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ crido96 Inviata 2012 Febbraio 21 Autore Share Inviata 2012 Febbraio 21 che intendi per perni dell'albero...? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ crido96 Inviata 2012 Febbraio 21 Autore Share Inviata 2012 Febbraio 21 Queste sono le misure interne cuscinetto lato frizione 17 Paraolio lato frizione 22,7 Cuscinetto lato volano 20 Paraolio lato volano 19 (su suesta misura sono incerto, devo misurare subito prima che l'albero diventa conico, vero??) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2012 Febbraio 21 Share Inviata 2012 Febbraio 21 Allora i due cuscinetti che ti ho consigliato per l'albero sono corretti. Per il paraolio lato frizione ho SBAGLIATO, la misura CORRETTA è 22,7-47-6 Ecco qui i famosi paraoli polini per l'abero motore. Per misurare la sede paraolio del volano devi misurare appena prima del tratto conico, ma, ovviaente, dopo la sede del cuscinetto. http://www.duepercento.com/product_info.php?cPath=97&products_id=1264 Io non volevo criticare nessuno, nessuno nasce imparato ed anhe io ho alle spalle un solo motore abbastanza spinto, quindi anche io ho molto da imparare. Volevo solo assicurarmi che tu avessi, un po' di esperienza alle spalle (che da quanto ho capito hai), perché questi kit richiedono montaggi e cure scrupolose. Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ crido96 Inviata 2012 Febbraio 22 Autore Share Inviata 2012 Febbraio 22 non l'avevo preso ASSOLUTAMENTE come una critica...comunque alla fine per guarnizioni, cuscinetti e paraoli, a parte quelli di banco, non si differiscono da quelli di un motore 50...dopo aver aperto vari motori ho scoperto che i gommini di battuta dell' accensione si consumano subito, ne esistono di più resistenti??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ miscela Inviata 2012 Febbraio 22 Share Inviata 2012 Febbraio 22 Se vai alla sezione: Guide tecniche,in fondo alla pagina troverai La"de Palli officinae", cliccaci sopra e troverai tutto ben illustrato e spiegato bene se può esserti d'aiuto . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ crido96 Inviata 2012 Febbraio 22 Autore Share Inviata 2012 Febbraio 22 Devo prendere i prigionieri per il cilindro, girando su duepercento ho visto che ci sono due misure M7x152mm e M8x160mm quali devo prendere??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2012 Febbraio 22 Share Inviata 2012 Febbraio 22 Devi prendere gli m7x152, gli altri sono per vespa px. Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ crido96 Inviata 2012 Febbraio 22 Autore Share Inviata 2012 Febbraio 22 sono più lunghi di quelli originali 125????? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2012 Febbraio 22 Share Inviata 2012 Febbraio 22 Io li ho sul mio motore e da quello che mi ricordo sono un po' più lunghi. Poi non serve il controdado per avvitarli, dato che hanno lo spacco per la chiave da 6. Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ crido96 Inviata 2012 Febbraio 22 Autore Share Inviata 2012 Febbraio 22 ottimo, allora prendo anche quelli Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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