Vai al contenuto

simonini silent


Messaggi consigliati

no no...quella dell'avatar è un'artigianale che avevo fatto io... :RdR sullo stile della d&f con delle modifiche (spillo ad esempio)..

io monto la simonini su un 75 polini R, campana 19/67, 24/24, volano a 1.1 kg, albero anticipato e carter raccordati...

devo dire che va bene nonostante sia un 75..ti fa fare una camionata di giri se tutto è settato bene...

adesso però è un po sotto i ferri perchè sto montando il cilindro 75 polini hp, albero drt, 4a corta ecc...

dove dovresti montarla te?

Link al commento
Condividi su altri siti

io su un 100 malossi se la prendo , sto valutando un po se mi conviene oppure rimanere sulla polini banana, per tirare bene la 4a marcia comunque quello che mi chiedo e come possa andare bene sia su un 100 sia su 130 sia su 75 ... ma quando la usavi tu sul 75 a quanti giri comunciava a tirare approssimativamente?hai mai provat a vedere fino a quanti giri spinge??

il 2 tempi tornera a gridare

Link al commento
Condividi su altri siti

beh...conoscevo uno che aveva il 100 malossi, 24/72 e 24/24...non andava male...si sedeva un pochino in 4a ma non troppo insomma facendo i lavori del caso al motore...

la morte sua sarebbe la 4a corta però non possiamo aver sempre tutto :M

secondo me con una 22/72 (tramite pignone drt), una buona fasatura dell'albero, un 24 o meglio un 26, volanetto leggero riesci a tirarla tranquillamente...

con il 75 fa conto che cominciava a tirare bene attorno ai 5.000 giri (da contagiri che ho montato...ma sbaglierà un pochino temo) e andava ''fuorigiri'' verso i 9.500 10.000...pensavo tirasse una cannonata le prime volte che ho tirato a manetta...purtroppo per farla raffreddare ho dovuto fare il coprivolano che vedi sull'avatar (ho messo una generosa presa d'aria su un coprivolano pk eliminando tutto all'interno)...infatti è molto piu estesa di uno della proma...poi per trovare il giusto set up su anticipo, carburazione e tutto ho tribolato un pochino ma alla fine sono rimasto soddisfatto...(per chi dubita un po dei giri che sviluppa sto motore, non vi sto assolutamente prendendo in giro...perchè non mi va di passare per bugiardo insomma :WA devo dire che questo step l'ho raggiunto con una preparazione del motore un po insolita, ma che da ottimi risultati...chi ha provato sto motore è rimasto comunque allibito dalle prestazioni)

scusate se mi sono dilungato un po ma io apprezzo molto questa marmitta e mi piacerebbe che venisse un po rivalutata insomma :1

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE C);) della chiarezza ... sinceramente io non avevo affatto dubbi sui giri del tuo 75... il mio dubbio era incentrato sul fatto che sta marmitta s l ho vista in tanti video montata sia su 75 sia su 130 (nata per 130?)..è molto polivalente . comunque credo che se dovessi montarla con il giusto rdc riuscirei a tirarla la 24 / 72 ora monto la 22 elicoidale con un tre marcie e tiro anche la terza senza problemi ...domani mi arriva il cambio 4 m e sono a cavallo .. ho letto un po di pareri ultimamente su diverse espa e ho letto pure della zirri silent ,dicono sia superiore prestazionalmente e vero oppure solamente perche la zirri e ZiRRI e costa di piu :RC ..la gente dice sia migliore ??

il 2 tempi tornera a gridare

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...