Vai al contenuto

"cambio" gomme!


Messaggi consigliati

dovendo montare sulla mia R del 72 che ha le ruote da 9 un motore polini 130 DA rifasato con bas. 2mm e lavorazioni che ora non sto ad elencare mi sorge un dubbio : di quanto si accorcerebbe il cambio con la ruota da 9 rispetto alla 10????

ho fatto un calcolo :

avendo una campana 24/61 rapp 2.54

il rotolamento gomma da 10 e' 1.270;

il rotolamento gomma da 9 è 1.140

 

2.54:1.140=X:1.270 quindi 2.54*1.270/1.140=2.83(diciamo circa una 22/63che ha un rapporto di 2.86 )

che ne pensate? fila il discorso o sbaglio???

se cosi' fosse sarebbe come avere una campana 22.63 montata sulla ruota normale da 10 ! sara' troppo corta????

Modificato da jack80xxx
Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso fila ed è giusto, per capire se sarà corta dovresti dirci che marmitta hai, che carburo monti, se hai la quarta corta e se oltre alla basetta hai anche lavorato i travasi o qualcos'altro. Poi dipende anche se abiti in montagna oppure in pianura.

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che montarlo su una ruota da 9 e' la soluzione piu' facile per non smontare perche' ora risulta lungo con 24/61 e cambio originale . come marmitta monto ora una polini per vespa pk( la variante della banana )ma che vorrei sostituire con una espansione dedicata alle fasi e come carburatore un dell'orto da 24,albero mazzucca dedicato per doppia travasi raccordati e valvola allungata lasciando 3mm .vorrei prendere l'accensione variabile polini con il volano da 1.2kg ! spero di non trovare difficolta' nel montaggio dalla pk alla R per quanto riguarda l'inclinazione del collettore aspirazione che non ho ancora verificato.

anzi sapete se ci sono difficolta' di montaggio mettendo un motore pk n 89 su un telaio R 72???

Modificato da jack80xxx
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora così avrai le marce che saranno lunghe il gisuto e non dovresti avere problemi a tirare la quarta. Io però sono contro al montaggio delle ruote da 9 per motori che passano gli 80km/h. Io le avevo sulla mia 50r poi le ho sostituite con quelle da 10:ho notato la frenata migliorata, senza il bloccaggio della ruota posteriore, una aderenza maggiore. E fino a 110 la vespa non vibra affatto, è composta e non ti fa sentire la velocità che raggiungi.

Per il collettore sinceramente non so. Anche se credo che dovrai piegare un po' la lamiera(poi che male c'è a piegarla? E' in un luogo nascosto, dove non si vede).

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

piegare la lamiera? dopo 700 euro di solo restauro carrozzeria comprensivo di sabbiatura e sostituzione rinforzi "me piagne er core!!!"piuttosto modifico il collettore o addirittura lo faccio monoaspirazione con collettore e carburatore 28 che non mi dispiace

Modificato da jack80xxx
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so che ti piange il cuore..anche a me è toccato e la vespa non era neppure restaurata. Sono scelte. Magari cerca di fare un lavoro più pulito possibile, magari tagliandola o limandola.

Ma non fasciamoci la testa prima di essercela rotta! Prima aspettiamo di sentire se qualcuno ha provato la tua combinazione, poi compra il collettore e vedi di farlo stare in qualche modo. Oppure potevi usare dei carter a due fori (si... E poi ti piange il cuore ancora di più) :(

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...