Vai al contenuto

nuovi carter lamellari x 130 polini.. pareri


Messaggi consigliati

sul cilindro il 3°T è chiuso, è stata tagliata la camicia e il pistone in corrispodenza del carter,in questo modo il flusso è distrubuito uniformemente e non solo su un travaso,ogni lavorazione chiaramente puo avere pro e contro ma non si puo dire che è rovinato,va a dovere e ha cosi un canale di travaso con molta portata,una luce di travaso diretta e ben distrubuita e cosi il lavaggio è perfetto la carica fresca è pompata in cameraed è direzionata bene subito sopra la candela (la testa piaggio è tipo testa di fantino lontana dallo scarico x bruciare il piu possibile di gas freschi prima che escano,dato che nei cilindri ape-vespa l'incrocio è molto alto e i travasi si trovano x un pezzo lungo del ciclo in comunicanza con lo scarico)

 

 

io la penso cosi,il lavoro è stato eseguito da un preparatore che lavora nella moto 2 e quindi penso che non sia inesperto..molte persono sostengono che è totalemente inutile ma il motore cosi montato da 1 anno va + che bene ed è alla pari se non anche poco + superiore a uno con stessa configurazione ma con lo scivolo alla tedesca.. pareri?? il tagli osulla camicia è presente anche sul pistone ma piu piccolo http://www.ciaocross...ttaglio&id=5869

 

 

http://www.ciaocross...ttaglio&id=5869

http://www.ciaocross...ttaglio&id=5869

 

scusate ma non ho capito come postare le foto :M

Link al commento
Condividi su altri siti

sul cilindro il 3°T è chiuso, è stata tagliata la camicia e il pistone in corrispodenza del carter,in questo modo il flusso è distrubuito uniformemente e non solo su un travaso,ogni lavorazione chiaramente puo avere pro e contro ma non si puo dire che è rovinato,va a dovere e ha cosi un canale di travaso con molta portata,una luce di travaso diretta e ben distrubuita e cosi il lavaggio è perfetto la carica fresca è pompata in cameraed è direzionata bene subito sopra la candela (la testa piaggio è tipo testa di fantino lontana dallo scarico x bruciare il piu possibile di gas freschi prima che escano,dato che nei cilindri ape-vespa l'incrocio è molto alto e i travasi si trovano x un pezzo lungo del ciclo in comunicanza con lo scarico)

io la penso cosi,il lavoro è stato eseguito da un preparatore che lavora nella moto 2 e quindi penso che non sia inesperto..molte persono sostengono che è totalemente inutile ma il motore cosi montato da 1 anno va + che bene ed è alla pari se non anche poco + superiore a uno con stessa configurazione ma con lo scivolo alla tedesca.. pareri?? il tagli osulla camicia è presente anche sul pistone ma piu piccolo

http://www.ciaocross...ttaglio&id=5869

 

scusate ma non so postare le foto :M

Link al commento
Condividi su altri siti

sul cilindro il 3°T è chiuso, è stata tagliata la camicia e il pistone in corrispodenza del carter,in questo modo il flusso è distrubuito uniformemente e non solo su un travaso,ogni lavorazione chiaramente puo avere pro e contro ma non si puo dire che è rovinato,va a dovere e ha cosi un canale di travaso con molta portata,una luce di travaso diretta e ben distrubuita e cosi il lavaggio è perfetto la carica fresca è pompata in cameraed è direzionata bene subito sopra la candela (la testa piaggio è tipo testa di fantino lontana dallo scarico x bruciare il piu possibile di gas freschi prima che escano,dato che nei cilindri ape-vespa l'incrocio è molto alto e i travasi si trovano x un pezzo lungo del ciclo in comunicanza con lo scarico)

io la penso cosi,il lavoro è stato eseguito da un preparatore che lavora nella moto 2 e quindi penso che non sia inesperto..molte persono sostengono che è totalemente inutile ma il motore cosi montato da 1 anno va + che bene ed è alla pari se non anche poco + superiore a uno con stessa configurazione ma con lo scivolo alla tedesca.. pareri?? il tagli osulla camicia è presente anche sul pistone ma piu piccolo

http://www.ciaocross...ttaglio&id=5869

 

scusate ma non so postare le foto :M

io le foto le vedevo anche prima

riguardo alla valvola io non ne ho mai vista una valvola cosi esasperata "forse troppo " in quella maniera spero che renda ma aspetto pure io i commenti da i piu esperti .

che carbo e rapporti montavi ?????

Modificato da claudio walter
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vertex

secondo me e eccessivo quel taglio sulla camicia ....poi non parliamo della valvola e stato limato troppo il carter dalla parte del perno ...capisco che in un lamellare il 3 travaso e importante ma così mi sembra che si vada ad indebolire la camiciatura io di solito saldo i carter all esterno per aprire i travasi laterali e saldo anche dietro la valvola e vicino lo statore per ricreare dei scivoli che mi aumentino l entrata di miscela dai travasi ...per il 3 travaso saldo un po sopra l ingresso della valvola e apro la parte di camici interessata solo da un lato ..ovviamente raccordo anche il pistone.... così sembra una cosa esclusivamente basata sul 3 travaso ...per me bisognerebbe migliorare i travasi laterali ........rendere più limpido possibile il passaggio miscela eliminando gli spigoli.....e poi si che fai un bel lavoro :1

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi i travasi sono stati lasciati così? Senza aprire la base dei secondari?

E lateralmente quell'aspirazione si poteva allargare di più, mentre non mi sarei arrischiato ad indebolire così tanto camicia del cilindro e carter così a ridosso del prigioniero.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma ti sei accorto che hai aperto 2 discussioni identiche una in corsacorta ed una in corsalunga ,hai cosi bisogno di informazioni ???????????

 

boni ragazzi!! non scaldatevi.

ammetto dalle foto che è un 130 polini, quindi va nella sezione corsalunga o sezione Ape visto le foto. ma non scaldiamoci eh? :blink:

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vertex

se si guarda dalle foto attentamente il cilindro si vede che e stato soltanto aperto il3 travaso......i laterali sono originali del pollini non e stato aperto il cilindro alla base quindi la miscela si trova troppi spigoli prima di entrare nei travasi secondari ...... comunque ormai il lavoro e stato fatto ma sicuramente per un lamellare il lavoro e stato fatto a meta .....un lamellare al carter deve essere fatto bene per rendere bene ..... soprattutto montando un albero a spalle piene ti trovi un muro davanti l aspirazione quindi devi fare più scivoli possibili per portare la miscela in tutti i travasi e più limpidi e lisci son i passaggi più senti linearità nell erogazione non esiste solo il 3 travaso.... alla base del cilindro fai un lavoro simile a quello fatto in un cilindro polini di tormena e raccordi i carter e poi vedi la differenza che ha il motore a girare lo sentirai salire molto prima di giri

Link al commento
Condividi su altri siti

scusatemi non sono ancora molto pratico del forum.. appena le discussioni andranno in secondo piano,mi correggerò e posterò correttamente nella sezione ape!!non ho fretta dato che il motore è cosi assemblato da 1 anno e funziona a dovere,solo che molte persone danno contro (tra cui molte se sanno montare una candela è tanto),a me sembra regolare,come struttura magari non si è mai vista ma il fuzionamento è semplice ed efficace.vorrei sapere ulteriori pareri,perche secondo altri è solo una gran maialata!magari qui ve ne intendete di piu e non additate il lavoro solo x il fatto di non averlo mai visto

Modificato da delbo
Link al commento
Condividi su altri siti

se si guarda dalle foto attentamente il cilindro si vede che e stato soltanto aperto il3 travaso......

:F

Dove lo vedi aperto il terzo travaso? Io vedo che è stata tagliata la camicia del cilindro solo in corrispondenza dell'aspirazione ma da lì non va diretto al terzo travaso.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto il 3°t è chiusto,non è stato creat lo scivolo sul travaso in modo da rimanere il piu compresso possibile,anche se cosi si ha meno portata.comunque è stato alla pari e in salita di poco avanti a uno con stessa configurazione ma con lo scivolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vertex

riguardante il 3 travaso avete ragione ...ho guardato la foto per un attimo ...comunque secondo me bisognerebbe aprirlo. quando si fa un lamell...... ma ormai in questo caso non si può fare molto almeno per come la vedo io ........a questo punto lavora solo la base cilindro apri i secondari e vedi un po come va.... per me l unica cosa che non va in questo motore e i carter troppo scavato vicino al prigioniero e la camiciatura del cilindro tagliata in quel modo perché e rimasto poco materiale ma per il resto va bene lo stesso.... l importante e che funzioni e che vada bene

 

ps: la valvola allungala anche un po verso il sotto leva gli spigoli e cercala di farla diventare più conica possibile io vorrei postare le mie foto sulle mie lavorazioni per i lamellari appena risolvo con lo spazio per postare metto una foto per darti un idea di ciò che intendo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vertex

ormai il danno l hai fatto! a che serviva sbudellare quella valvola? e tagliare in quel modo la camicia?

daiiii che cattiveria :laugh può sempre aggiustare tutto per me non e poi così tanto male ..... dovresti vedere i miei carter lamellari io saldo ovunque per riportare materiale perche certe volte per ottenere dei veri risultati devi sconvolgere la qualsiasi certe volte non sembrano nemmeno carter vespa :RdR ......comunque la migliore soluzione per le vespe lamellari e direttamente modificare il carter e mettere il porta pacco diretto come gli scooter perché così con l entrata solo da una parte della camera e difficile guidare i flussi in maniera perfetta ...almeno per come la vedo io.....
Link al commento
Condividi su altri siti

daiiii che cattiveria :laugh può sempre aggiustare tutto per me non e poi così tanto male ..... dovresti vedere i miei carter lamellari io saldo ovunque per riportare materiale perche certe volte per ottenere dei veri risultati devi sconvolgere la qualsiasi certe volte non sembrano nemmeno carter vespa :RdR ......comunque la migliore soluzione per le vespe lamellari e direttamente modificare il carter e mettere il porta pacco diretto come gli scooter perché così con l entrata solo da una parte della camera e difficile guidare i flussi in maniera perfetta ...almeno per come la vedo io.....

non voglio essere cattivo , però ha fatto secondo me un lavoro inutile e ininfluente nelle prestazioni ...secondo me i lavori d afare erano altri ma ormai il dremel ha asportato 500 tonnellate d'alluminio!

OOOOOOOOOH SEXY!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok capito,quindi secondo voi è meglio lavorare meglio sui secondari e creare giusto uno scivolino al 3T x il segnale..

x i carter di un mio amico gl iho fatto fare questo lavoro,come i classici lamellari,che ve ne pare?

http://imageshack.us/gal.php?id=sJWpkp-ml52qlKecnKOdna6UpZObqJ-dqZarkdXjzZs

 

ancora il tutto è da rifinire bene!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok capito,quindi secondo voi è meglio lavorare meglio sui secondari e creare giusto uno scivolino al 3T x il segnale..

x i carter di un mio amico gl iho fatto fare questo lavoro,come i classici lamellari,che ve ne pare?

http://imageshack.us...qJ-dqZarkdXjzZs

 

ancora il tutto è da rifinire bene!!

si ma il terzo travso lo devi aprire prima sul cilindro e per aprirlo per bene devi spianare il cilindro

OOOOOOOOOH SEXY!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vertex

già come lavoro va meglio di quello che hai fatto nei tuoi carter ....ma devi creare uno scivolo più ampio e diretto per i secondari (anche nel tuo aprendo i secondari del tuo cilindro) e devi allargare la valvola anche sotto cerca di fare una specie di cono direzionato che si espande nella camera liscia tutto e poi o lucidi o sabbi e sei apposto.... invece per il 3 travaso per aprirlo seriamente devi per forza spianare sul pollini .....o riporti materiale nel cilindro con il piombo ma e un operazione che non tutti i saldatori sanno fare perché devono riscaldare il cilindro e se lo si riscalda troppo ci sono le ovvie conseguenze....ci solo tanti modi per importare del materiale ma non ti conviene spiana direttamente così poi ti ricrei pure la basetta in modo da alzare anche le fasi :RdR

Link al commento
Condividi su altri siti

okok grazie,comunque gli ultimi carter sono x un 110 malossi con albero drt c45 SP , limando però piu lo scivolo ai secondari,si rischierebbe di bucare ed è una palla in +, per adesso non c'è stato un foro,preferirei non saldare se non è necessario

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vertex

......lo so infatti e ovvio che prima che si fa un lavoro del genere si saldano le parti deboli aggiungendo materiale!!!! guarda che e più che normale che appena si fa un lamellare ti spunti qualche forellino ..... ad esempio il perno della condotta ecc se devi fare un bel lavoro aggiungi alluminio e limi ....soprattutto ricorda che se levi materiale indebolisci quindi e meglio ristabilizzare il tutto soprattutto se hai reso debole la parte del foro della condotta ti convien forare e ripristinare il tutto con una saldatura che vada più dentro al foro così non rischi che appena chiudi tutto si possa crepare la camera di manovella e filtrare aria questo e il mio consiglio .....poi vedi tu :RdR buona fortuna :1

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...