Vai al contenuto

Rifasare l'albero prima di bilanciarlo(PX125 c60)


Messaggi consigliati

...dopo averci girato un pochino questa estate con questa configurazione:

Polini 177 7 travasi fasato: Scarico 174°, Primari 122°, Secondari 116°, Terzo travaso 116°

Albero mazzucchelli corsa 60 biella 110

Anticipo 106°, ritardo 70°,durata valvola 41°

Carburatore 28vhst con filtro ram air, rubinetto maggiorato SIP

Rapporti primari 22/65(corona drt),frizione 6 molle rinforzata(anello saldato)

Marmitta JL hand left cromata

Volano originale a puntine 3000gr circa

Sqish=1.3mm

 

posso dire di essere abbastanza soddisfatto per come va il motore essendo il mio primo PX, ma l'inverno come si sa porta consiglio e mi ha fatto venire voglia di cercare di migliorare i problemi che comunque questo motore ha:

per prima cosa manderò a bilanciare l'albero perchè il motore vibra un pò troppo per i miei gusti e visto che lo riprendo in mano vorrei migliorare la fasatura per far renddere al meglio il motore.

Sarei intenzionato anche a cambiare pignone perchè mi sembra che il motore arrivi troppo presto in fuori giri.

Come ultima cosa sto costruendo una testa a candela centrale perchè mi piace sperimentare e sarei felice di trovare dei miglioramenti con una cupola studiata e realizzata ad hoc.

Vi metto delle foto della mia vespina e delle misure riscontrate:

Modificato da Liuch_88
jin2kv1.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo montare il pignone da 23, ma non so se esiste per la corona da z65 DRT, tu sai se esiste tale pignone?vorrei mantenere la frizione a 6 molle...

 

certo che esiste drt flangia grande per 7 molle e flangia piccola per 6 molle.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra di vedere che al tuo gt è stata tagliata la camicia in corrispondenza dei travasi...

dopo questa modifica è aumentata la rumorosità?

Per la rumorosità non ti so dire perchè è il primo motore PX che faccio, però sia al minimo che in marcia non si sentono rumori strani provenire dal motore.

jin2kv1.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

ah...biella da 110... hai messo albero del 200 o sol o biella 110?

é l'albero del 200 con la sua biella da 110...oggi dopo averlo preso in mano mi sono accorto che ha leggermente grippato la valvola, ho controllato se l'albero era in linea ed ho notato che è fuori allineamento di 2 cent che dovrebbe essere un valore accettabile,giusto?

vi metto 2 foto dell'albero e della valvola:

 

dsc09737i.th.jpg

dsc09738j.th.jpg

dsc09739l.th.jpg

jin2kv1.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...