Vai al contenuto

nuovo 130 polini ghisa


Ospite luigi57..

Messaggi consigliati

  • Risposte 88
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Ospite vertex

L'accensione sicuramente terró quella originale.. Quindi il cilindro non conviene lavorarlo?

ottima decisione :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: per quanto riguarda il cilindro non ti conviene secondo me alzare la fase di scarico ma potresti comunque allargarlo lateralmente da entrambe i lati di 2 mm... e che ci sei levi bave di fusione ecc per il resto puoi allargare il sotto come fanno tutti (troverai miliardi di foto e forme da dargli alla base per farti un idea) modifichi anche il pistone rendendolo al pari con la camicia e lo raccordi al carter.... più di questo io non farei

 

 

 

 

riguardante l accensione hp4 perché dovrebbe dare problemi dopo i 10000 giri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scarico non serve alzarlo visto che monti una semi-espansione, dunque tenderebbe a murare, se lo alzassi di più. Alzandolo, inoltre, perderesti un po' ai bassi, senza guadagnare agli alti. Dunque con una semi-espansione non alzare lo scarico ma limitati ad allargarlo come ha scritto vertex. Quando avrai le disponibilità economiche e vorrai, potrai comprare una espansione e poi potrai alzare lo scarico.

Modificato da Urby

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si, puoi adattare i pignoni della DRT e sono 24, 25, 26, 28. Mi raccomando, nel caso tu voglia cambiare pignone (non so se serva, visto che la tua configurazione è classiccissima e nessuno cambia mai i pignoni, visto che tira le marce senza problema), osserva bene che campana hai, visto che la Surflex (che ormai è quasi è introvabile), ha una dentatura leggermente diversa e quindi ha i pignoni dedicati con dentatura leggermente differente.

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vertex

certo se vai sul sito della denis racing team trovi tutto ma non solo per la 27 ma per quasi tutte le campane che si usano di più fa veramente ottimi prodotti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vertex

ops non mi ero reso conto del mess sopra :mrgreen: comunque riguardante l accensione hp4 che mura dopo i 10000 giri secondo e dovuto alla bobina ma non credo che sia un problema di statore .... io di solito ritardo di 2 gradi circa quando mi rendo conto che il motore giri verso i 10000 per favorire la corrente a gli alti ......penso che sia una cosa da verificare se da problemi o no e interessante come argomento.... non conosco molto le accensioni per la vespa e non ne ho mai montato una sono più serrato su motori di grossa cilindrata con tarature tramite centraline rotori d anticipo ecc.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite luigi57..

Ok allora metterò la 27.. Quindi ricapitolando

130 polini rivisto nello quish e nei travasi con carter raccordati

Campana 27 69

Carburatore 24 e valvola allungata

Accensione hp originale

Frizione con molla rinforzata polini

Albero o l'originale o prendo un mazzucchelli quale mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se puoi, compra un mazzuchelli, o ancora meglio un DRT, dato che (parlo per sentito dire), al mazzuchelli si rompe il cono dove si avvita il volano con volani più pesanti di 1.6kg

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok allora metterò la 27.. Quindi ricapitolando

130 polini rivisto nello quish e nei travasi con carter raccordati

Campana 27 69

Carburatore 24 e valvola allungata

Accensione hp originale

Frizione con molla rinforzata polini

Albero o l'originale o prendo un mazzucchelli quale mi consigliate?

 

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=161015320618616&set=a.161009777285837.46756.160776273975854&type=1&theater

Chi deve essere un creatore non fa che distruggere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vertex

se lasci il volano hp monta trnquillamente un mazzucchelli corsa 51 super competizione biella kart cono 20 e vai tranquillo non succede nulla con il volano hp4 costa intorno alle 130 euro ti ci troverai bene se hai intenzione di mettere il volano più pesante superiore ad 1600gr cambia albero vedi se lo trovi piaggio ... il drt a me personalmente non piace comunque l importante che non prendi RMS :mrgreen: NE HO VISTO ROMPERE 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite luigi57..

Grazie.. comunque ora ricordo che nel mio volano é assente la ghiera quindi come peso se non ricordo male si aggira sul chilo preciso é un problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vertex

no vai tranquillo...... :mrgreen: io in tutti i volani hp levo la ghiera quando li monto su special...... e più leggero ma non scende sotto ad un kilo fidati :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vertex

io ti consiglio di si non mi ricordo il codice prodotto se no te lo davo il mazzuc con biella kart e ottimo io lo uso anche su i lamellari al carter

Modificato da vertex
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vertex

in 3 motori di cui 2 lamellari uno con pacco pollini e uno con pacco mrt e l altro su un valvola con anticipo rivisto ma su i lamellari ho montato l albero per come e uscito dalla scatola

fidati il motore con il pacco mrt per adesso ne sta vedendo di tutti i colori e un pollini rivisto in tutto con campana 22 gf pro race carburatore vhsb 34 :mrgreen: :mrgreen:

Modificato da vertex
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vertex

che vuoi sapere di più? :mrgreen: fasi dell albero?? se mi chiedi quelle non me le ricordo il motore a valvola ha già la bellezza di 2 anni quindi non mi ricordo più le fasi ma ad occhio avevo tagliato l albero come dice pollini ma non di 23mm ma di 10mm già e un albero anticipato di suo se non ricordo male...... ma ti consiglio di non toccarlo sono fasi che si fanno con un goniometro non puoi limare sparando centimetri o millimetri a caso poi devi anche calcolare i lavori che fai sulla valvola.... io ti consiglio semplicemente di andare a montare tutto come si trova e allarghi la valvola mantenendo e classici 3 mm di tenuta non ti spingere oltre per un motore da strada per il resto e un albero molto resistente anche gli altri mazzi non sono male ma mi sono sempre trovato ben o con questo non ho voglia di cambiare per i motori che faccio di solito...sono un ottimo compromesso qualità prezzo..... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vertex

non sono io ad averti dato il link facebook.... ma monzon80 io personalmente non conosco quel albero.... chiedi a lui se e buono credo che sia un albero ETS .....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...