Ospite anavorp Inviata 2012 Gennaio 13 Share Inviata 2012 Gennaio 13 Ciao raga, stamattina stavo smontando la frizione e ho trovato una sorpresa. I dischi in metallo ( quelli che sporgono ) erano piegati come se avessero picchiato in continuazione contro la campana. Ho un 130 polini con accensione parmakit e una normale frizione a 4 dischi con molla rinforzata. Dite che non è sufficiente? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite anavorp Inviata 2012 Gennaio 13 Share Inviata 2012 Gennaio 13 Ciao raga, stamattina stavo smontando la frizione e ho trovato una sorpresa. I dischi in metallo ( quelli che sporgono ) erano piegati come se avessero picchiato in continuazione contro la campana. Ho un 130 polini con accensione parmakit e una normale frizione a 4 dischi con molla rinforzata. Dite che non è sufficiente? pardon...campana sputt... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Psycovespa77 Inviata 2012 Gennaio 13 Share Inviata 2012 Gennaio 13 Cose che capitano. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ matej08 Inviata 2012 Gennaio 13 Share Inviata 2012 Gennaio 13 normale.... cambia i dischi e via avanti.... Quota chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2012 Gennaio 13 Share Inviata 2012 Gennaio 13 Fammi indovinare.. accensione da 1kg! E al minimo fa un rumore che pare il ducati desmo.. Il problema è il volano, con uno da 1,6 kg non succede. Beh vedrei che se col dremel piano piano limi via la parte martellata la frizione ri-inizia a tenere perfettamente. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite anavorp Inviata 2012 Gennaio 13 Share Inviata 2012 Gennaio 13 Fammi indovinare.. accensione da 1kg! E al minimo fa un rumore che pare il ducati desmo.. Il problema è il volano, con uno da 1,6 kg non succede. Beh vedrei che se col dremel piano piano limi via la parte martellata la frizione ri-inizia a tenere perfettamente. volano da 1.6 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vertex Inviata 2012 Gennaio 13 Share Inviata 2012 Gennaio 13 raga una curiosità...... io monto l accensione hp con ghiera avviamento tolta ho fatto una prova su strada la scorsa settimana con un pollini lamellare e monto una frizione della rms 4 dishi........ ieri ho aperto il motore e mi son trovato tutt il sughero della frizione sparso nei carter....... e appena ho scoppiato la frizione mi sono accorto di avere 2 dishi completamente bruciati.... poi non parliamo dei dischi in metallo sembrano che siano stati scaldati con la fiamma ossidrica son diventati blu stile tempera cosa può essere stato?? perché parlate del volano da 1 kg? e la causa dei problemi alla frizione??? sinceramente ho fatto motori molto più spinti ma non ho mai avuto un problema simile....... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite anavorp Inviata 2012 Gennaio 13 Share Inviata 2012 Gennaio 13 raga una curiosità...... io monto l accensione hp con ghiera avviamento tolta ho fatto una prova su strada la scorsa settimana con un pollini lamellare e monto una frizione della rms 4 dishi........ ieri ho aperto il motore e mi son trovato tutt il sughero della frizione sparso nei carter....... e appena ho scoppiato la frizione mi sono accorto di avere 2 dishi completamente bruciati.... poi non parliamo dei dischi in metallo sembrano che siano stati scaldati con la fiamma ossidrica son diventati blu stile tempera cosa può essere stato?? perché parlate del volano da 1 kg? e la causa dei problemi alla frizione??? sinceramente ho fatto motori molto più spinti ma non ho mai avuto un problema simile....... la presenza di sughero mi fa pensare che la frizione lavorava a secco Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ matej08 Inviata 2012 Gennaio 13 Share Inviata 2012 Gennaio 13 la presenza di sughero mi fa pensare che la frizione lavorava a secco be tra volano leggero e frizione a secco, avevi quasi una ducati... Quota chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vertex Inviata 2012 Gennaio 13 Share Inviata 2012 Gennaio 13 ed e questo il bello ..... i carter erano pieni di olio 90w......... uso sempre quello certe volte uso il 120w (ma in casi di emergenza )...... carico al massimo prima di fare la prova di velocità ho controllato tutto ho notato la chiavetta leggermente consumata ma attaccava lo stesso ( monto il cluster drt con la quarta corta 21 ) in movimento non mi dava nessun problema il motore ..... e la prova e durata un pomeriggio .... stavo pensando di aggiungere un disco in più ma non credo che i cestello frizione originale me lo permetta...... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite zamu93 Inviata 2012 Gennaio 13 Share Inviata 2012 Gennaio 13 hai passato un filo di olio sui dischi in sughero prima di chiudere la frizione? controlla anche se primo e ultimo disco siano in piano, in tecniche e elaborazioni c'è la bellissima recensione di tm400 che spiega come settare una frizione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vertex Inviata 2012 Gennaio 13 Share Inviata 2012 Gennaio 13 si certo la metto 2 giorni prima a bagno olio la richiudo e poi la lascio in un sacchetto domopac sempre sporca di olio nell attesa di chiudere il motore( la monto circa dopo 2 giorni o anche in giornata.... ...chiudo il motore con il mastice o l ermetico e aspetto che si asciughi tutto) comunque sto montando la 4 dischi con mola pollini adesso do un occhiata al topic della frizione ps ma si può fare 5 dischi( aggiungendo un dish in sughero e uno di spessore) con il castelletto frizione monomolla originale? se e si ottengo vantaggi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite anavorp Inviata 2012 Gennaio 13 Share Inviata 2012 Gennaio 13 si certo la metto 2 giorni prima a bagno olio la richiudo e poi la lascio in un sacchetto domopac sempre sporca di olio nell attesa di chiudere il motore( la monto circa dopo 2 giorni o anche in giornata.... ...chiudo il motore con il mastice o l ermetico e aspetto che si asciughi tutto) comunque sto montando la 4 dischi con mola pollini adesso do un occhiata al topic della frizione ps ma si può fare 5 dischi( aggiungendo un dish in sughero e uno di spessore) con il castelletto frizione monomolla originale? se e si ottengo vantaggi? oltre alla guarnizione usi il mastice? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vertex Inviata 2012 Gennaio 13 Share Inviata 2012 Gennaio 13 bisogna vedere i casi si ( se mi ritrovo un paio di carter che perdono olio uso entrambi (mastice e guarnizione)e se ne vanno a posto ma di solito quando chiudo con il mastice non uso guarnizioni ...ma quando chiudo con l ermetico si Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite anavorp Inviata 2012 Gennaio 13 Share Inviata 2012 Gennaio 13 bisogna vedere i casi si ( se mi ritrovo un paio di carter che perdono olio uso entrambi (mastice e guarnizione)e se ne vanno a posto ma di solito quando chiudo con il mastice non uso guarnizioni ...ma quando chiudo con l ermetico si io sarò strano ma uso solo ed esclusivamente guarnizioni Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vertex Inviata 2012 Gennaio 13 Share Inviata 2012 Gennaio 13 no fidati non sei tu quello strano e normalissimo chiudere con le guarnizioni e un filo di olio per renderle più ferme ma credimi io in vita mia non ho mai trovato un paio di carter perfetti per poterli chiudere come fai tu quindi per evitare di bestemmie quando carico l olio e vedo che dopo un po perde faccio così ps::: ci sono persone peggio di me..... 4 mesi fa ho comprato un motore di special a GIBELLINA in provincia di trapani dopo una settimana l ho aperto per fare la manutenzione e creare un motore che passi la revisione e ho trovato...... mastice... guarnizione... mastice... guarnizione e mastice ( questo pazzo ha usato 2 guarnizioni la guarnizione sembrava un tost multistrato con nutella) ma non faceva venire fame certe volte i motori delle vespe sono peggio delle uova di pasqua :twisted: Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2012 Gennaio 14 Share Inviata 2012 Gennaio 14 volano da 1.6 Strano perchè col volano da 1,6 kg abbiamo visto che smette di fare quel discorso.. o comunque molto poco. Il parastrappi è sano? Che marca sono i dischi? Prova a cambiarli con altra marca comunque.. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite anavorp Inviata 2012 Gennaio 14 Share Inviata 2012 Gennaio 14 Strano perchè col volano da 1,6 kg abbiamo visto che smette di fare quel discorso.. o comunque molto poco. Il parastrappi è sano? Che marca sono i dischi? Prova a cambiarli con altra marca comunque.. quelli che monterò dovrebbero essere un pò più resistenti perchè sono in carbonio.i parastrappi non so in che condizioni sono....la campana l'ho comprata nuova 2 anni fa e va di pari passo con i km del motore che monto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2012 Gennaio 14 Share Inviata 2012 Gennaio 14 Mmh.. I dischi sono di acciaio comunque.. Di sintetico c'è solo il materiale di attrito. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite anavorp Inviata 2012 Gennaio 14 Share Inviata 2012 Gennaio 14 Mmh.. I dischi sono di acciaio comunque.. Di sintetico c'è solo il materiale di attrito. azz... allora vorrà dire che la prossima volta, 1 o 2 anni ad essere positivo aprirò di nuovo il blocco e sostituirò la campana. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mariovespa94 Inviata 2012 Gennaio 14 Share Inviata 2012 Gennaio 14 ragazzi per le frizioni usate dischi buoni e olio 80w90 o sae 30, quei dischi rms o cif li compravo anche io, non sono buoni a niente, ti distruggono cestello e si distruggono pure loro in pochissimo tempo. i dischi con cui mi sono trovato bene sono quelli newfren, e i polini in alluminio Quota Quattrini M1 in progress! Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vertex Inviata 2012 Gennaio 14 Share Inviata 2012 Gennaio 14 ragazzi per le frizioni usate dischi buoni e olio 80w90 o sae 30, quei dischi rms o cif li compravo anche io, non sono buoni a niente, ti distruggono cestello e si distruggono pure loro in pochissimo tempo. i dischi con cui mi sono trovato bene sono quelli newfren, e i polini in alluminio concordo in pieno sostituita tutta la fazione con una pollini 60euro ma li vale tutti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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