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revisione cilindro


Ospite ETHERNET

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Ospite ETHERNET

salve ragazzi,

possiedo una vespa p150x con circa 30000 km con motore originale e marmitta espansione a serpentone con uscita dalla parte del motore bruciata da circa 6000 km , volevo un vostro parere se sia ora o no di rettificare il cilindro e cambiare pistone e fasce

 

inoltre vorrei sapere un parere sulla seguente questione:

la vespa fatica a oltrepassare gli 80 all' ora in quarta, arriva in terza fino a 80 ma la quarta non la tira tutta.

la colpa secondo voi può essere del motore spompo o dell' espansione che fa si che il motore renda solo agli alti?

 

ulteriori informazioni:

la luce di scarico può essere molto incrostata perchè in circa 7000 km percorsi da me non è stata disincrostata ma il precedente proprietario può anche non averla mai disincrostata per nulla quindi ci potrebbero essere i residui di 30000 km.

 

ultima cosa:

nel caso sia colpa dell' espansione, mi consigliate di ritornare alla marmitta originale avendo la coppia più in basso?(vivo sulle alpi, con salite molto ripide e viaggiando in 2 su queste salite fa molta fatica)

Modificato da ETHERNET
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ciao...anche io sono un motociclista alpino!! ho la casa a chiavenna (in montagna). le salite che ci sono li sono stupende da fare in px,..

a 80 all' ora diciamo che e' un po' poco per il 150 con l' espa.. normalmente dovrebbe fare. facendo i generosi, i 95 segnati (che saranno 90 effettivi).

comunque credo che a te serva togliere l' espansione e mettere su una bella polidella come quelle di mega...l' espa sull' originale, in salita e col motore spompo e' molto plausibile che non riesca a spingere la 4..

che vuoi.

ciao

QUANDO PARTI IN GUZZI TORNI SEMPRE!

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Ospite ETHERNET

ciao...anche io sono un motociclista alpino!! ho la casa a chiavenna (in montagna). le salite che ci sono li sono stupende da fare in px,..

a 80 all' ora diciamo che e' un po' poco per il 150 con l' espa.. normalmente dovrebbe fare. facendo i generosi, i 95 segnati (che saranno 90 effettivi).

comunque credo che a te serva togliere l' espansione e mettere su una bella polidella come quelle di mega...l' espa sull' originale, in salita e col motore spompo e' molto plausibile che non riesca a spingere la 4..

che vuoi.

ciao

Ah hai la casa a Chiavenna! Io abito vicino a Sondrio . Belle salite davvero vicino a Chiavenna! C'è tutta l' Engadina che è stupenda a un tiro di schioppo.

mi sono documentato su questa polidella (non sapevo neanche dell' esistenza) e tutti si trovano molto soddisfatti, ma renderà bene anche su un motore originale? guadagno tanto rispetto alla padella?

e il prezzo a quanto si aggira?

Modificato da ETHERNET
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Puoi anche provarla la padella a coni però secondo me se prendi una padella originale nuova risparmi un bel pò e non ci perdi più di tanto in prestazioni rispetto a quella modificata.

Comunque sì, cambia la marmitta che hai ora e dai una bella pulita al gt, dopo vedi in che condizioni è, se non ci sono righe degne di nota su pistone e cilindro te la cavi con un paio di fasce nuove, anche una pulita alla luce di scarico non guasta!

DPteam

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Ospite ETHERNET

Puoi anche provarla la padella a coni però secondo me se prendi una padella originale nuova risparmi un bel pò e non ci perdi più di tanto in prestazioni rispetto a quella modificata.

Comunque sì, cambia la marmitta che hai ora e dai una bella pulita al gt, dopo vedi in che condizioni è, se non ci sono righe degne di nota su pistone e cilindro te la cavi con un paio di fasce nuove, anche una pulita alla luce di scarico non guasta!

 

allora starò sulla padella originale anche perchè la vespa è di mio padre e lui vuole spendere il meno possibile.

 

ho guardato un po' su ebay offerte di marmitte originali e ce ne sono un' infinità di marche, voi che marca mi consigliate?

e su che sito mi consigliate di acquistare?

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ciao, a sondrio mi pare che ci sia un ricambista...anche a chiavenna. oppure dal greppi a lecco. comunque se la trovi originale e' molto meglio, la sito (30/ 40 euro) mi si e' arrugginita dopo 2 mesi.

controlla che tra le punte delle fasce elastiche (le smonti dal pistone e le inserisci nel cilindro) non ci sia una distanza superiore a circa 1 o 2 mm perche' in tal caso conviene anche rettificare o almeno cambiare pistone se la camicia risulta perfetta. tieni conto che il gioco tra le punte a montaggio da nuovo deve essere di 0.05mm x cm di alesaggio quindi circa 0.3 decimi...se devi rettificare per poi usarlo e strapazzarlo bene ti conviene il dr 177 tanto tra pistone e rettifica sono gia' 60 euro se va bene, (al limite ti dico io dove andare, a lecco dal negri rettifiche ) e con 80/90 lo porti a casa un dr.

se invece ti interessa l' assoluta originalita' e' un altro discorso non certo da biasimare.

ciao

Modificato da BARBONE

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Ospite ETHERNET

ciao, a sondrio mi pare che ci sia un ricambista...anche a chiavenna. oppure dal greppi a lecco. comunque se la trovi originale e' molto meglio, la sito (30/ 40 euro) mi si e' arrugginita dopo 2 mesi.

controlla che tra le punte delle fasce elastiche (le smonti dal pistone e le inserisci nel cilindro) non ci sia una distanza superiore a circa 1 o 2 mm perche' in tal caso conviene anche rettificare o almeno cambiare pistone se la camicia risulta perfetta. tieni conto che il gioco tra le punte a montaggio da nuovo deve essere di 0.05mm x cm di alesaggio quindi circa 0.3 decimi...se devi rettificare per poi usarlo e strapazzarlo bene ti conviene il dr 177 tanto tra pistone e rettifica sono gia' 60 euro se va bene, (al limite ti dico io dove andare, a lecco dal negri rettifiche ) e con 80/90 lo porti a casa un dr.

se invece ti interessa l' assoluta originalita' e' un altro discorso non certo da biasimare.

ciao

 

Anche qua a sondrio cè il Greppi, quindi andrò magari li a vedere per una sito originale, però prima magari cerco se cè una padella piaggio originale. Ma se trovo quella piaggio originale come faccio a capire se è quella catalizzata che fanno su adesso o quella per il mio p150x?

Ieri ho smontato cilindro e pistone e sono messi abbastanza bene, non hanno righe, ci sono un po' di croste di fuliggine nello scarico e i travasi sono un po' sporchi, però già che ci sono gli do' una bella rettificata e cambio pistone.

non credo che metterò il 177 perchè la vespa è di mio padre e lui non vuole problemi

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ciao, a sondrio mi pare che ci sia un ricambista...anche a chiavenna. oppure dal greppi a lecco. comunque se la trovi originale e' molto meglio, la sito (30/ 40 euro) mi si e' arrugginita dopo 2 mesi.

controlla che tra le punte delle fasce elastiche (le smonti dal pistone e le inserisci nel cilindro) non ci sia una distanza superiore a circa 1 o 2 mm perche' in tal caso conviene anche rettificare o almeno cambiare pistone se la camicia risulta perfetta. tieni conto che il gioco tra le punte a montaggio da nuovo deve essere di 0.05mm x cm di alesaggio quindi circa 0.3 decimi...se devi rettificare per poi usarlo e strapazzarlo bene ti conviene il dr 177 tanto tra pistone e rettifica sono gia' 60 euro se va bene, (al limite ti dico io dove andare, a lecco dal negri rettifiche ) e con 80/90 lo porti a casa un dr.

se invece ti interessa l' assoluta originalita' e' un altro discorso non certo da biasimare.

ciao

80/90 euro un dr 177 mo non ti sembra troppo poco perche io l'ho acquistato ma non a quel prezzo

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80/90 euro un dr 177 mo non ti sembra troppo poco perche io l'ho acquistato ma non a quel prezzo

 

Io dal ricambista, 3 anni fa lo presi 60 euro

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

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