Ospite ETHERNET Inviata 2012 Gennaio 10 Share Inviata 2012 Gennaio 10 (modificato) salve ragazzi, possiedo una vespa p150x con circa 30000 km con motore originale e marmitta espansione a serpentone con uscita dalla parte del motore bruciata da circa 6000 km , volevo un vostro parere se sia ora o no di rettificare il cilindro e cambiare pistone e fasce inoltre vorrei sapere un parere sulla seguente questione: la vespa fatica a oltrepassare gli 80 all' ora in quarta, arriva in terza fino a 80 ma la quarta non la tira tutta. la colpa secondo voi può essere del motore spompo o dell' espansione che fa si che il motore renda solo agli alti? ulteriori informazioni: la luce di scarico può essere molto incrostata perchè in circa 7000 km percorsi da me non è stata disincrostata ma il precedente proprietario può anche non averla mai disincrostata per nulla quindi ci potrebbero essere i residui di 30000 km. ultima cosa: nel caso sia colpa dell' espansione, mi consigliate di ritornare alla marmitta originale avendo la coppia più in basso?(vivo sulle alpi, con salite molto ripide e viaggiando in 2 su queste salite fa molta fatica) Modificato 2012 Gennaio 10 da ETHERNET Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BARBONE Inviata 2012 Gennaio 10 Share Inviata 2012 Gennaio 10 ciao...anche io sono un motociclista alpino!! ho la casa a chiavenna (in montagna). le salite che ci sono li sono stupende da fare in px,.. a 80 all' ora diciamo che e' un po' poco per il 150 con l' espa.. normalmente dovrebbe fare. facendo i generosi, i 95 segnati (che saranno 90 effettivi). comunque credo che a te serva togliere l' espansione e mettere su una bella polidella come quelle di mega...l' espa sull' originale, in salita e col motore spompo e' molto plausibile che non riesca a spingere la 4.. che vuoi. ciao Quota QUANDO PARTI IN GUZZI TORNI SEMPRE! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite ETHERNET Inviata 2012 Gennaio 10 Share Inviata 2012 Gennaio 10 (modificato) ciao...anche io sono un motociclista alpino!! ho la casa a chiavenna (in montagna). le salite che ci sono li sono stupende da fare in px,.. a 80 all' ora diciamo che e' un po' poco per il 150 con l' espa.. normalmente dovrebbe fare. facendo i generosi, i 95 segnati (che saranno 90 effettivi). comunque credo che a te serva togliere l' espansione e mettere su una bella polidella come quelle di mega...l' espa sull' originale, in salita e col motore spompo e' molto plausibile che non riesca a spingere la 4.. che vuoi. ciao Ah hai la casa a Chiavenna! Io abito vicino a Sondrio . Belle salite davvero vicino a Chiavenna! C'è tutta l' Engadina che è stupenda a un tiro di schioppo. mi sono documentato su questa polidella (non sapevo neanche dell' esistenza) e tutti si trovano molto soddisfatti, ma renderà bene anche su un motore originale? guadagno tanto rispetto alla padella? e il prezzo a quanto si aggira? Modificato 2012 Gennaio 10 da ETHERNET Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mk1 Inviata 2012 Gennaio 10 Share Inviata 2012 Gennaio 10 Puoi anche provarla la padella a coni però secondo me se prendi una padella originale nuova risparmi un bel pò e non ci perdi più di tanto in prestazioni rispetto a quella modificata. Comunque sì, cambia la marmitta che hai ora e dai una bella pulita al gt, dopo vedi in che condizioni è, se non ci sono righe degne di nota su pistone e cilindro te la cavi con un paio di fasce nuove, anche una pulita alla luce di scarico non guasta! Quota DPteam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite ETHERNET Inviata 2012 Gennaio 11 Share Inviata 2012 Gennaio 11 Puoi anche provarla la padella a coni però secondo me se prendi una padella originale nuova risparmi un bel pò e non ci perdi più di tanto in prestazioni rispetto a quella modificata. Comunque sì, cambia la marmitta che hai ora e dai una bella pulita al gt, dopo vedi in che condizioni è, se non ci sono righe degne di nota su pistone e cilindro te la cavi con un paio di fasce nuove, anche una pulita alla luce di scarico non guasta! allora starò sulla padella originale anche perchè la vespa è di mio padre e lui vuole spendere il meno possibile. ho guardato un po' su ebay offerte di marmitte originali e ce ne sono un' infinità di marche, voi che marca mi consigliate? e su che sito mi consigliate di acquistare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mk1 Inviata 2012 Gennaio 11 Share Inviata 2012 Gennaio 11 padellino sito originale (non plus che comunque lo riconosci subito perchè ha una forma diversa), per roba simil originale cerca il negozio più conveniente su ebay Quota DPteam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BARBONE Inviata 2012 Gennaio 11 Share Inviata 2012 Gennaio 11 (modificato) ciao, a sondrio mi pare che ci sia un ricambista...anche a chiavenna. oppure dal greppi a lecco. comunque se la trovi originale e' molto meglio, la sito (30/ 40 euro) mi si e' arrugginita dopo 2 mesi. controlla che tra le punte delle fasce elastiche (le smonti dal pistone e le inserisci nel cilindro) non ci sia una distanza superiore a circa 1 o 2 mm perche' in tal caso conviene anche rettificare o almeno cambiare pistone se la camicia risulta perfetta. tieni conto che il gioco tra le punte a montaggio da nuovo deve essere di 0.05mm x cm di alesaggio quindi circa 0.3 decimi...se devi rettificare per poi usarlo e strapazzarlo bene ti conviene il dr 177 tanto tra pistone e rettifica sono gia' 60 euro se va bene, (al limite ti dico io dove andare, a lecco dal negri rettifiche ) e con 80/90 lo porti a casa un dr. se invece ti interessa l' assoluta originalita' e' un altro discorso non certo da biasimare. ciao Modificato 2012 Gennaio 11 da BARBONE Quota QUANDO PARTI IN GUZZI TORNI SEMPRE! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite ETHERNET Inviata 2012 Gennaio 12 Share Inviata 2012 Gennaio 12 ciao, a sondrio mi pare che ci sia un ricambista...anche a chiavenna. oppure dal greppi a lecco. comunque se la trovi originale e' molto meglio, la sito (30/ 40 euro) mi si e' arrugginita dopo 2 mesi. controlla che tra le punte delle fasce elastiche (le smonti dal pistone e le inserisci nel cilindro) non ci sia una distanza superiore a circa 1 o 2 mm perche' in tal caso conviene anche rettificare o almeno cambiare pistone se la camicia risulta perfetta. tieni conto che il gioco tra le punte a montaggio da nuovo deve essere di 0.05mm x cm di alesaggio quindi circa 0.3 decimi...se devi rettificare per poi usarlo e strapazzarlo bene ti conviene il dr 177 tanto tra pistone e rettifica sono gia' 60 euro se va bene, (al limite ti dico io dove andare, a lecco dal negri rettifiche ) e con 80/90 lo porti a casa un dr. se invece ti interessa l' assoluta originalita' e' un altro discorso non certo da biasimare. ciao Anche qua a sondrio cè il Greppi, quindi andrò magari li a vedere per una sito originale, però prima magari cerco se cè una padella piaggio originale. Ma se trovo quella piaggio originale come faccio a capire se è quella catalizzata che fanno su adesso o quella per il mio p150x? Ieri ho smontato cilindro e pistone e sono messi abbastanza bene, non hanno righe, ci sono un po' di croste di fuliggine nello scarico e i travasi sono un po' sporchi, però già che ci sono gli do' una bella rettificata e cambio pistone. non credo che metterò il 177 perchè la vespa è di mio padre e lui non vuole problemi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ claudio walter Inviata 2012 Gennaio 12 Share Inviata 2012 Gennaio 12 ciao, a sondrio mi pare che ci sia un ricambista...anche a chiavenna. oppure dal greppi a lecco. comunque se la trovi originale e' molto meglio, la sito (30/ 40 euro) mi si e' arrugginita dopo 2 mesi. controlla che tra le punte delle fasce elastiche (le smonti dal pistone e le inserisci nel cilindro) non ci sia una distanza superiore a circa 1 o 2 mm perche' in tal caso conviene anche rettificare o almeno cambiare pistone se la camicia risulta perfetta. tieni conto che il gioco tra le punte a montaggio da nuovo deve essere di 0.05mm x cm di alesaggio quindi circa 0.3 decimi...se devi rettificare per poi usarlo e strapazzarlo bene ti conviene il dr 177 tanto tra pistone e rettifica sono gia' 60 euro se va bene, (al limite ti dico io dove andare, a lecco dal negri rettifiche ) e con 80/90 lo porti a casa un dr. se invece ti interessa l' assoluta originalita' e' un altro discorso non certo da biasimare. ciao 80/90 euro un dr 177 mo non ti sembra troppo poco perche io l'ho acquistato ma non a quel prezzo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BARBONE Inviata 2012 Gennaio 12 Share Inviata 2012 Gennaio 12 guarda su ebay, non sempre ma spesso si trovano.. ciao Quota QUANDO PARTI IN GUZZI TORNI SEMPRE! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giollo Inviata 2012 Gennaio 12 Share Inviata 2012 Gennaio 12 80/90 euro un dr 177 mo non ti sembra troppo poco perche io l'ho acquistato ma non a quel prezzo Io dal ricambista, 3 anni fa lo presi 60 euro Quota "Così ho tirato giù la doppietta dalla parete e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... ...dritto in mezzo agli occhi." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ claudio walter Inviata 2012 Gennaio 13 Share Inviata 2012 Gennaio 13 io convinto di avere fatto l'affare pagandolo 135 euro in negozio ,un rivenditore a brescia mi ha chiesto 190 euro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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