Vai al contenuto

Blocco 130 Polini


Messaggi consigliati

Salve, ho comprato un paio di carter di una special 50 e ho intenzione di inizare a montare i seguenti pezzi già acquistati...

 

-130cc polini in ghisa (con testa evolution).

-Albero originale piaggio anticipato, corsa 51 cono 19.

-Accensione eletronica Parmakit con volano da 1,6kg.

-Campana Polini z23/60 Denti dritti in alluminio.

-Dischi Frizione Polini.

-Frizione rinforzata.

-Carburatore 24 dell'orto.

-Filtro polini.

-Marmitta PROMA.

-Carter lavorati raccordando il tutto al cilindro e poi lucidati (compresa valvola di aspirazione).

 

Naturalmente facendo blocco nuovo ho comprato tutti i paraoli, cuscinetti, guarnizioni, crocera etc..NUOVI

 

Volevo sapere se i pezzi che ho iniziato a montare possono andare bene e con questa configurazione quanto mi puo raggiungere di velocità la vespa...

 

Premetto che voglio un motore turistico ma allo stesso tempo abbastanza divertente...e quindi non una cosa esagerata!!

 

Accetto consigli e critiche sui pezzi!

 

grazie! ciaoo! :D

post-5030-0-61905700-1325941672_thumb.jpg

Modificato da Niculin1993
Link al commento
Condividi su altri siti

Con una configurazione uguale ad eccezione del cilindro(montavo un doppia)avevo una velocita di circa 106kmh effettivi,Poi le variabili sono infinite e cambiano a seconda dell'anticipo e del ritardo che hai dato all'albero,a seconda dell'anticipo d'accensione e dalla cura nell'assemblare il tutto.Per quel che riguarda il filtro al carburatore ci sono vari pareri;io sono contrario e non li ho mai montati.Ne viene fuori un motoretto abbastanza grintoso e divertente da guidare ma se devi fare viaggi lunghi ti consiglio di cambiare rapporti in favore dei 27/69,Consumo minore e motore che gira piu tranquillo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

a mio parere la Campana Polini z23/60 Denti dritti in alluminio la vedrei un po' lunga.. se vuoi anche un motore divertente ;-) è una via di mezzo tra la 27/69 e la 29/68.. io opterei per una bella 27/69 che poi hai sempre tempo per allungare o accorciare il rapporto con i pignoncini DRT! ;-)

  • Like 1

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

a mio parere la Campana Polini z23/60 Denti dritti in alluminio la vedrei un po' lunga.. se vuoi anche un motore divertente ;-) è una via di mezzo tra la 27/69 e la 29/68.. io opterei per una bella 27/69 che poi hai sempre tempo per allungare o accorciare il rapporto con i pignoncini DRT! ;-)

 

non vorrei sbagliarmi, però la 23/60 dovrebbe essere più corta della 27/69, la 24/58 invece è più lunga..

lo avevo letto nelle guide tecniche mi sembra..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La 23/60 è più lunga della 27/69 e logicamente della 24/72.....è semplicissimo fare il calcolo....basta dividere la campana per il pignone il risultato che esce è la rapportazione (più è basso il numero più è lunga la campana)Comunque come motore turistico va benone,però io monterei sempre una 27/69...Anche se la polini è molto più leggera come campana eh!!!

Modificato da AnDrEa92
Link al commento
Condividi su altri siti

avete ragione.. chiedo perdono.. pensavo alla 24/58....

 

la 23/60 è + corta della 27/69.. infatti ha un rapporto di 2.6

la 27/69 è leggermente + lunga della 23/60 e ha un rapporto di 2.55...

 

mi sono confuso perchè pensavo a quella che ho io... in ogni caso io opterei per la 27/69 che puoi allungarla accorciarla.. farci di tutto... con quelle polini se non erro non esistono pignoncini..

 

La 23/60 è più CORTA della 27/69 e PIU' LUNGA della 24/72.....è semplicissimo fare il calcolo....basta dividere la campana per il pignone il risultato che esce è la rapportazione (più è basso il numero più è lunga la campana)Comunque come motore turistico va benone,però io monterei sempre una 27/69...Anche se la polini è molto più leggera come campana eh!!!

Modificato da vespalucone

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

avete ragione.. chiedo perdono.. pensavo alla 24/58....

 

la 23/60 è + corta della 27/69.. infatti ha un rapporto di 2.6

la 27/69 è leggermente + lunga della 23/60 e ha un rapporto di 2.55...

 

mi sono confuso perchè pensavo a quella che ho io... in ogni caso io opterei per la 27/69 che puoi allungarla accorciarla.. farci di tutto... con quelle polini se non erro non esistono pignoncini..

Scusami Vespalucone,mi sono confuso anche io hahah....

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok! :oops: allora vai con quella!! mi pareva non ci fossero fino a qualche tempo fa... in ogni tralasciando la campana la vedo una buona configurazione. :M

se poi vuoi osare..se ci metti basetta da 1 o 2mm cominci già a cambiarele cose! :twisted: se lo vuoi divertente e anche turistico io opterei basetta da 1mm e già senti la differenza! :mrgreen:

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anavorp

Salve, ho comprato un paio di carter di una special 50 e ho intenzione di inizare a montare i seguenti pezzi già acquistati...

 

-130cc polini in ghisa (con testa evolution).

-Albero originale piaggio anticipato, corsa 51 cono 19.

-Accensione eletronica Parmakit con volano da 1,6kg.

-Campana Polini z23/60 Denti dritti in alluminio.

-Dischi Frizione Polini.

-Frizione rinforzata.

-Carburatore 24 dell'orto.

-Filtro polini.

-Marmitta PROMA.

-Carter lavorati raccordando il tutto al cilindro e poi lucidati (compresa valvola di aspirazione).

 

Naturalmente facendo blocco nuovo ho comprato tutti i paraoli, cuscinetti, guarnizioni, crocera etc..NUOVI

 

Volevo sapere se i pezzi che ho iniziato a montare possono andare bene e con questa configurazione quanto mi puo raggiungere di velocità la vespa...

 

Premetto che voglio un motore turistico ma allo stesso tempo abbastanza divertente...e quindi non una cosa esagerata!!

 

Accetto consigli e critiche sui pezzi!

 

grazie! ciaoo! :D

la testa dalla foto mi sembra racing
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anavorp

si, la testa è quella in alluminio del Polini evolution!

mi sai dire quanta potenza da in più questa testa e a quale forza vanno tirati i prigionieri?
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...