+ Niculin1993 Inviata 2012 Gennaio 7 Share Inviata 2012 Gennaio 7 (modificato) Salve, ho comprato un paio di carter di una special 50 e ho intenzione di inizare a montare i seguenti pezzi già acquistati... -130cc polini in ghisa (con testa evolution). -Albero originale piaggio anticipato, corsa 51 cono 19. -Accensione eletronica Parmakit con volano da 1,6kg. -Campana Polini z23/60 Denti dritti in alluminio. -Dischi Frizione Polini. -Frizione rinforzata. -Carburatore 24 dell'orto. -Filtro polini. -Marmitta PROMA. -Carter lavorati raccordando il tutto al cilindro e poi lucidati (compresa valvola di aspirazione). Naturalmente facendo blocco nuovo ho comprato tutti i paraoli, cuscinetti, guarnizioni, crocera etc..NUOVI Volevo sapere se i pezzi che ho iniziato a montare possono andare bene e con questa configurazione quanto mi puo raggiungere di velocità la vespa... Premetto che voglio un motore turistico ma allo stesso tempo abbastanza divertente...e quindi non una cosa esagerata!! Accetto consigli e critiche sui pezzi! grazie! ciaoo! Modificato 2012 Gennaio 7 da Niculin1993 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Niculin1993 Inviata 2012 Gennaio 8 Autore Share Inviata 2012 Gennaio 8 Nessuno che rispondee?!? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Psycovespa77 Inviata 2012 Gennaio 8 Share Inviata 2012 Gennaio 8 Con una configurazione uguale ad eccezione del cilindro(montavo un doppia)avevo una velocita di circa 106kmh effettivi,Poi le variabili sono infinite e cambiano a seconda dell'anticipo e del ritardo che hai dato all'albero,a seconda dell'anticipo d'accensione e dalla cura nell'assemblare il tutto.Per quel che riguarda il filtro al carburatore ci sono vari pareri;io sono contrario e non li ho mai montati.Ne viene fuori un motoretto abbastanza grintoso e divertente da guidare ma se devi fare viaggi lunghi ti consiglio di cambiare rapporti in favore dei 27/69,Consumo minore e motore che gira piu tranquillo. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Gennaio 8 Share Inviata 2012 Gennaio 8 a mio parere la Campana Polini z23/60 Denti dritti in alluminio la vedrei un po' lunga.. se vuoi anche un motore divertente è una via di mezzo tra la 27/69 e la 29/68.. io opterei per una bella 27/69 che poi hai sempre tempo per allungare o accorciare il rapporto con i pignoncini DRT! 1 Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dago23 Inviata 2012 Gennaio 8 Share Inviata 2012 Gennaio 8 a mio parere la Campana Polini z23/60 Denti dritti in alluminio la vedrei un po' lunga.. se vuoi anche un motore divertente è una via di mezzo tra la 27/69 e la 29/68.. io opterei per una bella 27/69 che poi hai sempre tempo per allungare o accorciare il rapporto con i pignoncini DRT! non vorrei sbagliarmi, però la 23/60 dovrebbe essere più corta della 27/69, la 24/58 invece è più lunga.. lo avevo letto nelle guide tecniche mi sembra.. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Niculin1993 Inviata 2012 Gennaio 8 Autore Share Inviata 2012 Gennaio 8 ma scusate, la z23/60 non è piu corta di una 27/69 o 24/72?!? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea A.T.A Inviata 2012 Gennaio 8 Share Inviata 2012 Gennaio 8 (modificato) La 23/60 è più lunga della 27/69 e logicamente della 24/72.....è semplicissimo fare il calcolo....basta dividere la campana per il pignone il risultato che esce è la rapportazione (più è basso il numero più è lunga la campana)Comunque come motore turistico va benone,però io monterei sempre una 27/69...Anche se la polini è molto più leggera come campana eh!!! Modificato 2012 Gennaio 8 da AnDrEa92 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Gennaio 8 Share Inviata 2012 Gennaio 8 (modificato) avete ragione.. chiedo perdono.. pensavo alla 24/58.... la 23/60 è + corta della 27/69.. infatti ha un rapporto di 2.6 la 27/69 è leggermente + lunga della 23/60 e ha un rapporto di 2.55... mi sono confuso perchè pensavo a quella che ho io... in ogni caso io opterei per la 27/69 che puoi allungarla accorciarla.. farci di tutto... con quelle polini se non erro non esistono pignoncini.. La 23/60 è più CORTA della 27/69 e PIU' LUNGA della 24/72.....è semplicissimo fare il calcolo....basta dividere la campana per il pignone il risultato che esce è la rapportazione (più è basso il numero più è lunga la campana)Comunque come motore turistico va benone,però io monterei sempre una 27/69...Anche se la polini è molto più leggera come campana eh!!! Modificato 2012 Gennaio 8 da vespalucone Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea A.T.A Inviata 2012 Gennaio 8 Share Inviata 2012 Gennaio 8 avete ragione.. chiedo perdono.. pensavo alla 24/58.... la 23/60 è + corta della 27/69.. infatti ha un rapporto di 2.6 la 27/69 è leggermente + lunga della 23/60 e ha un rapporto di 2.55... mi sono confuso perchè pensavo a quella che ho io... in ogni caso io opterei per la 27/69 che puoi allungarla accorciarla.. farci di tutto... con quelle polini se non erro non esistono pignoncini.. Scusami Vespalucone,mi sono confuso anche io hahah.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Psycovespa77 Inviata 2012 Gennaio 8 Share Inviata 2012 Gennaio 8 I pignoncini drt sono disponibili anche per le campane polini. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Gennaio 8 Share Inviata 2012 Gennaio 8 ah ok! allora vai con quella!! mi pareva non ci fossero fino a qualche tempo fa... in ogni tralasciando la campana la vedo una buona configurazione. se poi vuoi osare..se ci metti basetta da 1 o 2mm cominci già a cambiarele cose! se lo vuoi divertente e anche turistico io opterei basetta da 1mm e già senti la differenza! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Psycovespa77 Inviata 2012 Gennaio 8 Share Inviata 2012 Gennaio 8 Devo fare una rettifica parziale a quanto scritto poc'anzi.i pignoni drt 22 e 23 denti per la campana polini sono esclusivamente per la 24/58 e non per la 23/60.Meglio non fare confusione.Scusate! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite anavorp Inviata 2012 Gennaio 10 Share Inviata 2012 Gennaio 10 Salve, ho comprato un paio di carter di una special 50 e ho intenzione di inizare a montare i seguenti pezzi già acquistati... -130cc polini in ghisa (con testa evolution). -Albero originale piaggio anticipato, corsa 51 cono 19. -Accensione eletronica Parmakit con volano da 1,6kg. -Campana Polini z23/60 Denti dritti in alluminio. -Dischi Frizione Polini. -Frizione rinforzata. -Carburatore 24 dell'orto. -Filtro polini. -Marmitta PROMA. -Carter lavorati raccordando il tutto al cilindro e poi lucidati (compresa valvola di aspirazione). Naturalmente facendo blocco nuovo ho comprato tutti i paraoli, cuscinetti, guarnizioni, crocera etc..NUOVI Volevo sapere se i pezzi che ho iniziato a montare possono andare bene e con questa configurazione quanto mi puo raggiungere di velocità la vespa... Premetto che voglio un motore turistico ma allo stesso tempo abbastanza divertente...e quindi non una cosa esagerata!! Accetto consigli e critiche sui pezzi! grazie! ciaoo! la testa dalla foto mi sembra racing Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Niculin1993 Inviata 2012 Gennaio 10 Autore Share Inviata 2012 Gennaio 10 si, la testa è quella in alluminio del Polini evolution! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite anavorp Inviata 2012 Gennaio 11 Share Inviata 2012 Gennaio 11 si, la testa è quella in alluminio del Polini evolution! mi sai dire quanta potenza da in più questa testa e a quale forza vanno tirati i prigionieri? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Niculin1993 Inviata 2012 Gennaio 12 Autore Share Inviata 2012 Gennaio 12 Non te lo so dire...anche perchè non ho ancora inziato il montaggio dei pezzi...appena avrò fatto ti dico..ciao!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giovi-Vespista Inviata 2012 Gennaio 12 Share Inviata 2012 Gennaio 12 (modificato) Prigionieri chiudili a 1,2-1,5 con la dinamometrica Modificato 2012 Gennaio 12 da Giovi-Vespista Quota ♥♥♥♥♥ VESPA ET3 ♥♥♥♥♥ PARMAKIT ECV - 24 PHBL - PROMA MOD. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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