Vai al contenuto

consiglio motore stradale


Ospite busellato.paolo

Messaggi consigliati

Ospite busellato.paolo

Salve a tutti, ho intenzione di fare un motore per la mia special restando sempre sul stradale..

attualmente monto un motore primavera, con una 22/63 (rapportatura molto buona per le strade da me, cioè tutta salita, ma in allungo faccio una velocità veramente banale cioè 80km/h), poi monto una siluro e accensione et3...

io volevo un motore bello coppioso sin da subito visto che abito in montagna ma che abbia una velocità di 100km/h e ovviamente avere anche consumi decenti, non pretendo i consumi dell'attuale motore, ma neanche una cosa eccessiva..

il motore che sto pensando è questo, tenete presente che ho praticamente tutto a casa..

-130 polini doppia aspirazione (in arrivo)

-27/69 con cambio originale (già a casa)

-22 phbl (già a casa)

-albero alfaerre anticipato (già a casa)

-accensione: sono indeciso se montare o un'et3, una a puntine oppure una 4 poli con volano special (avrei tutte e tre già a casa)

-marmitta : o siluro o polini a banana (che avrei entrambe a casa)

 

ovviamente ci saranno i soliti lavori di raccordatura ai carter e con una sabbiatura fine..

 

volevo un consiglio sull'accensione da montare, tenedo presente che il volano et3 è originale mentre quello special è stato allegerito ad 1150g e successivamente bilanciato, ho anche un volano special originale ed un volano in zama(prima seria)..

Modificato da busellato.paolo
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

scusa non sono ancora riuscito a trovare il tempo di mandarti la foto del polini....

domani se riesco te la mando....

2011 PROTOTIPO C5 rotax 54x54 pilota mik - 2012 PROTOTIPO C5 rotax/taurus 56x58 pilota mik
2013 PROTOTIPO C5 taurus gp 148cc pilota mik -2014 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step1 pilota ciarino 4° IDC

2015 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step2 pilota ciarino 3° IDC - 2016 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step3 pilota paolino 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite busellato.paolo

ciao

scusa non sono ancora riuscito a trovare il tempo di mandarti la foto del polini....

domani se riesco te la mando....

tranquillo ne ho trovato uno da un ragazzo vicino a me che mi da anche i carter a un prezzo praticamente regalato.. perchè io avevo solo carter a tre fori disponibili..

Link al commento
Condividi su altri siti

tranquillo ne ho trovato uno da un ragazzo vicino a me che mi da anche i carter a un prezzo praticamente regalato.. perchè io avevo solo carter a tre fori disponibili..

no problem !!

2011 PROTOTIPO C5 rotax 54x54 pilota mik - 2012 PROTOTIPO C5 rotax/taurus 56x58 pilota mik
2013 PROTOTIPO C5 taurus gp 148cc pilota mik -2014 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step1 pilota ciarino 4° IDC

2015 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step2 pilota ciarino 3° IDC - 2016 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step3 pilota paolino 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespino95

se metti una 27/69 non raggiungi solo i 100 ma arrivi fino a quasi 130 con la polini se il motore è ben fatto ed hai una buona rasatura sull'albero, io l'avevo con accensione a puntine e 24phbl ed andava bene posso dire e non consumava neanche molto e poi era affidabilissimo sempre full gas anche con carburazioni magrissime mai un grip o problemi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

se le strade da te sono tutte in salita io ti sconsiglierei di montare la 27/69,vai di 22/63 ti grodrai molto di più il motore,se riesci metti una proma,non esagerare con la fasatura dell'albero col doppia non serve,stai tranquillo che i 100 all'ora li farà sicuramente e avrai coppia da vendere,per l'accensione monta quella a puntine con volano leggero

cu proto stai accura quannu parti ca va sbatti u cuozzu ntierra

Link al commento
Condividi su altri siti

se metti una 27/69 non raggiungi solo i 100 ma arrivi fino a quasi 130 con la polini se il motore è ben fatto ed hai una buona rasatura sull'albero, io l'avevo con accensione a puntine e 24phbl ed andava bene posso dire e non consumava neanche molto e poi era affidabilissimo sempre full gas anche con carburazioni magrissime mai un grip o problemi ;)

 

:ZZz vabeh....... :roll:

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...