Vai al contenuto

Ignoranza!! campana!!


Messaggi consigliati

scusate l'ignoranza ma non riesco a togliere la campana dal carter!! :shock: devo levare quel cuscinetto che si intravede dietro la campana?? se si come si fà e da che parte deve uscire ?

 

hpim11791ec.th.jpg

 

Mi vergogno quasi a chiederelo ma è un'ora che la giro da tutte le parti ma non capisco come fare a toglierla!!!! ;-)

 

poi oltre a questo vi volevo far vedere i travasi e la valvola

hpim11808qn.th.jpg

 

hpim11813kr.th.jpg

 

data che facci otuti questi lavori per montare il collettore qui sotto :lol: pensate che dovro allargare ancora di più la valvola? lato esterno del cartel la faccio della stessa forma del collettore ma lato karter pompa.. andra bene anche cosi? e i travasi ad okkio mi sembrano più grandi quegli sul karter rispetto a quegli del cilindro, per allargare quegli del cilindro che è un 130 7 travasi della polini, dovrei far ripo rtare del materiale o anche da originale si può allargare? ho paura che poi non faccia tenuta, non mi sembra ci sia molto materiale dal levare!

 

ecco il regalino .. insieme ai rapporti + corti!

hpim11824bz.th.jpg

 

Grazi e scusate per la banalità delle domande, ma sono alle prima armi non le vespe! :shock:

logofirma.jpg StE!!
Link al commento
Condividi su altri siti

me lo sono fatto anch'io quel regalino... mostruoso eh?!

per togliere la campana devi togliere tutti i segger e i blocchi vari che fermano i cuscinetti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Stefano...per togliere la campana devi togliere il seger montato sul perno della campana che batte sul cuscinetto dal lato interno del carter...per allargare i travasi senza avere problemi di tenuta dovresti far spianare i carter di 1 mm poi riporti il cilindro alle giuste fasi con una guarnizione di alluminio sagomata sulla forma dei travasi...comunque la valvola visto che hai su il lamellare la puoi scavare anche in basso ed in alto dal lato del carter pompa così la miscela trova sfogo anche perchè hai l'albero a spalle piene!!!...CIAO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

per togliere la campana devi togliere il seger montato sul perno della campana che batte sul cuscinetto dal lato interno del carter
Che goglione che sono...non avevo visto la foto...ha ragione banzi...devi ruotare la campana e quando hai trovato il punto giusto vedrai che riesci a piegarla verso l'esterno...non so se riuscirai a capire...se fossi da mia zia!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le notizie! stasrea ci riproco senno prendo la Dinamite!! ;-)

per i carter mi piacerebbe farli spianare, ma qua da me non conosco nessuna rettifica.........non c'è un mattarello!!! a Firenze nemmeno le rettifike! e pensare che volevo fare anche il 3° travaso! con quel baiocco di collettore ci stava bene secondo me... stò ancora valutando tutto ...

 

per la volva che ne pensate?

logofirma.jpg StE!!
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un punto nella campana che permette l'estrazione (un po di spazio che permette di inclinarla).

Nei vecchi post qualcuno mi aveva indicato un officina a Vallina prova a frugare poi mi dici.

Perchè dato che sono di Fi non organiziamo una spedizione collettiva per le gare facciamo un po' i taccagni e dividiamo (se ti interessa ovviamente)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il collettore l'ho trovato "usato" ma nuovo per 200€ compreso di un Carburatore Kehin da 36 , da un ragazzo qui del forum.

Per chi si stava appassionando alle mie disavventure con la Campana cel'ho fatta!! sono prorpio una fava!! a forza di girarla ho trovato il verso ed è venuta via!! 8)

una volta tolta la maledetta!!! ho iniziato a disegnare la dima per la guarnizione e per il buco sul carter, e poi giu di lime limette pasta abrasiva per rifinire .. risultato

hpim11835dr.th.jpg

 

e poi con il collettore montato

 

hpim11845fd.th.jpg

hpim11859au.th.jpg

 

domani lavo tutto accuratamente con la Benza!

 

Per quanto riguarda la spianatura del Karter certo che la puoi fare a mano, ma la precisione sarà quella che è! ci vorrebbe un piano di paragone per essere sicuri di aver spianato per bene! alemeno io la penso cosi! in rettifica avranno delle macchine precisissime per fare certi lavori

logofirma.jpg StE!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...