Ospite McFadden Inviata 2011 Dicembre 22 Share Inviata 2011 Dicembre 22 Dato che sto sistemando uin blocco è avrò molte domande da fare posterò tutto in questa discussione evitanto di aprirne troppe. Parto con la prima domanda, come tolgo la campana dal carter? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite chopin94 Inviata 2011 Dicembre 22 Share Inviata 2011 Dicembre 22 prima levi il seger dei rapporti dell'albero del cambio, poi estrai stando attento alla posizioni i vari ingranaggi. A quel punto ruoti a mano la grande maezzaluna dentata dell'avviamento ( che se vuoi puoi anche togliere) e uscirà la ruota dentata, una molla e una specie di rondella, in quest'ordine. A questo punto togli il piccolo seger che c'è sulla campana. Fai uscire l'albero del cambio dando una piccola botticella col martello in gomma nel verso di inserimento della ruota. Poi dai una botticella sulla campana e appena esce la giri finchè non esce. Perchè ha una particolare posizione per uscire basta, tentare senza sforzare. Se non capisci c'è la guida palli ecco : http://www.palli.it/vespa/officina.htm Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite McFadden Inviata 2011 Dicembre 23 Share Inviata 2011 Dicembre 23 Grazie, io sono arrivato al punto che non riesco a trovare la posizione per togliere la campana Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite chopin94 Inviata 2011 Dicembre 23 Share Inviata 2011 Dicembre 23 Prova senza forzare più di tanto. Ce la fai. Basta stare calmi prova e riprova. Considera che dove manca parte della campana deve andare verso il carter dova sta il parapolvere circa... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite McFadden Inviata 2011 Dicembre 23 Share Inviata 2011 Dicembre 23 Prima ho provato, ma non sono riuscito a fare nulla. Per caso devo smontare anche questo e tutto ciò che è attaccato dietro? Come faccio a smontarlo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite McFadden Inviata 2011 Dicembre 23 Share Inviata 2011 Dicembre 23 Ho letto sul link che hai postato prima come fare, però mi rimane sempre il problema campana Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite chopin94 Inviata 2011 Dicembre 23 Share Inviata 2011 Dicembre 23 Per uscire l'albero del cambio cioè quello cerchiato di rosso un piccolo colpetto col martello in gomma e una volta uscito esci la campana. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite McFadden Inviata 2011 Dicembre 26 Share Inviata 2011 Dicembre 26 La guarnizione di carta originale dei carter di che spessore è? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite McFadden Inviata 2011 Dicembre 28 Share Inviata 2011 Dicembre 28 Campana smontata, ora mi manca da sapere lo spessore della guarnizione del carter Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Crazyvespista Inviata 2011 Dicembre 28 Share Inviata 2011 Dicembre 28 Campana smontata, ora mi manca da sapere lo spessore della guarnizione del carter comprala in negozio e basta, a che ti serve sapere lo spessore? Quota Dime porco dime can ma no dirme mai furlan! What's on mona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite McFadden Inviata 2012 Febbraio 14 Share Inviata 2012 Febbraio 14 Qual'è la misura del paraolio lato frizione? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ paolo69 Inviata 2012 Febbraio 14 Share Inviata 2012 Febbraio 14 vai sul sito di vespa italia che oltre a vendere i ricambi ha anche gli esplosi così ti levi tutti i dubbi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Febbraio 14 Share Inviata 2012 Febbraio 14 Paraolio lato frizione misura 22,7-47-7. toglimi una curiosità... ma perchè ti servono le misure?? no perchè se compri il kit,ti danno tutto... consiglio. prendi i corteco blu che sono i migliori(ovviamente prima ci sono i Viton,ma hanno un altro prezzo) Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite McFadden Inviata 2012 Febbraio 14 Share Inviata 2012 Febbraio 14 Ho provato a guardare, ma non li ho trovati. Se non è di troppo disturbo mi puoi mandare il link via mp? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite McFadden Inviata 2012 Aprile 3 Share Inviata 2012 Aprile 3 Finalmente domenica ho ricominciato a rimontare il blocco Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Aprile 4 Share Inviata 2012 Aprile 4 Ho provato a guardare, ma non li ho trovati. Se non è di troppo disturbo mi puoi mandare il link via mp? scusami ma non avevo più letto il tuo topic... ma guarda... li trovi in qualsiasi negozio di ricambi vespa on-line anche su e.bay! Finalmente domenica ho ricominciato a rimontare il blocco sei sicuro di montarlo in maniera corretta?? perchè vedo solo mezzo carter.. Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite McFadden Inviata 2012 Aprile 4 Share Inviata 2012 Aprile 4 Prima di mettere l'altra metà devo metterci quello che c'è dentro XD Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Aprile 5 Share Inviata 2012 Aprile 5 chiedevo... perchè vedo già montato il ceppo freni prima della frizione... :M Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite McFadden Inviata 2012 Aprile 5 Share Inviata 2012 Aprile 5 (modificato) Scusate se la domanda può sembrarvi stupida, ma è normale che quando monto i dischi del cambio una rimane solo dale con il gruppo crocera/perno routa mentre gli altri due girano a vuoto come si vede nel video che ho fatto? Modificato 2012 Aprile 5 da McFadden Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ paolo69 Inviata 2012 Aprile 5 Share Inviata 2012 Aprile 5 ciao mcfadden, si è perfettamente normale perche è inserita la marcia, se muovi il selettore delle marce vedrai che il disco che aggancia varia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite McFadden Inviata 2012 Aprile 6 Share Inviata 2012 Aprile 6 Grazie mille! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite McFadden Inviata 2012 Aprile 6 Share Inviata 2012 Aprile 6 I lavori procedono Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite McFadden Inviata 2012 Aprile 7 Share Inviata 2012 Aprile 7 Oggi mi sono messo per chiudere i carter, ma quando stringevo le viti, dall'interno si sntiva un rumore tipo crack crack ad ogni giro della chiave; io mi sono fermato prima di rompere qualcosa. Volevo sapere se è normale oppure ho commesso quache errore io durante il montaggio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2012 Aprile 7 Share Inviata 2012 Aprile 7 non è assolutamente normale, anzi..io ho crepato un carter, facendo così, perchè non mi sono fermato . Devi far girare l'albero della ruota mentre accoppi i carter, così gli ingranaggi ingranano sull'alberino della frizione, se non lo fai, appunto si crepa la zona dello statore, dove c'é il cuscinetto dell'alberino delle marce, questo è un tipico errore che si commette la prima volta che si chiude un motore. Si può sempre rimendiare, ma è meglio risparmiarli questi soldini Poi, una volta che li hai accoppiati inzi a tirare i dadi leggermente, controlli che tutto giri senza sforzi ( a parte l'albero motore, che fa solitamente un po' di fatica, se fosse martella LEGGERMENTE dalle due parti e vedrai che non lo fa più) e infine tiri per bene tutti i dadi. Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite McFadden Inviata 2012 Aprile 15 Share Inviata 2012 Aprile 15 (modificato) Ho un'altro dubbio, mi scuso già per la banalità della domanda, ma è il primo blocco vespa che faccio e, dato che ho già trovato alcune difficoltà non vorrei complicarmi ulteiormente la vita; quello che volevo sapere è necessario che le "feritoie" interne degli ingranaggi del cambio siano tutte allineate tra loro e con la parte mobile della crocera oppure no? Modificato 2012 Aprile 15 da McFadden Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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