Vai al contenuto

apportare altre modifiche 130 polini


Messaggi consigliati

buon giorno. allora io sottola vespa ho gia montato 130polini allargati un po i travasi di base (dico un poco) e più o meno raccordato al carter, carburatore 19/19 raccordato al carter, albero mazzucchelli anticipato 27/69 DD gf project. ora la vespa vàpero ancora non soosoddisfatto, ora il mio amico mi ha dato un carburo 26 della gilera arizona 125 2t che provvedero a costruire il collettore e poi a racordarlo al carter e prendero anche un pignone più corto. Voi quale pignone consigliate?? e quali altri lavori posso fare??

Grazie in anticipo

non importa se vinci di un metro o di un kilometro... l'importante è vincere

Link al commento
Condividi su altri siti

buon giorno. allora io sottola vespa ho gia montato 130polini allargati un po i travasi di base (dico un poco) e più o meno raccordato al carter, carburatore 19/19 raccordato al carter, albero mazzucchelli anticipato 27/69 DD gf project. ora la vespa vàpero ancora non soosoddisfatto, ora il mio amico mi ha dato un carburo 26 della gilera arizona 125 2t che provvedero a costruire il collettore e poi a racordarlo al carter e prendero anche un pignone più corto. Voi quale pignone consigliate?? e quali altri lavori posso fare??

Grazie in anticipo

questo potresti fare intanto, i carter devono essere raccordati bene ;) non più o meno :-?

Link al commento
Condividi su altri siti

si questo lo so... lo scarico motore lo allargo quantoil collettore?? e internamente?? vorrei sapere i lavori che posso fare

 

per prima cosa raccorda i carter ai travasi come colui_il_quale comanda, poi devi fasare l'albero, io ti consiglierei un 125-65 rispetto al pms, raccordi collettore dfi aspirazione e scarico, e poi vedi come tira le marce.. se sei lungo, accorci con i pignoni drt

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

Link al commento
Condividi su altri siti

per fasare l 'aspirazione devi agire sull albero (puoi tagliarlo usando una dima di carta come riferimento) e sulla lunghezza della valvola

 

ricorda di farlo billanciare dopo,

 

un bel volano di 1,6 e sei apposto,

 

scusa ma con la gf project e cambio originale riesci a tirare la quarta ?

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

hey boss ,in google trovi tutto : http://www.polini.com/dep/PI357.pdf

 

il volano special 'e ottimo portalo in rettifica 'e fallo alleggerire ed equilibrare fino a 1 ,6 .

 

lavora bene i carter (non piu o meno) e mettici una quarta corta.

 

per il pignone dipende da dove abiti e l'uso che fai della vespa , personalmente almeno un dentino glelo toglierei.

 

la vespa cambierà totalmente.

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

dalle mie parti ci sono molte salite mi piace molto che la vespa tiri molto sia ai bassi che in allungo... se metto il pignone da 25 perdo molto di allungo??

 

molto o poco sono concetti relativi .

 

evidentemente perdi velocità massima pero guadagni in ripresa e accellerazione , considerando che adesso non tiri la quarta ,

 

mettere un pignone piu corto + l 'ultima marcia ravvicinata puo darti solo vantaggi .

 

ma poi se la vespa fa 110 invece di 120 ( per esempio) 'e così importante ?

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vertex

molto o poco sono concetti relativi .

 

evidentemente perdi velocità massima pero guadagni in ripresa e accellerazione , considerando che adesso non tiri la quarta ,

 

mettere un pignone piu corto + l 'ultima marcia ravvicinata puo darti solo vantaggi .

 

ma poi se la vespa fa 110 invece di 120 ( per esempio) 'e così importante ?

 

infatti ...certe volte l accelerazione e più divertente della velocità finale tanto se non si ha nemmeno la frenatura adatta a cosa serve avere una vespa da 150kmh :mrgreen:.......mmmmmm..... :roll: pur se ci sono alcune persone che pur di guadagnare 5 kmh taglierebbero il telaio i una vespa restaurata ..... :1 pensa se ne perdono 10 di kmh ahahahahahahahahaha :M

 

un consiglio metti una bella 22 e divertiti ad usare la vespa come una moto da cross :mrgreen: dalle mie parti si usa così

Modificato da vertex
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao raga... in tanto auguri di buon natale...

allora la mia vespa con la configurazione scritta sopra andava bene finoa quando un giorno mentre camminavo sparava come se stesse fuori fase, allora ho provato in tutti i modi trovo un anticipo (credo che si dice così) che va bene e faccio un giro a freddo va bene ma appena inizia a riscaldarsi inizia a sparare come posso fare?? ho provato in tutti i modi in ad anticipare e ritardare ma sempre lo stesso problema :(

non importa se vinci di un metro o di un kilometro... l'importante è vincere

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a cambiare la candela o il condensatore visto che andava bene sicuramente la fase era a posto quindi rimetti la fase come era prima, e comincia cambiando nell'ordine candela, condensatore e puntine ed in fine bobina esterna, ricordati se arrivi a cambiare le puntine di regolarle bene

Link al commento
Condividi su altri siti

prova quello che trovi dai ricambisti, anche se non è il massimo, comunque vedi se il problema dipende da quello, per quanto riguarda i condensatori diciamo da elettronica, per utilizzarli devi avere delle accortezze, credo ci sia un post a riguardo sulle guide tecniche

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...