Vai al contenuto

controllo su albero px200 drt


Messaggi consigliati

oggi controllavo un albero per px200 nuovo speditomi da drt, mi è venuto fuori questo:

dallo stesso lato come si vede in foto valori negativi e dall'altro valori positivi sullo stesso asse, i negativi-1 e -2 e i postivi entrambi +3 centesimi, ma non dovrebbero essere alternati sullo stesso lato ossia -1 e +3 e dall'altra parte -2 e +3? xkè non riesco a centrarlo per nulla con i valori che mi vengono fuori, battendo da un lato della spalla l'altra spalla sullo stesso lato dovrebbe alzarsi invece come è in foto è + bassa, se continio a battere i valori sballano ancora ma non come dovrebbero far normalmente....

post-2851-0-44382700-1324151821_thumb.jpg

 

post-2851-0-23736900-1324151853_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tm400sm

oggi controllavo un albero per px200 nuovo speditomi da drt, mi è venuto fuori questo:

dallo stesso lato come si vede in foto valori negativi e dall'altro valori positivi sullo stesso asse, i negativi-1 e -2 e i postivi entrambi +3 centesimi, ma non dovrebbero essere alternati sullo stesso lato ossia -1 e +3 e dall'altra parte -2 e +3? xkè non riesco a centrarlo per nulla con i valori che mi vengono fuori, battendo da un lato della spalla l'altra spalla sullo stesso lato dovrebbe alzarsi invece come è in foto è + bassa, se continio a battere i valori sballano ancora ma non come dovrebbero far normalmente....

post-2851-0-44382700-1324151821_thumb.jpg

 

post-2851-0-23736900-1324151853_thumb.jpg

lo devi semplicemente stringere in morsa dal lato opposto alla testa di biella

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tm400sm

E' una cosa abbastanza normale con alberi motore che hanno le spalle sottili,durante il piantaggio lo spinotto non scende perfettamente in quadro con la spalla,sta a chi centra l'albero chiuderlo o aprirlo per correggere i disallineamenti tipo quello riscontrato da te

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi vuol dire che vengon venduti alberi che non son stati centrati...........mi sa che devo allungar la lista del posti sui problemi con drt allora.....

 

gli alberi commerciali di solito son centrati +o-3centesimi difficilmente ne troverai di centrati a 0... naturalmente se cominciamo a parlare di rob artigianale (falc, ncn, amracing etc) quelli presumo siano a 0, ma DRT non è artigianale...

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

Link al commento
Condividi su altri siti

a me lo ha venduto per artigianale dicendomi che li fa una ditta della sua zona su sua specifica e supervisione......e comunque non contesto il fatto della centratura a 3 o 5 centesimi....ma il fatto che sia stato chiuso e basta.....come dice tm400sm sta a chi lo centra correggere e premetto che io ho voluto solo far un controllo perchè mi era stato garantito che era già centrato bene solo che non capivo come mai mi eran venuti fuori quei valori strani

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...