+ Terry Inviata 2006 Marzo 4 Share Inviata 2006 Marzo 4 Oggi... dopo una mattinata di lavoro un pò più lunga del solito... saltata quindi la prova con Cesta e Negres sul percorso della gara del VRT.. mi sono dedicato alla mia piccola... ho il gt nuovo... fasato dal Negres.. fresco fresco di rettifica... allora mi metto la cominicio a smontare i vari cavi.. i fili elettrici... il bitubo... felice osservo le gomme nuove... il nuovo parafango e lo sportellino da portare a colorare... il pinasco nuovo nuovo... nessuna perdita nè sfiato se non dal collettore della marma, credo dovuto alla botta dell'incidente.. tolgo il volano e................... tuuto d'un tratto mi sovviene quel strano rumore prodotto dalla mia piccola proprio a pochi metri da casa... guardo la sede dell albero.. CA*ZO! ci stanno minimo due chiavette messe in parallelo... non ci credo.. io che dovevo solo cambiare 130 mi ritrovo ad aprire il blocco.. pure la sede sul pinasco si è leggermente segnata.... non vi dico l'umore.... ora l'albero quasi sicuramente lo ostituisco con uno nuovo e anticipato... alla faccia dei soldi che sto spendendo per sistemare la jeep (500 per lo scarico e 500 per il quadricorpo) il volano non dovrebbe più di tanto rimpere... si è segnata la sede... ma non si è danneggiata molto... che mi consigliate.....?! una capatina in rettifica?! dollari dollari e ancora dollari.... Quota BURN YOUR LOCAL CHURCH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ CRISTINE Inviata 2006 Marzo 4 Share Inviata 2006 Marzo 4 non ce é bisogno di spendere altri soldi per il volano potresti passargli un po di carta telata e via!!! anche l albero si potrebbe riparare peccato che abitiamo lontani senno lo avrei fatto io senza smontare il blocco telo dico per esperienza personale !!!ciao Quota il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2006 Marzo 4 Share Inviata 2006 Marzo 4 non ce é bisogno di spendere altri soldi per il volano potresti passargli un po di carta telata e via!!! anche l albero si potrebbe riparare peccato che abitiamo lontani senno lo avrei fatto io senza smontare il blocco telo dico per esperienza personale !!!ciao come? saldando dentro e rifacendo la sede??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ CRISTINE Inviata 2006 Marzo 4 Share Inviata 2006 Marzo 4 si esatto 2is é un operazione rapida e semplice!!!s intende per chi sa saldare. Quota il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Marzo 5 Share Inviata 2006 Marzo 5 terry non serve smontarlo il blocco. basta che fai una cosa fatta bene, dai una saldatina sulla sede chiavetta dell'albero tanto per riportare del materiale e la ricostruisci nuova con un pò di pazienza. un po di pasta abrasiva grossa tra l'albero e il volano, un pò di olio di gomiti e rifai anche l'accoppiamento! CMNQ FACEVI MEGLIO A VENIRE A VITTORIO VENETO IN PISTA CON NOI! IO E ALBERTINO CI SIAMO PORTATI 4 VESPE IN DUE! HEHEHEHEHE CHE SPETTACOLO RAGAZZI! NEANCHE SE MI REGALAVANO UNA VESPA NUOVA SAREI STATO COSì FELICE. AVREI CONTINUATO A GIRARE TUTTO IL TEMPO!! IO E CRIMAZ GIRAVAMO SUGLI STESSI TEMPI A 2 SEC DAI KART CHE NE HANNO 4 DI GOMME.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2006 Marzo 5 Share Inviata 2006 Marzo 5 IO E CRIMAZ GIRAVAMO SUGLI STESSI TEMPI A 2 SEC DAI KART CHE NE HANNO 4 DI GOMME.... ah ah, si...quelli a noleggio coi motori 4t pilotati da chi non è mai salito su un kart.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ adly Inviata 2006 Marzo 5 Share Inviata 2006 Marzo 5 Jeep!..Bella li Terry!.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2006 Marzo 5 Share Inviata 2006 Marzo 5 si esatto 2is é un operazione rapida e semplice!!!s intende per chi sa saldare. che sia rapida e semplice non ci piove, ma è duratura??? l'albero non si indebolisce o si deforma??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ CRISTINE Inviata 2006 Marzo 5 Share Inviata 2006 Marzo 5 hai ragione s indebolisce ma dipende dal tipo di saldatura infatti sull albero sarebbe meglio a filo continuo ma se devi solo riempire si fa una brasatura ad argentana che non stempera piu di tanto comunque il punto piu debole dell albero e la parte della filetatura che a volte si spezza purtroppo!!! Quota il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ ferrari89 Inviata 2006 Marzo 5 Share Inviata 2006 Marzo 5 ......Ricordo una rottura di albero a 100km/h...rumore sordo e ventola che mi ha superato...si con tutto il perno dentro pero'.....non e' stato molto simpatico e menomale che non c'era nessuno davanti a me senno si beccava una ventolata.... Quota E' ORO quello che luccica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vespista_fuso Inviata 2006 Marzo 5 Share Inviata 2006 Marzo 5 anche a me è capitata una cosa del genere! a te ti si è rotta la miccia dell'albero motore in prossimità della spalla? come se si fosse attorcigliata?? io in oltre non avevo neanche coprivolano! il volano è arrivato su una macchina................. mi sono girato e me ne sono subito fuggito a spinta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ ferrari89 Inviata 2006 Marzo 5 Share Inviata 2006 Marzo 5 ...Io avevo il copri volano della Proma in plastica..si e' aperto.....comunque girava molto bene quel motore e il cono era di 19...poi da li' sono passato al 20.... Quota E' ORO quello che luccica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ CRISTINE Inviata 2006 Marzo 5 Share Inviata 2006 Marzo 5 hihhiiihhhiihhiiiiiihhhhiiihhi non sei l unico che ha fatto quella esperienza Quota il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ ferrari89 Inviata 2006 Marzo 5 Share Inviata 2006 Marzo 5 .....Ehhhh si una volta invece ho rotto la chiavetta....si accendeva corettamente poi pero' il volano non so' in che modo dava un consenso sbagliato e si metteva a giarare al contrario...metto in prima per partire e mi parte indietro...spengo..riaccendo sul cavalletto...e sgomma all'indietro....sono diventato lo zimbello della compagnia Quota E' ORO quello che luccica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Carlo83 Inviata 2006 Marzo 5 Share Inviata 2006 Marzo 5 .....Ehhhh si una volta invece ho rotto la chiavetta....si accendeva corettamente poi pero' il volano non so' in che modo dava un consenso sbagliato e si metteva a giarare al contrario...metto in prima per partire e mi parte indietro...spengo..riaccendo sul cavalletto...e sgomma all'indietro....sono diventato lo zimbello della compagnia Non è l'unica vespa che ha il motore che gira anche al contrario.... La mia non ha mai fatto così, ma ad esempio quella del mio vicino una volta tendeva a fare questo scherzo... Terry, scusa l'ignoranza, ma cos'è il quadricorpo? Qualcosa che riguarda la trasmissione? Io in cortile ho un suzuki samurai... non sarà un renegade ma comunque va benone in fuoristrada.. Quota SpeedCalc 3.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Marzo 6 Share Inviata 2006 Marzo 6 IO E CRIMAZ GIRAVAMO SUGLI STESSI TEMPI A 2 SEC DAI KART CHE NE HANNO 4 DI GOMME.... ah ah, si...quelli a noleggio coi motori 4t pilotati da chi non è mai salito su un kart.... erano cart di privati. e cmnq la tua è solo invidia!! chiedi un pò al negres che c'era. è la verità mio caro alberto! cosa aspetti a venire a confrontarti con noi??? hehehehe Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2006 Marzo 6 Share Inviata 2006 Marzo 6 see invidia ma figurati.....no è che è impossibile prendere solo 2 secondi dai kart, davvero non sto scherzando, hanno una velocità di percorrenza nelle curve che è impressionante e non c'è 2 ruote che riesca a tenergli dietro.. Cesta non voglio togliere nulla alle capacità di pilotaggio che avete, ma credimi per es qui alla pista kart a Lonato ci ha girato di tutto, dalle potenti motard alle auto da rally superpompate, non c'è niente da fare dai kart 125 prendono secondi secondi secondi....che adesso voi a bordo di antiche 2 ruote prendete solo 2 sec dai kart dai......oppure i kart che avete visto non erano quelli giusti, tipo quelli a noleggio pilotati da gente normale...può capitare di vederli nelle piste di kart... quanto a me ti ringrazio della proposta, ma ho smesso anni fa di piegare col vespino, quando arrivai al punto che dovevo stravolgere il telaio, ammo regolabili e freni + potenti, ma voi c'avete tutto l'occorrente? dico freni a disco o ammo tipo bitubo o entrate "alla selvaggia" con ciclistica come mamma piaggio l'ha fatta... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2006 Marzo 6 Share Inviata 2006 Marzo 6 Terry, scusa l'ignoranza, ma cos'è il quadricorpo? Qualcosa che riguarda la trasmissione? Io in cortile ho un suzuki samurai... non sarà un renegade ma comunque va benone in fuoristrada.. quattro carburatori in parallelo ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Marzo 12 Share Inviata 2006 Marzo 12 see invidia ma figurati.....no è che è impossibile prendere solo 2 secondi dai kart, davvero non sto scherzando, hanno una velocità di percorrenza nelle curve che è impressionante e non c'è 2 ruote che riesca a tenergli dietro..Cesta non voglio togliere nulla alle capacità di pilotaggio che avete, ma credimi per es qui alla pista kart a Lonato ci ha girato di tutto, dalle potenti motard alle auto da rally superpompate, non c'è niente da fare dai kart 125 prendono secondi secondi secondi....che adesso voi a bordo di antiche 2 ruote prendete solo 2 sec dai kart dai......oppure i kart che avete visto non erano quelli giusti, tipo quelli a noleggio pilotati da gente normale...può capitare di vederli nelle piste di kart... quanto a me ti ringrazio della proposta, ma ho smesso anni fa di piegare col vespino, quando arrivai al punto che dovevo stravolgere il telaio, ammo regolabili e freni + potenti, ma voi c'avete tutto l'occorrente? dico freni a disco o ammo tipo bitubo o entrate "alla selvaggia" con ciclistica come mamma piaggio l'ha fatta... alberto chiedi e negres, era presente! e se ancora non ci credi, amen Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Marzo 13 Share Inviata 2006 Marzo 13 anche a me è capitata una cosa del genere!a te ti si è rotta la miccia dell'albero motore in prossimità della spalla? come se si fosse attorcigliata?? io in oltre non avevo neanche coprivolano! il volano è arrivato su una macchina................. mi sono girato e me ne sono subito fuggito a spinta azz senso civico invidiabile !!!!!!! Complimenti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2006 Marzo 13 Share Inviata 2006 Marzo 13 anche a me è capitata una cosa del genere!a te ti si è rotta la miccia dell'albero motore in prossimità della spalla? come se si fosse attorcigliata?? io in oltre non avevo neanche coprivolano! il volano è arrivato su una macchina................. mi sono girato e me ne sono subito fuggito a spinta azz senso civico invidiabile !!!!!!! Complimenti e ci ha rimesso pure il volano.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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