Vai al contenuto

Verso l'ultima evoluzione di Cesira II..


Messaggi consigliati

Oggi... dopo una mattinata di lavoro un pò più lunga del solito...

saltata quindi la prova con Cesta e Negres sul percorso della gara del VRT..

mi sono dedicato alla mia piccola...

ho il gt nuovo...

fasato dal Negres.. fresco fresco di rettifica...

allora mi metto la cominicio a smontare i vari cavi.. i fili elettrici...

il bitubo...

felice osservo le gomme nuove...

il nuovo parafango e lo sportellino da portare a colorare...

il pinasco nuovo nuovo...

 

nessuna perdita nè sfiato se non dal collettore della marma, credo dovuto alla botta dell'incidente..

tolgo il volano e...................

;-):shock::shock:

tuuto d'un tratto mi sovviene quel strano rumore prodotto dalla mia piccola proprio a pochi metri da casa...

guardo la sede dell albero..

CA*ZO!

ci stanno minimo due chiavette messe in parallelo...

non ci credo.. io che dovevo solo cambiare 130 mi ritrovo ad aprire il blocco..

 

pure la sede sul pinasco si è leggermente segnata....

 

non vi dico l'umore....

 

ora l'albero quasi sicuramente lo ostituisco con uno nuovo e anticipato...

alla faccia dei soldi che sto spendendo per sistemare la jeep (500 per lo scarico e 500 per il quadricorpo)

 

il volano non dovrebbe più di tanto rimpere...

si è segnata la sede... ma non si è danneggiata molto...

 

che mi consigliate.....?!

una capatina in rettifica?!

 

 

dollari dollari e ancora dollari....

 

 

:lol:

BURN YOUR LOCAL CHURCH

Link al commento
Condividi su altri siti

non ce é bisogno di spendere altri soldi per il volano potresti passargli un po di carta telata e via!!! ;-)

anche l albero si potrebbe riparare peccato che abitiamo lontani senno lo avrei fatto io senza smontare il blocco telo dico per esperienza personale !!!ciao

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ce é bisogno di spendere altri soldi per il volano potresti passargli un po di carta telata e via!!! ;-)

anche l albero si potrebbe riparare peccato che abitiamo lontani senno lo avrei fatto io senza smontare il blocco telo dico per esperienza personale !!!ciao

 

come? saldando dentro e rifacendo la sede???

Link al commento
Condividi su altri siti

terry non serve smontarlo il blocco.

basta che fai una cosa fatta bene, dai una saldatina sulla sede chiavetta dell'albero tanto per riportare del materiale e la ricostruisci nuova con un pò di pazienza. un po di pasta abrasiva grossa tra l'albero e il volano, un pò di olio di gomiti e rifai anche l'accoppiamento!

 

CMNQ FACEVI MEGLIO A VENIRE A VITTORIO VENETO IN PISTA CON NOI!

IO E ALBERTINO CI SIAMO PORTATI 4 VESPE IN DUE! HEHEHEHEHE

 

CHE SPETTACOLO RAGAZZI!

NEANCHE SE MI REGALAVANO UNA VESPA NUOVA

SAREI STATO COSì FELICE. :shock::lol:

AVREI CONTINUATO A GIRARE TUTTO IL TEMPO!!

IO E CRIMAZ GIRAVAMO SUGLI STESSI TEMPI A 2 SEC DAI KART CHE NE HANNO 4 DI GOMME.... ;-):shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc
IO E CRIMAZ GIRAVAMO SUGLI STESSI TEMPI A 2 SEC DAI KART CHE NE HANNO 4 DI GOMME.... ;-):shock:

 

ah ah, si...quelli a noleggio coi motori 4t pilotati da chi non è mai salito su un kart....

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione s indebolisce ma dipende dal tipo di saldatura infatti sull albero sarebbe meglio a filo continuo ma se devi solo riempire si fa una brasatura ad argentana che non stempera piu di tanto comunque il punto piu debole dell albero e la parte della filetatura che a volte si spezza purtroppo!!! ;-)

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

Link al commento
Condividi su altri siti

;-):shock: ......Ricordo una rottura di albero a 100km/h...rumore sordo e ventola che mi ha superato...si con tutto il perno dentro pero'.....non e' stato molto simpatico e menomale che non c'era nessuno davanti a me senno si beccava una ventolata....

E' ORO quello che luccica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespista_fuso

anche a me è capitata una cosa del genere!

a te ti si è rotta la miccia dell'albero motore in prossimità della spalla?

come se si fosse attorcigliata??

io in oltre non avevo neanche coprivolano!

il volano è arrivato su una macchina................. :shock:

mi sono girato e me ne sono subito fuggito a spinta ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol::lol:.....Ehhhh si una volta invece ho rotto la chiavetta....si accendeva corettamente poi pero' il volano non so' in che modo dava un consenso sbagliato e si metteva a giarare al contrario...metto in prima per partire e mi parte indietro...spengo..riaccendo sul cavalletto...e sgomma all'indietro....sono diventato lo zimbello della compagnia ;-):shock::shock:

E' ORO quello che luccica...

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol::lol:.....Ehhhh si una volta invece ho rotto la chiavetta....si accendeva corettamente poi pero' il volano non so' in che modo dava un consenso sbagliato e si metteva a giarare al contrario...metto in prima per partire e mi parte indietro...spengo..riaccendo sul cavalletto...e sgomma all'indietro....sono diventato lo zimbello della compagnia ;-):shock::shock:

Non è l'unica vespa che ha il motore che gira anche al contrario....

La mia non ha mai fatto così, ma ad esempio quella del mio vicino una volta tendeva a fare questo scherzo...

 

Terry, scusa l'ignoranza, ma cos'è il quadricorpo? Qualcosa che riguarda la trasmissione? Io in cortile ho un suzuki samurai... non sarà un renegade ma comunque va benone in fuoristrada..

Link al commento
Condividi su altri siti

IO E CRIMAZ GIRAVAMO SUGLI STESSI TEMPI A 2 SEC DAI KART CHE NE HANNO 4 DI GOMME.... :lol::shock:

 

ah ah, si...quelli a noleggio coi motori 4t pilotati da chi non è mai salito su un kart....

 

 

erano cart di privati.

e cmnq la tua è solo invidia!! 8):cry:

chiedi un pò al negres che c'era.

è la verità mio caro alberto!

 

cosa aspetti a venire a confrontarti con noi??? 8):shock:

 

hehehehe

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

see invidia ma figurati.....no è che è impossibile prendere solo 2 secondi dai kart, davvero non sto scherzando, hanno una velocità di percorrenza nelle curve che è impressionante e non c'è 2 ruote che riesca a tenergli dietro..

Cesta non voglio togliere nulla alle capacità di pilotaggio che avete, ma credimi per es qui alla pista kart a Lonato ci ha girato di tutto, dalle potenti motard alle auto da rally superpompate, non c'è niente da fare dai kart 125 prendono secondi secondi secondi....che adesso voi a bordo di antiche 2 ruote prendete solo 2 sec dai kart dai......oppure i kart che avete visto non erano quelli giusti, tipo quelli a noleggio pilotati da gente normale...può capitare di vederli nelle piste di kart...

 

quanto a me ti ringrazio della proposta, ma ho smesso anni fa di piegare col vespino, quando arrivai al punto che dovevo stravolgere il telaio, ammo regolabili e freni + potenti, ma voi c'avete tutto l'occorrente? dico freni a disco o ammo tipo bitubo o entrate "alla selvaggia" con ciclistica come mamma piaggio l'ha fatta...

Link al commento
Condividi su altri siti

8):shock:

 

Terry, scusa l'ignoranza, ma cos'è il quadricorpo? Qualcosa che riguarda la trasmissione? Io in cortile ho un suzuki samurai... non sarà un renegade ma comunque va benone in fuoristrada..

 

quattro carburatori in parallelo

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

see invidia ma figurati.....no è che è impossibile prendere solo 2 secondi dai kart, davvero non sto scherzando, hanno una velocità di percorrenza nelle curve che è impressionante e non c'è 2 ruote che riesca a tenergli dietro..

Cesta non voglio togliere nulla alle capacità di pilotaggio che avete, ma credimi per es qui alla pista kart a Lonato ci ha girato di tutto, dalle potenti motard alle auto da rally superpompate, non c'è niente da fare dai kart 125 prendono secondi secondi secondi....che adesso voi a bordo di antiche 2 ruote prendete solo 2 sec dai kart dai......oppure i kart che avete visto non erano quelli giusti, tipo quelli a noleggio pilotati da gente normale...può capitare di vederli nelle piste di kart...

 

quanto a me ti ringrazio della proposta, ma ho smesso anni fa di piegare col vespino, quando arrivai al punto che dovevo stravolgere il telaio, ammo regolabili e freni + potenti, ma voi c'avete tutto l'occorrente? dico freni a disco o ammo tipo bitubo o entrate "alla selvaggia" con ciclistica come mamma piaggio l'ha fatta...

 

 

alberto chiedi e negres, era presente!

e se ancora non ci credi, amen ;-):oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me è capitata una cosa del genere!

a te ti si è rotta la miccia dell'albero motore in prossimità della spalla?

come se si fosse attorcigliata??

io in oltre non avevo neanche coprivolano!

il volano è arrivato su una macchina................. :oops:

mi sono girato e me ne sono subito fuggito a spinta ;-)

 

azz senso civico invidiabile !!!!!!!

 

Complimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me è capitata una cosa del genere!

a te ti si è rotta la miccia dell'albero motore in prossimità della spalla?

come se si fosse attorcigliata??

io in oltre non avevo neanche coprivolano!

il volano è arrivato su una macchina................. :oops:

mi sono girato e me ne sono subito fuggito a spinta ;-)

 

azz senso civico invidiabile !!!!!!!

 

Complimenti

 

e ci ha rimesso pure il volano.... :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...