Vai al contenuto

VESPA UBRIACA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Messaggi consigliati

SONO DISPERATO!!!! Da mesi cerco di risolvere il problema della mia primavera che, raggiunta una velocità di 60km/h, tende a sbandare a dx e a sx come se fosse "ubriaca". Ho tentato a sostituire il cuscinetto sotto il manubrio ma non è cambiato nulla, ho provato a modificare il serraggio della ghiera ma nulla di nulla.. VOI CHE MI DITE???? AIUTATEMI PLEASE..

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

non bere prima di guidare.....

 

 

.... non guidare prima di bere.....

 

e vicenversa..mi sono accorto ora del tuo avatar ma è charlie chaplin non mussolini!!!o hitler! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc
SONO DISPERATO!!!! Da mesi cerco di risolvere il problema della mia primavera che, raggiunta una velocità di 60km/h, tende a sbandare a dx e a sx come se fosse "ubriaca". Ho tentato a sostituire il cuscinetto sotto il manubrio ma non è cambiato nulla, ho provato a modificare il serraggio della ghiera ma nulla di nulla.. VOI CHE MI DITE???? AIUTATEMI PLEASE..

 

ciao...occhio di non aver tirato troppo la ghiera del cuscinetto del canotto sterzo, è abbastanza sia tirata un po' troppo che non scorre bene e siccome quando stai andando l'equilibrio che si ha è sensibile, in sella si può avvertire appunto che il manubrio sembra bloccato...

 

una prova, sul cavalletto controlla che ruoti libero senza forzature, se ne ha allentale sulla ghiera di regolazione, piuttosto che un pelino stretto meglio regoglato un pelino lasco....

 

quel problema l'avevo anch'io in passato, il fatto è regolarlo >giusto< che non sia nè troppo stretto ma lasco il punto giusto...io penso sia questo il problema perchè se fosse il telaio piegato o storto tirerebbe da una parte, mentre lo avverti al manubrio, come sai lo sterzo rappresenta il punto focale d'equilibrio delle 2 ruote....

 

ah potrebbe essere magari anche il gioco eccessivo del cuscinetto della ruota anteriore, oppure il gioco del perno della sospensione anteriore anche se è poco probabile siano questi casi, comunque controlla tutto l'avantreno che sia nelle tolleranze..

 

facci sapere

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ceratophrys
GRAZIE A TUTTI PER LE RISP!!!!! ;-):shock:

Per prima cosa ho smesso (per poco tempo..) di bere poi ho modificato il serraggio della forca e adesso è migliorata.. grazie a tutti!!!!!

 

Tutto chiaro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...