Moderatore FREE TUNING Inviata 2011 Dicembre 6 Moderatore Share Inviata 2011 Dicembre 6 un saluto a tutti , non volendo stravolgere la vbb2t con i cerchi a 4 fori de gs e le ruote da 10 ,ho cercato la "via di mezzo" ossia ho montato dei pneus 4.00/8 = 1/2 pollice in piu' delle 3.50/8 di serie al fine di mantenere un'estetica il piu' possibile conforme all'originale ecc ecc ed allungare un pelo i rapporti ,i problemi si presentano sia all'anteriore ( solo in frenata tocca sulla forcella a finecorsa) si rimedia con una rondella , (al posteriore tocca il coperchio frizione ), si risolve con 2 rondelle , mi chiedevo se non fosse il caso di realizzare 2 distanziali ( con le relative misure) al fine di avere un piano d'appoggio omogeneo , appoggio piu' robusto ed esteticamente non si andrebbe piu' a vedere la distanza fra mozzo e cerchio! : secondo voi in che materiale : acciaio ,ergal,alluminio ? ossia un disco intero con i quattro fori per i prigionieri! se qualcuno ha altre idee.....su come poter ovviare al problema ...GRAZIE. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BARBONE Inviata 2011 Dicembre 6 Share Inviata 2011 Dicembre 6 ciao, una cosa del genere la vendono su sip.. prova a controllare! ciao Quota QUANDO PARTI IN GUZZI TORNI SEMPRE! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2011 Dicembre 6 Autore Moderatore Share Inviata 2011 Dicembre 6 gRAZIE ma credo tu faccia riferimento al kit per px o similari comunque con ruote da 10, e con 5 prigionieri , io ho una vbb2t con ruote da 8 e solo 4 prigionieri , come dicevo sopra all'anteriore con una rondella per prigioniero sono ok " spessore circa 3mm" al posteriore ne occorrono 2 per prigioniero circa = 5/6mm , l'idea del distanziale è per avere gli sforzi equamente distribuiti , per l'effetto leva con queli pochi mm non credo che il cuscinetto ruota si rovini presto! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2011 Dicembre 12 Autore Moderatore Share Inviata 2011 Dicembre 12 Un saluto a tutti , vi informo delle news : all'anteriore ho trovato un modo per mettere tutto in asse ,:smontaggio forcella e "rovesciamento" del fazzoletto di lamiera a"triangolo"dove appoggia la molla esterna e su cui batte il pneumatico ,ossia toglierlo e risaldarlo al contrario cosi' non cè bisogno di rondelle ecc!,rimane il problema al posteriore ( non so' se il coperchio frizione riesce a "tollerare" una slimazzata di circa 5,5 mmm= spessore di 2 rondelle) . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.