Vai al contenuto

Problema cambio ape


lovi

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Mi ritrovo con un problema all'ape che non riesco a risolvere, magari a qualcuno di voi è capitato e sa consigliarmi il da farsi...

allora...praticamente un giorno mentre stavo per ripartire con l'ape mi sono accorto che anche inserendo una marcia qualsiasi non si muove! Cioè...va in moto ma quando è ora di partire non ne vuole sapere di muoversi. Questo succede sia con la retro inserita che senza :pro

Ora, io pensavo ad un eventuale problema sull'inserimento della retromarcia o comunque qualcosa che riguarda l'inversore

è mai capitato qualcosa del genere a qualcuno? :D

Lovi

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi avere schiavettato la chiavetta della frizione in questo caso...Ti basta aprire il semicarter e cavare la frizione con l apposito estrattore! e controllare la se la chiavetta è spezzata! :D

Facci sapere! :B

Link al commento
Condividi su altri siti

Puo anche essere il filo della retromarcia che resta incastrato...e tiene l ingranaggio del differenziale nel mezzo...e non ti va avanti e indietro...Controlla anche quello...Oppure la Chiavetta! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
Ospite silva

Ciao a tutti è da un po che non visito il sito, causa vari problem, tra cui il motore di un ape di un mio amico (non avevo mai smontato motore ape) che ho rimontato, partito al primo colpo, ma le marce non entrano, con albero in mano crocera scorre perfetta lo rimonti duro da morire e mi sembra anche che tocchi da qualche parte all' interno, secondo voi si puo' provare il motore dell' ape sui cavalletti senza montare tutto il differenziale, ma solo la meta' in cui c' è il cuscinetto a rulli che tiene in sede giusta l' albero oppure devo montarlo tutto in modo che l' albero cambio non si sposti ? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...