Vai al contenuto

130 polini!


Ospite pasquathebest

Messaggi consigliati

Un amico poi mi aveva detto di sbassare quelcue millimetro di camicia che esce di sopra al cilindro e di sbassare sempre qualche millimetro la base del cilindro così i travasi verrebbero un po' più in fori solo non mi ricordo di quanti millimetri!

Non lo sai percaso?

Grazie comunque vedró di sfruttare i tuo consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

no.. non ho mai fatto un rifasato,prova chiedere a chi a piu esperienza!! xò c'è un ragazzo che sul 110 polini aveva basettato sotto di 1.6mm e sopra aveva tolto 1.2 o roba simile in modo da fare anche un po di squish,x i lavori alla camicia ,la potrestri arrondare togliendo gli spigoli vivi e praticargli un taglio in corrispondenza del 3° travaso (poi chiaramente andrà aperto anche sul carter)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un amico poi mi aveva detto di sbassare quelcue millimetro di camicia che esce di sopra al cilindro e di sbassare sempre qualche millimetro la base del cilindro così i travasi verrebbero un po' più in fori solo non mi ricordo di quanti millimetri!

Non lo sai percaso?

Grazie comunque vedró di sfruttare i tuo consigli!

 

il polini per poter aprire del tutto i travasi alla base va tornito sotto, non ricordo quanto ma credo 2,5-3 mm e

se metti una basetta da 2 mm sotto , con il cilindro originale, avrai un aumento di fasi, e un incremento di prestazioni, ma questi 2 mm che aggiungi sotto li devi togliere sopra il cilindro, per compensare, poi per rifasarlo un po porta lo squish a 1.mm e lavora bene sullo scarico

Link al commento
Condividi su altri siti

per lo scarico non andare oltre il 70% dell 'alesaggio del cilindro, fai 68% quindi interno sara sui 31 mm. per la forma ci sono varie forme, li devi vedere un po tu . e anche questione di varie prove

cerca di non alzare lo scarico verso l'alto ,ma allargati lateralmente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Ospite Emanuele Agus

Appunto,credo che la via + corta non sia quella della basetta.Cavoli, tutti vogliono il motore che tira alto xche sembra che va il doppio,ma ricordatevi che tutto va proporzionato all'uso che ne fatte,con alti regimi potete fare un buon tempo,ma non vincere una gara, le gare si vincono con l'affidabilità e la coppia al + basso numero giri possibile. Saluti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Emanuele Agus

siii,parliamo di 2 gt uguali,e motore uguale,pensi che se lo spingi tenendo conto solo degli alti regimi vai tanto lontano? chissà...

Link al commento
Condividi su altri siti

consigliano la basetta perchè da profani sanno che è la via più giusta, ed è un intervento comunque reversibile, c'è chi ha provato come me a alzare i travasi con il manipolo a 90° è ha riscontrato peggioramenti, aprire i travasi sotto comunquè è più un divertimento che la resa la basetta la si può mettere ma dipende dalla marmitta che ci abbiniamo e dalla zona in cui si abita...

brem brem

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Penso che si possa ripartire da quì......

Ho fatto un po' di pulizia post-natalizia.

 

Basta polemiche e guerre personali.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...