Vai al contenuto

177 POLINI


Ospite Stefano

Messaggi consigliati

Salve, ho montato un 177 polini sulla mia vespa 125 pxe...

Devo regolare l'anticipo? Se si, a quanti gradi?

Che getti devo usare? Al momento minta un getto max del 100

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma hai anche eseguito i lavori consigliati da mamma polini ???

comunque in linea di massima x stare tranquillo farei cosi :

ritarda l'anticipo di accensione ruotando il piatto bobine di 2 mm in senso orario .

aumenta in getto del max da 3 a 5 punti (dipende dai lavori che hai fatto)

usa olio sintetico al 2%

poi finito il rodaggio ne riparliamo ..............

CIOP

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto ciop.. l' anticipo del 177 dovrebbe essere a 16 grdi in ogni caso,

per i getti comunque vale sempre la prova candela ....

 

se hai aperto i travasi comunque passa ad un 24/24

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non ho fatto nessun lavoro, adesso monta un gt max 100 e la candela e' perfetta...

Devo fare qualcosa in particolare? Per il getto max pensavo a un 105 o 108, gli altri getti tengo gli originali, cosa dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che non avevo ragione ??? 8):shock::?:

 

 

 

Io comunque, sul PX150E con 177 senza lavori, giro da due anni col 102... :shock::shock:

 

iesss ma sei senza espansione.....io ho il 104 col dr fa' te'

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che non avevo ragione ??? 8):shock::-|

 

 

 

Io comunque, sul PX150E con 177 senza lavori, giro da due anni col 102... :shock::shock:

 

iesss ma sei senza espansione.....io ho il 104 col dr fa' te'

 

Già... ormai non mi si espande più niente... :lol::lol::?::-?

qualcuno è andato per formarsi, chi per seguire la ragione,

chi perchè stanco di giocare, bere il vino, sputtanarsi

ed è una morte un po' peggiore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ogni tanto metto (mettevo) su un motore che ho con il polini ma mi gira meglio con l'anticipo a 18° se lo ritardo mi perde coppia in basso e avendo il padellino originale non guadagno neanche in punta. Getto 102 originale del 150 sul SI20.

Poi ne ho un'altro uguale tutto allargato nei travasi e anticipato all'albero

con il SI24 e getto 132 ... ma con il padellino non va, è come fosse sempre ingolfato .. l'espansione non ce l'ho più. Questo l'ho ritardato un pelo anch'io sui 16/17° .. azz .. se andava!

Tutti e 2 sono ad accensione elettronica.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...
Ospite Prototipo

Io spostavo l'anticipo in senso antiorario facendo in modo che i due segni di allineamento si toccassero per lo spigolo. Un getto del 105 dovrebbe andare bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora per capire...

Hai preso un bel polinazzo 177 e lo hai montato senza alcun lavoro.

Premetto che non l'ho mai fatto con un polini, ma con un pinasco.

 

Io l'ho montato su un motore euro uno senza raccordare i travasi nè anticipare l'albero al quale ho:

-tappato il miscelatore,

-montato padella del vecchio modello,

-il motore esce di fabbrica già ritardato al massimo possibile

delle asole; quindi l'ho anticipato di uno-due millimetri, ma resta

ancora ritardato rispetto all'originale,

-tolto ventola leggera e motorino d'avviamento, montato ventola del vecchio modello

-tolto il carbu spaco e messo un vecchio dell'orto si2020

con foro nel filtro in corrispondenza del getto max (il solito buchino di 6)

-con il getto sono stato altino: credo di avere un 115, ma controllo.

 

Tutto questo dopo varie prove.

 

PS: ma vi risulta che i px euro1 abbiano la primaria più corta dei vecchi modelli? Secondo me montano la primaria del T5.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

-il motore esce di fabbrica già ritardato al massimo possibile

delle asole; quindi l'ho anticipato di uno-due millimetri, ma resta

ancora ritardato rispetto all'originale,

 

Frena Frena...fammi capire, gli euro 1 li buttano a 16/17° già di serie??? praticamente senza coppia... :lol::lol::lol:

 

riguardo alle primarie, il t5 montava una 20/68, anche se diversa nelle primitive da quella per px restava comunque una 20/68, il rapporto dovrebbe essere lo stesso dei px125 attuali...tu forse ti riferivi al 150? dici che sui nuovi 150 abbiano rinunciato al pignone da 21 e abbiano uniformato entrambi i modelli con quello da 20?

Link al commento
Condividi su altri siti

Frena Frena...fammi capire, gli euro 1 li buttano a 16/17° già di serie??? praticamente senza coppia... :cry:8):lol:

 

riguardo alle primarie, il t5 montava una 20/68, anche se diversa nelle primitive da quella per px restava comunque una 20/68, il rapporto dovrebbe essere lo stesso dei px125 attuali...tu forse ti riferivi al 150? dici che sui nuovi 150 abbiano rinunciato al pignone da 21 e abbiano uniformato entrambi i modelli con quello da 20?

 

io ho un Neuro1 125.

Era tutto ritardato! E magrissimo in basso (credo per inquinare - possibile).

La primaria secondo me è 20/68. si si ho provato un vecchio px 125 (quanto tempo... ;o) ) e mi è sembrato un po' più lunghino.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Frena Frena...fammi capire, gli euro 1 li buttano a 16/17° già di serie??? praticamente senza coppia... :cry:8):lol:

 

riguardo alle primarie, il t5 montava una 20/68, anche se diversa nelle primitive da quella per px restava comunque una 20/68, il rapporto dovrebbe essere lo stesso dei px125 attuali...tu forse ti riferivi al 150? dici che sui nuovi 150 abbiano rinunciato al pignone da 21 e abbiano uniformato entrambi i modelli con quello da 20?

 

io ho un Neuro1 125.

Era tutto ritardato! E magrissimo in basso (credo per inquinare - possibile).

La primaria secondo me è 20/68. si si ho provato un vecchio px 125 (quanto tempo... ;o) ) e mi è sembrato un po' più lunghino.

 

allora 150 euro uno , ha anticipo solito , ovvero 18

la primaria dovrebbe essere 20/67 sono sicuro del 20 ma non del 67 , la prossima conto i denti , comunque dovrebbe essere identica alla cosa 2 .

Link al commento
Condividi su altri siti

allora 150 euro uno , ha anticipo solito , ovvero 18

la primaria dovrebbe essere 20/67 sono sicuro del 20 ma non del 67 , la prossima conto i denti , comunque dovrebbe essere identica alla cosa 2 .

 

ma mettere un 21 sulla 68 ingranerebbe?

marco di bologna un tempo su VOL...

aveva fatto sti esperimenti, credo.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

allora 150 euro uno , ha anticipo solito , ovvero 18

la primaria dovrebbe essere 20/67 sono sicuro del 20 ma non del 67 , la prossima conto i denti , comunque dovrebbe essere identica alla cosa 2 .

 

ma mettere un 21 sulla 68 ingranerebbe?

marco di bologna un tempo su VOL...

aveva fatto sti esperimenti, credo.

 

 

mmm la 22 sicuro ...la 21 ninzo' .

Link al commento
Condividi su altri siti

sulla 68 vanno 20, 21 e 22, provati tutti e tre, con la 22/68 ci giro ancora adesso.

 

sulla 67 si posso mettere pignoni da 21 e 22 sicuramente, 20 non saprei.

 

la corona da 65 è l'asso pigliatutto, 20, 21, 22, 23. Personalmente eviterei la 20/65, perchè lavora solo sull'addendum, la 21/65 è equivalente ad una 22/68 e la usano i crucchi anche sui 210 malossi preparati, dunque regge perfettamente, nonostante non ingrani perfettamente sulle primitive, 22 e 23 ovviamente vanno bene.

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

sulla 68 vanno 20, 21 e 22, provati tutti e tre, con la 22/68 ci giro ancora adesso.

 

sulla 67 si posso mettere pignoni da 21 e 22 sicuramente, 20 non saprei.

 

la corona da 65 è l'asso pigliatutto, 20, 21, 22, 23. Personalmente eviterei la 20/65, perchè lavora solo sull'addendum, la 21/65 è equivalente ad una 22/68 e la usano i crucchi anche sui 210 malossi preparati, dunque regge perfettamente, nonostante non ingrani perfettamente sulle primitive, 22 e 23 ovviamente vanno bene.

 

ciao

 

grandissimo ... ed esaustivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...